Uscito IOS 8.1.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. egill
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Beh, se non sbaglio Apple consente di tornare al IOS precedente per qualche mese dopo l'uscita della nuova versione, anche se personalmente non l'ho mai fatto. D'altra parte i vecchi dispositivi non sono più aggiornabili oltre un certo limite, proprio perché il loro vecchio "motore" non reggerebbe la pesantezza degli aggiornamenti.
    Quanto all'utenza, ci andrei cauto a fare di tutta l'erba un fascio e comunque è una questione di scelta: c'è chi per forza deve avere sempre e solo il terminale più nuovo e più moderno (anche se a volte le differenze con il predecessore sono risibili) anche a costo di indebitarsi fino al collo e chi invece è molto più "di bocca buona": io i miei vecchi "ferri" (iPhone 4 e iPad 1, entrambi non più aggiornabili) li ho rivenduti a buon prezzo in un battibaleno, segno che c'è parecchia gente che bada al sodo e preferisce un vecchio apparecchio affidabile. Personalmente mi trovo nel mezzo: certamente non mi faccio prendere dalle mode né dalla mania della RAM più potente o dalla fotocamera con più pixel (perché poi la gente badi tanto alla fotocamera in un telefono mi rimane da capire) ma visto che ho uno smartphone ed un tablet con delle app molto utili che uso spesso mi piace che siano aggiornate, per poterne sfruttare tutte le potenzialità. Altrimenti ho un piccolo Nokia che ho comprato - nuovo di zecca - su ebay a € 15 compreso spedizione, lo tengo fisso in auto perché mi si collega con il bluetooth della macchina meglio dell'iPhone, serve solo per telefonare ed inviare SMS ma funziona da Dio, il giorno che la corsa all'aggiornamento diventa forsennata e obbliga a cambiare terminale ogni due anni vendo tutto e mi tengo solo il Nokino ...
     
    Top
    .
42 replies since 10/12/2014, 10:03   716 views
  Share  
.