Immigrati, Migranti, Manconi: stop a uso improprio di "clandestino"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beddo72
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 22/12/2014, 18:47) 
    Operatori ecologici,diversamente di quà e diversamente di là...aria fritta.

    Dopo tutto...Sempre monnezzari so' :asd:

    CITAZIONE (FrancescoS L-33 @ 22/12/2014, 17:56) 
    "Chiederò nelle prossime ore che in tutte le sedi e i documenti pubblici non si faccia più ricorso al termine "clandestino" - così Luigi Manconi - Un termine giuridicamente improprio, gravemente denigratorio e, in ultima istanza fonte di discriminazione, dal momento che qualifica l'immigrato -regolare o no - come un nemico".

    www.horsemoonpost.com/2014/12/18/ma...la-clandestino/
    --

    Continua lentamente ma inesorabile il processo del politically correct e del buonismo strisciante..
    "Una volta che la neolingua fosse stata radicata nella popolazione e la vecchia lingua completamente dimenticata, ogni pensiero eretico (cioè contrario ai princìpi del partito) sarebbe divenuto letteralmente impossibile, almeno per quanto attiene a quelle forme speculative che derivano dalle parole, per rendere impossibile ogni altra forma di pensiero." 1984, George Orwell

    Un individuo che gira liberamente in un territorio privo di autorizzazioni, che non ha ne arte ne parte ne tantomeno documenti e' alla resa dei fatti un CLANDESTINO. ;)
    Un termine giuridicamente improprio, gravemente denigratorio e, in ultima istanza fonte di discriminazione che qualifica l'immigrato -regolare o no de che! :UH: :asd:
    Un "immigrato" irregolare, previo scarsa conoscenza dell'italiano (la girasse come gli pare Luigi Manconi lo dice la parola stessa) e' alla resa dei fatti un clandestino senza se e senza ma. :asd:
     
    Top
    .
26 replies since 22/12/2014, 17:56   302 views
  Share  
.