Indosso sempre orologi sotto ai 40 mm di diametro della cassa..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già avuto modo di scrivere in passato non credo che ci sia alcun "ritorno", semplicemente le case allargano la gamma delle possibili scelte proponendo misure che possano soddisfare tutti; tanto produrli gli costa un'inezia, forse meno di non produrli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,035
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Sono arrivato anch'io alla stessa, semplicissima, conclusione: orologi sopra i 40-42mm sono sproporzionati al mio polso.
    E non è un preconcetto, non è che gli orologi da 44-47mm non mi piacciano di principio (i Panerai, a vederli, li trovo favolosi). Semplicemente non mi stanno bene al polso! :D
    Facendo esempi banali, trovo la vestibilità di un Daytona acciaio 40mm (che poi sono 38,7mm al calibro) o di uno Zenith 38mm perfetta, "facile" ed immediata. Non necessita di adattamenti mentali, di autoconvincimenti tipo "è questione di abitudine", di "farselo piacere al polso a tutti i costi perchè è bellissimo", ecc ecc. Sono oggettivamente PROPORZIONATI.
    Sarà che a me gli orologi piace indossarli, non solo guardarli. Quindi la indossabilità (o vestibilità) diventa fondamentale ;)
     
    Top
    .
  3. Britannic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 22/12/2014, 14:20) 
    Come ho già avuto modo di scrivere in passato non credo che ci sia alcun "ritorno", semplicemente le case allargano la gamma delle possibili scelte proponendo misure che possano soddisfare tutti; tanto produrli gli costa un'inezia, forse meno di non produrli

    Probabilmente hai ragione, di fatto evidentemente c'è richiesta se viene ampliata la gamma. Non ho dati a supporto, solo sensazioni raccolte parlando con amici e altri appassionati. Nel mio micro-cosmo di amicizie c'è questo ritorno all'umano, amici che cercano di vendere padelloni per prendere oggetti più indossabili.... Probabilmente nel mondo e nei mercati che sono oggi di riferimento non è così
     
    Top
    .
  4. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddytroppo @ 20/12/2014, 11:43) 
    Ciao a tutti!!! Sono di ritorno da Londra e scusatemi,ma devo proprio fare "Outing"!!!
    Ebbene si,mi sono reso conto che sono un minidotato...sto sempre a meno di 40 mm di diametro!!!
    In questi giorni ho fatto un bagno di lusso tra Harrods,Bond Regent Baker Street, Selfridges, Switzerland Watch etc etc...
    Orologi (a mio avviso) pieni di steroidi!! Mi riducevo sempre a guardare i Reverso (da donna)...le riedizioni (pompate) di vintage...oppure VC ed altri inarrivabili (finanziariamente) orologi di case storiche che mantengono diametri se vogliamo chiamarli...d'epoca...

    Ho gusti troppo obsoleti? Devo far allargare tutte le maniche ed i polsini delle camicie e rassegnarmi ad un orologio "Cucú" da polso?

    Non mi ero mai reso conto di quanto ormai molte case puntino sulle dimensioni...
    È perchè ospitano tecnologie "ingombranti" o è perchè l'orologio piccolo non si vede (e gli altri non te lo vedono) a distanza?

    Datemi un parere...io attendo nella mia Fiat 850 coupè del 1967 sperando che qualche SUV non "vedendomi" mi schiacci nel frattempo!!!

    Ciaoooo

    Trovo che "sempre" e "mai" si annichiliscano a vicenda ..

    ..prima o poi si rischia di smentirsi.

    :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,112
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MDT @ 22/12/2014, 15:03) 
    CITAZIONE (eddytroppo @ 20/12/2014, 11:43) 
    Ciao a tutti!!! Sono di ritorno da Londra e scusatemi,ma devo proprio fare "Outing"!!!
    Ebbene si,mi sono reso conto che sono un minidotato...sto sempre a meno di 40 mm di diametro!!!
    In questi giorni ho fatto un bagno di lusso tra Harrods,Bond Regent Baker Street, Selfridges, Switzerland Watch etc etc...
    Orologi (a mio avviso) pieni di steroidi!! Mi riducevo sempre a guardare i Reverso (da donna)...le riedizioni (pompate) di vintage...oppure VC ed altri inarrivabili (finanziariamente) orologi di case storiche che mantengono diametri se vogliamo chiamarli...d'epoca...

    Ho gusti troppo obsoleti? Devo far allargare tutte le maniche ed i polsini delle camicie e rassegnarmi ad un orologio "Cucú" da polso?

    Non mi ero mai reso conto di quanto ormai molte case puntino sulle dimensioni...
    È perchè ospitano tecnologie "ingombranti" o è perchè l'orologio piccolo non si vede (e gli altri non te lo vedono) a distanza?

    Datemi un parere...io attendo nella mia Fiat 850 coupè del 1967 sperando che qualche SUV non "vedendomi" mi schiacci nel frattempo!!!

    Ciaoooo

    Trovo che "sempre" e "mai" si annichiliscano a vicenda ..

    ..prima o poi si rischia di smentirsi.

    :)

    ...si hai ragione. Per questo favevo il punto della situazione e non ho scritto "per sempre"...
    Magari un giorno verrò colpito da un raggio radioattivo che mi fará diventare grosso e verde ed allora un bel 52mm mi starà addirittura piccolo!! :P

    Edited by eddytroppo - 21/10/2017, 08:39
     
    Top
    .
64 replies since 20/12/2014, 11:43   4207 views
  Share  
.