scarpette arrampicata oversize

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi, come avevo gia scritto in un altro topic quest'anno vorrei provare con l'arrampicata, in questi giorni però mi è sorto un dubbio:
    Sono stato a Nencini sport e decathlon, ho guardato sul web, ma non ho trovsto scarpette sopra il 46! Io sono alto 2 metri e ho un 48/49 di piede... so che è una taglia enorme ma per le altre scarpe sportive qualcosa ho sempre trovato... come diavolo faccio per l'arrampicata?!?!?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,575
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Ciao , possibile che FIVE TEN , LA SPORTIVA non abbiano quello che cerchi ?
     
    Top
    .
  3. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei negozi online e al nencini sport, che tengono la sportiva, non ho trovato niente! Di solito quanti numeri sotto al vostro prendete voi?

    Edit: Ho controllato bene e sembra che oltre a pochissimi modelli che arrivano al 47 non si trova niente... ho visto però che La sportiva e Scarpa producono scarpette fino al 48 e fino al 50 quindi ho provato a contattarli via mail... spero in una risposta positiva!

    Edited by lo-k - 20/1/2015, 10:07
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,575
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    facci sapere , intanto io non prenderei mai scarpette on line
    perché ogni marca ha caratteristiche a se , ed inoltre ogni piede
    compreso il proprio dx o sx hanno proprie dimensioni .
    In passato ho visto gente che era in grado di sopportare 2 numeri in meno
    pur di aumentare il tatto su appoggi microscopici .
    Io ho visto pure uno che andava sull'8a con gli amici , ma doveva segnare con la magnesite
    gli appoggi perchè loro non erano in grado di vederli (prima ancora di usarli :asd: ).
    Se per caso non dovessi trovare ti mando in mp il nome del rappresentante della LA SPORTIVA
    e magari lui ti sa orizzontare .
     
    Top
    .
  5. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ora stavo guardando sul web per farmi una idea di che numeri si trova ma anche io preferirei comprare in negozio, speriamo di trovare qualcosa! Intanto mi ha risposto Scarpa: "" Le comunico che il modello che potremmo consigliarLe è il Velocity, ma arriva sino al 48.
    Il modello Techno x, invece, arriva sino al 50 . Per l’acquisto deve rivolgersi ad un punto vendita autorizzato a Lei comodo (visiti il sito www.scarpa.net per info) e chiedere se sono disponibili a fare un ordine alla ditta.""

    Il velocity in taglia 47 o 48 potrebbe andar bene, chiamo i punti vendita per sapere se posso provarlo!

    Ti ringrazio molto per la disponibilità Lucedioriente, appena ci sono altre news scrivo, se poi non trovo niente ti contatto in MP allora ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Le scarpette di arrampicata solitamente vanno prese uno od anche due numeri più piccole poichè le dita devono restare piegate ed a stretto contatto con la suola e la punta per "sentire" ed esercitare più pressione anche sugli appoggi più piccoli.
    Inoltre molte (soprattutto La Sportiva e Boreal), hanno la tendenza ad allargarsi quando si risuolano.

    Il mio consiglio per un principiante è quello di non esagerare facendole eccessivamente strette e soprattutto di non andare su scarpe troppo tecniche poichè il limite inizialmente non sarà mai dato dalla scarpa. Sconsiglio l'acquisto senza prova, mai essenziale come in questo caso.

    Prova a calzarle e vedi quanto strette riesci a sopportarle considerando che non ci devi camminare ma solo arrampicare per poi togliertele appena scendi.

    Un trucco per conformarle al proprio piede, è indossarle bagnate (con alcool od acqua) a casa qualche giorno prima di utilizzarle in modo che prendano la forma del piede (che ti diventerà inevitabilmente dello stesso colore della scarpa :D ).

    Successivamente svilupperai le tue preferenze ed affinerai la scelta.

    Io mi trovo molto bene con le Five Ten (sia lacci che scratch), scarpe molto rigide ma al contempo precisissime in punta ed incredibilmente aderenti. Negli strapiombi con tallonate il limite viene fuori in quanto il tallone risulta un pò vuoto, ma sono vie particolari. Vanno prese poco più piccole del numero normale in quanto cedono poco e sopportano molte risuolature.

    Le marche che vanno per la maggiore sono Five-Ten, La Sportiva, Boreal ed ultimamente anche Scarpa che mi dicono faccia modelli molto validi.
    Provale e prendi quelle più economiche per ora.
     
    Top
    .
  7. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    S.M, grazie mille anche a te per i preziosi consigli! vi tengo aggiornati! Mi piacerebbe prendere un paio di Scarpa visto che per ora si è rivelata l'azienda più seria, almeno per la comunicazione!

    PS: Questo fine settimana ero di passaggio al Decathlon di Prato e visto che hanno un paio di modelli, per curiosità le ho provate, numeri più grandi: 46 e 47. Il 47 mi sembrava stretto perchè l'alluce stava piegato e faceva pressione in punta! Forse allora sono io che mi son fatto impressionare, non sapendo come devono vestire! di larghezza invece erano abbondanti.

    Ieri sera mi sono anche tesserato al Cai di Pistoia, il primo passo è fatto :asd:

    20150121_072358

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Se ti stanno strette ed hai le dita piegate ma riesci a sopportare il fastidio (leggero dolore), pur scaricandoci peso, allora vanno bene.
    Il piede poi dovrebbe riempirla tutta in modo che non si muova.
     
    Top
    .
  9. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz allora devo riprovarle! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Io solitamente indosso scarpe 44 ma quando sono andato ad arrampicare per la prima volta ho indossato delle scarpette decisamente più piccole, mi sembra 42.
    Importante secondo me, se si è principianti, è non prendere scarpette troppo tecniche.
    Io per la cronaca avevo queste:
    sapatilha_Mythos139247989652ff8e98d27c0
     
    Top
    .
  11. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (twaspy @ 21/1/2015, 13:25) 
    Io solitamente indosso scarpe 44 ma quando sono andato ad arrampicare per la prima volta ho indossato delle scarpette decisamente più piccole, mi sembra 42.
    Importante secondo me, se si è principianti, è non prendere scarpette troppo tecniche.
    Io per la cronaca avevo queste:
    sapatilha_Mythos139247989652ff8e98d27c0

    Le mythos! Scrivono molto bene di queste scarpe! Se le trovassi giuste per me potrebbero essere il giusto compromesso per iniziare!
     
    Top
    .
10 replies since 20/1/2015, 07:19   212 views
  Share  
.