Le alternative ad ETA: una lista.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vins_cb
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per i complimenti! :)


    @fabri: molto bello il calibro che hai segnalato! Forse siamo su una fascia leggermente superiore... non si trovano molte informazioni in effetti... pare lo monti Lehmann su uno dei suoi orologi:

    mainphp11mainphp4


    Credo che siamo sui 10k€ (l'orologio naturalmente).

    Per quanto riguarda la manutenzione suppongo gli intervalli di tempo siano analoghi agli altri movimenti, di solito i produttori consigliano ogni 4-5 anni.

    Per i pezzi di ricambio non credo le forniture le abbiano al momento, solitamente i produttori li forniscono quindi in futuro assortiranno la disponibilità.

    Naturalmente sono ben gradite anche informazioni sugli orologi che montano questi calibri. Direi di tralasciare le più comuni Sellita e Soprod e di dare più spazio agli orologi che montano movimenti di nuovi produttori.

    Per quanto rigurda l'Accurat K1 ad esempio dovrebbe essere montato sull'Horage Autark:


    w_3_zps0059666c

    w_2_zpse5e6fafd

    39mm, cassa in tiatanio.

    Video

    CITAZIONE (edoardofan @ 6/1/2015, 17:45)
    complimenti :I:
    ma a questo punto mi sorge un dubbio cioè: come facciamo a riconoscere gli ETA dalle copie di quest'ultima?

    Avendo l'orologio a disposizione è abbastanza semplice: basta cercare il logo ETA sulla platina. Capirlo dalle specifiche del produttore dell'orologio a volte può diventare abbastanza difficoltoso!


    CITAZIONE (Croix_de_Malte_® @ 6/1/2015, 17:48)
    STT (ex Progress Watch) non esiste più, assorbita da Dimier.

    Grazie per l'informazione Croix!

    Edited by Vins_cb - 4/7/2017, 20:59
     
    Top
    .
115 replies since 6/1/2015, 15:44   31885 views
  Share  
.