Range Rover, chiedo consiglio a voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono in una situazione un po' particolare e mi sarebbe utile ricevere un consiglio da qualcuno di voi.

    Io (25 anni) e mio padre ci dividiamo due auto, una Lancia ed una Range Rover Vogue.
    La Range è del 2008, 130k km e ha avuto qualche problemino in passato ma nulla di grave.
    Ora ha un guasto serio e il preventivo è di 4500 euro per la sostituzione del piantone.
    Avevamo in mente di cambiarla tra un annetto circa per prendere una Tesla, auto della quale siamo innamorati follemente.
    Ora peró questo danno ci blocca. L'auto così non vale quasi nulla, ma al tempo stesso tenerla dopo un guasto simile è un rischio.
    Le alternative ognuna con pro e contro sarebbero:

    - prendere ora la Tesla
    Pro: è l'auto che vogliamo
    Contro: abbiamo paura sia troppo presto per un elettrico 100%

    - riparare la RR
    Pro: avremmo comunque una gran bella macchina
    Contro: il rischio di altri danni gravi c'è ed è alto

    Potremmo anche trovare un noleggio a lungo termine e aspettare per la tesla.

    Come vedete abbiamo le idee parecchio confuse, grazie a chi mi dirà la sua
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Se a tutti i costi volessi la Tesla, io farei così: venderei subito il Range, prenderei una X5, Ghibli, o quello che mi piace e quando sarà tempo per un elettrico 100% la Tesla :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Prendi la Tesla, oggi è il futuro ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Giogie, perché dici "quando sarà tempo"? È un dubbio che ho anche io ma non riesco a capire perché.
    Non viaggio quasi mai in auto, la parcheggio in un multi piano privato dove potrei caricarla, ma non sono convinto al 100%....

    Mi farebbe anche piacere sentire il parere di un proprietario Tesla, ma non è esattamente una macchina che vedi ogni giorno al semaforo. Soprattutto qui a Bari
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 27/3/2015, 16:57) 
    Giogie, perché dici "quando sarà tempo"? È un dubbio che ho anche io ma non riesco a capire perché.
    Non viaggio quasi mai in auto, la parcheggio in un multi piano privato dove potrei caricarla, ma non sono convinto al 100%....

    Mi farebbe anche piacere sentire il parere di un proprietario Tesla, ma non è esattamente una macchina che vedi ogni giorno al semaforo. Soprattutto qui a Bari

    Non so, sinceramente penso sia un po' presto qua da noi, non siamo ancora attrezzati a dovere.. Forse paesi del Nord lo sono già, o comunque meglio di noi.. Comunque come autonomia è molto meglio di altre auto che già si conoscono, alla fine mi pare di ricordare che la Tesla S faccia realmente sui 380 km, ad esempio la Peugeot Ion sta sui 130/140 km.. Poi non so perchè ma non mi convincono ancora del tutto le auto elettriche..
    Comunque quando ero a sciare un mesetto fa c'era uno Stand con 3 Tesla Model S, lo ho sbirciate un po', davvero molto belle!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Io ne ho viste tante questa estate in Norvegia. Li me ne sono innamorato. Ne ho vista una al negozio di Milano stupenda, e gli interni sono ancor più belli degli esterni. Loro dichiarano 450/500 ma verosimilmente saremo sui 400
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,569
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 27/3/2015, 14:44) 
    Ciao a tutti, sono in una situazione un po' particolare e mi sarebbe utile ricevere un consiglio da qualcuno di voi.

    Io (25 anni) e mio padre ci dividiamo due auto, una Lancia ed una Range Rover Vogue.
    La Range è del 2008, 130k km e ha avuto qualche problemino in passato ma nulla di grave.
    Ora ha un guasto serio e il preventivo è di 4500 euro per la sostituzione del piantone.
    Avevamo in mente di cambiarla tra un annetto circa per prendere una Tesla, auto della quale siamo innamorati follemente.
    Ora peró questo danno ci blocca. L'auto così non vale quasi nulla, ma al tempo stesso tenerla dopo un guasto simile è un rischio.
    Le alternative ognuna con pro e contro sarebbero:

    - prendere ora la Tesla
    Pro: è l'auto che vogliamo
    Contro: abbiamo paura sia troppo presto per un elettrico 100%

    - riparare la RR
    Pro: avremmo comunque una gran bella macchina
    Contro: il rischio di altri danni gravi c'è ed è alto

    Potremmo anche trovare un noleggio a lungo termine e aspettare per la tesla.

    Come vedete abbiamo le idee parecchio confuse, grazie a chi mi dirà la sua

    Non ho capito perchè riparando il danno c'è il rischio di averne altri.
    L'auto è del 2008, non vecchissima, anche perchè questo modello è fatto per durare negli anni.
    Se hai fatto la manutenzione regolarmente non vedo perchè dovresti aver problemi.

    Poi certo, se entrambi volete cambiare auto e aspettate il momento giusto per farlo, beh non ci sono scuse che tengono!


    Per l'elettrico IMHO dipende dall'uso che fai dell'auto.
    Io come singola auto non la vorrei perchè sarei limitato ma non mi sembra il tuo caso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    È una paura che ho sempre avuto. Avendo avuto un guasto serio che comporterà la sostituzione del piantone sterzo, non vorrei che si possa andare a toccare qualcosa. Qualche piccolo guasto lo aveva già avuto.

    L'auto la usiamo principalm in città, piccoli viaggi nell'ordine di 150 km massimi. Ma mi spaventa l'idea di non poter fare viaggi qualora ce ne sia la necessità
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    629
    Location
    Milano - Costa Azzurra
    Joined
    29/10/2012

    Status
    Offline
    Ne fate tanta di strada in città con la Range, circa 19000 Km./anno.!! La scelta dell'elettrica di tali dimensioni è per stare comodi ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,276
    Location
    Milano
    Joined
    24/2/2009

    Status
    Offline
    La P85D è veramnete incredibile.

    Io, se è la machina che sognate, non vedo perché non dovreste comprarla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galatea2005 @ 27/3/2015, 18:41) 
    Ne fate tanta di strada in città con la Range, circa 19000 Km./anno.!! La scelta dell'elettrica di tali dimensioni è per stare comodi ?

    All'inizio l'ho usata per piccoli viaggetti, il mio lavoro era strutturato in maniera diversa e ero fuori più spesso.
    Di fatto nei primi 3 anni ho fatto circa 75/80k km.

    Si, principalmente per comodità. Sarebbe la seconda auto perché per il tratto ditta/casa abbiamo la Delta. E abito in centro quindi non la uso per uscite se non in rare occasioni.
    Tuttavia sono molto combattuto, la possibilità di non avere l'auto sempre pronta mi spaventa, come il fatto di essere comunque condizionato in caso ci sia la necessità di fare un viaggio in auto. E non ultimo il prezzo: 110 mila euro, che ora come ora non sono pochi

    Edited by GianMarcoLorusso - 27/3/2015, 23:58
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Io riparerei il RR oppure acquisterei un'altra automobile. Per la Tesla aspetterei ancora 7-8 anni prima di acquistarne una. In Italia non siamo pronti per auto del genere.
     
    Top
    .
  13. Marcos11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Tesla è un'auto eccezionale (parlato personalmente con un collaudatore di quattroruote che l'ha testata), ma l'Italia non è la Norvegia in quanto a infrastrutture per le auto elettriche ... Io ti consiglio una Ibrida Plug-in ormai c'e ne sono diverse, blasonate e non, piccole o grosse !

    Per la riparazione del RR... rimango un po' perplesso, attualmente vai in concessionaria o da un meccanico generico ? Se il RR è stato comprato nuovo (quindi i Km sono reali) e la manutenzione è stata fatta alle scadenze prestabilite ... ti assicuro che un RR del 2008 con Km 130.000 ne ha ancora tanto da dare !

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Ciao Marco.
    L'auto fu acquistata nuova.
    Manutenzione fatta nei tempi da un meccanico più che qualificato e del quale mi fido. Solo un paio di interventi sono stati fatti in concessionaria.

    Purtroppo a Bari c'è una sola officina ufficiale Land Rover e se dicessi cosa ne penso sarei bannato a vita. Ogni volta che ci metto piede il trattamento è sempre peggio, perciò mai più purtroppo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,480
    Location
    Catania
    Joined
    19/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 28/3/2015, 16:17) 
    Io riparerei il RR oppure acquisterei un'altra automobile. Per la Tesla aspetterei ancora 7-8 anni prima di acquistarne una. In Italia non siamo pronti per auto del genere.

    Aggiungerei che al sud è ancora peggio.... Chi potrebbe fare la manutenzione in Puglia alla seppur ottima Tesla?
     
    Top
    .
41 replies since 27/3/2015, 14:44   944 views
  Share  
.