Aumento Rolex (ca+4%) da Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Diciamo che ormai su diverse referenze, vendono già a listino...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    799
    Location
    Lucca
    Joined
    16/5/2011

    Status
    Offline
    Non capisco proprio il sarcasmo di Tudor79180. Se si riducono gli sconti chi ci rimette sono gli appassionati, non i milionari cinesi o russi per cui non fa differenza spendere 1000/2000 euro di più o di meno, ci rimettono gli studenti come me o chi si mette da parte frazioni di stipendio quando può per comprarsi l'orologio desiderato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mattød @ 22/12/2015, 14:16) 
    Non capisco proprio il sarcasmo di Tudor79180. Se si riducono gli sconti chi ci rimette sono gli appassionati, non i milionari cinesi o russi per cui non fa differenza spendere 1000/2000 euro di più o di meno, ci rimettono gli studenti come me o chi si mette da parte frazioni di stipendio quando può per comprarsi l'orologio desiderato.

    i milionari russi e/o cinesi stanno comprando molti meno Rolex che in passato ...
    https://orologi.forumfree.it/?t=71380153&st=390#lastpost
    attuale strategia di riposizionamento del Brand (meno pezzi distribuiti in Europa e meno sconti) sta solo spostando interesse verso il secondo polso ...
    indubbiamente questa tattica serve per consolidare ancor più nella mente di tutti che Rolex sia unico Brand che tenga il mercato ...
    in ogni caso prima o poi dovranno a tornare ad essere aggressivi sul nuovo visto che producono oltre 1.000.000 (uno milione) di pezzi/anno ...
    mi piacerebbe vedere effetto di un Euro a 1,20 su US$ ... mercato pieno di cavalli di ritorno da HK ...
    da quando ero studente ho sempre risparmiato con fatica mese dopo mese per comprare di volta in volta l'orologio desiderato e quasi sempre con permute ...
    se Rolex decide di andare fuori mercato ... spostiamoci su IWC/JLC/Zenith/Omega/...!!!!!!!

    Edited by Tudor 79180 - 22/12/2015, 14:28
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arditiroma @ 22/12/2015, 13:55) 
    Taglia ancora i margini?

    Il motivo è che Rolex si è stancata di tutto quello che accade sul mercato parallelo.. reseller, privati ecc.. quindi riducendo i margini ai rivenditori ufficiali gli sconti diminuiscono e di conseguenza si riduce il mercato extra, si è sentito più volte ed è confermato che ci sono dei commercianti che acquistano da alcuni rivenditori ufficiali quantità importanti di orologi per poi rivenderli, a fronte di acquisti così importanti i concessionari arrivano a fare degli sconti prossimi al loro ricarico effettivo e quindi si accontentano di pochi punti percentuali che moltiplicati per un numero consistente di pezzi venduti in una sola volta evidentemente compensa il sacrificio della scontistica eccezzionale.
    Se quanto sopra fosse veramente vero quali saranno i cambiamenti del mercato? Vedremo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    799
    Location
    Lucca
    Joined
    16/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 22/12/2015, 14:27) 
    attuale strategia di riposizionamento del Brand (meno pezzi distribuiti in Europa e meno sconti) sta solo spostando interesse verso il secondo polso ...
    [...]
    indubbiamente questa tattica serve per consolidare ancor più nella mente di tutti che Rolex sia unico Brand che tenga il mercato ...
    se Rolex decide di andare fuori mercato ... spostiamoci su IWC/JLC/Zenith/Omega/...!!!!!!!

    L'interesse di qualcun altro... a me il secondo polso piace poco perché nel 90% dei casi la gente tratta la roba molto peggio di come la tratto io...
    Il discorso dell'unico brand che tiene il mercato purtroppo è vero, se domattina rivendessi il mio GMT 2011 probabilmente ci guadagnerei 2/300 euro, col cavolo che potrei dire lo stesso se parlassi di qualunque altro marchio ("umano" quindi escludendo AP o PP).
    Infine per quanto riguarda il discorso del "fuori mercato", tutti i marchi che hai citato presentano il problema sopracitato, compri oggi e se ti va bene comunque perdi il 20/30% del valore. Sono soldi che almeno per me possono fare la differenza tra poter comprare un altro orologio (migliore) più avanti o tenermi sul groppone quello che ho.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Verona (Italia)
    Joined
    26/10/2009

    Status
    Offline
    Ultimamente ho preso la decisione di non acquistare piu orologi della casa coronata: il motivo? gli argomenti che ho appena letto. Molti di voi non gioiscono per le caratteristiche intrinseche dell'orologio come dovrebbe essere, ma ne parlano come fosse un'azione di borsa che sale e che scende, un investimento appunto. Un imminente aumento dato che mi considero un vero patito dell'orologeria non mi fa gioire per un potenziale aumento di valore di quanto ho, ma aumenta solamente la tristezza per la maggiore difficoltà nel raggiungere nuovi obiettivi.
     
    Top
    .
  7. Andrea7351
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anno 2016: paghi 2, prendi uno. :o:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea7351 @ 22/12/2015, 15:37) 
    Anno 2016: paghi 2, prendi uno. :o:

    Si a breve arriveremo a quello..:)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,097
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pifia66 @ 22/12/2015, 15:25) 
    Ultimamente ho preso la decisione di non acquistare piu orologi della casa coronata: il motivo? gli argomenti che ho appena letto. Molti di voi non gioiscono per le caratteristiche intrinseche dell'orologio come dovrebbe essere, ma ne parlano come fosse un'azione di borsa che sale e che scende, un investimento appunto. Un imminente aumento dato che mi considero un vero patito dell'orologeria non mi fa gioire per un potenziale aumento di valore di quanto ho, ma aumenta solamente la tristezza per la maggiore difficoltà nel raggiungere nuovi obiettivi.

    ;)
     
    Top
    .
  10. Gabelliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pifia66 @ 22/12/2015, 15:25) 
    Ultimamente ho preso la decisione di non acquistare piu orologi della casa coronata: il motivo? gli argomenti che ho appena letto. Molti di voi non gioiscono per le caratteristiche intrinseche dell'orologio come dovrebbe essere, ma ne parlano come fosse un'azione di borsa che sale e che scende, un investimento appunto. Un imminente aumento dato che mi considero un vero patito dell'orologeria non mi fa gioire per un potenziale aumento di valore di quanto ho, ma aumenta solamente la tristezza per la maggiore difficoltà nel raggiungere nuovi obiettivi.

    Però devi cambiare avatar, per coerenza
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Verona (Italia)
    Joined
    26/10/2009

    Status
    Offline
    Il fatto che in futuro non abbia intenzione di acquistare orologi della casa coronata non significa che a me piacciano moltissimo (parlo ante 6 cifre) e se tu sapessi la mia storia di passione e collezionismo fin dal 1987 (primo Rolex acquistato) capiresti cosa intendo. Il mio era solo uno sfogo paradossale verso chi vede in Rolex solo l'orologio che non si svaluta (e di questo argomento se ne parla molto), ma dell'orologio in se stesso non gliene frega niente. Comunque l'avatar lo posso cambiare senza problemi,ma per come intendo io la coerenza tanti altri dovrebbero fare la stessa cosa.
     
    Top
    .
1075 replies since 30/12/2014, 18:29   55546 views
  Share  
.