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devo cambiare i pneumatici alla mia macchina e dopo essere andato dal gommista ho più confusione in testa che prima.
io volevo montare le stesse gomme che ho adesso cioè le continental sportcontact 5 con le quali mi sono trovato bene e ho fatto anche parecchi km, il gommista evidentemente ha convenienza a vendere le yokohama e mi ha consigliato quelle (modello advan sport v105) facendomi anche circa 100€ in meno. Mi ha dato anche l'alternativa delle BLUEARTH-A AE-50 ma l'ha detto con una faccia poco convinta
secondo voi possono essere valide le gomme yokohama? hanno una durata simile alle continental?
tra una gomma con resistenza al rotolamento classe c e una classe f c'è parecchia differenza al lato pratico e non teorico? (se si può risparmiare qualcosa in carburante perchè non farlo )
la macchina è una opel corsa che ha sempre montato (anche di serie) le continental 215/45 r17, non sono uno che va in giro a 200km/h ma però mi piace la guida "allegra". -
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Le Yokohama hanno di norma un battistrada più morbido che da più tenuta, almeno nei primi km. Poi con il tempo, i km e l'indurimento si vanno ad allineare come prestazioni agli altri produttori premium. Credo comunque che non garantiscono lo stesso chilometraggio delle Continental ma costano di meno. Fatti i tuoi conti. Io di solito monto delle Michelin che a mia esperienza, sono quelle che rimangono stabili come prestazioni per tutta la durata (lunga) del pneumatico ma costano più di tutte le altre in media. . -
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Se non fai i time attack le gomme sono tutte rotonde e nere, compra quelle che costano meno
Daniele. -
Rock n'Roll.
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Se non fai i time attack le gomme sono tutte rotonde e nere, compra quelle che costano meno
Daniele
Perche' non hai mai provato (forse) le BF GOODRICH Sul bagnato fanno caccare sull'asciutto invece fanno vomitare.
Le Yokohama durano poco ma almeno tengono in rotatoria.. -
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michelin primacy
ma che modello è ? 215/45-17. -
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Se non fai i time attack le gomme sono tutte rotonde e nere, compra quelle che costano meno
Daniele
Concordo, non stiamo parlando di gomme al top di gamma da montare su auto da 600 CV.
Se punti su marche conosciute, sono, oggi giorno, più o meno tutte buone: gli sticker che trovi sul pneumatico con le varie classi (A, B ecc...) nelle varie categorie di performance (rumore, economia, bagnato ecc..), dovrebbero darti una mano nella scelta.
Saluti
Gigi. -
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Perche' non hai mai provato (forse) le BF GOODRICH Sul bagnato fanno caccare sull'asciutto invece fanno vomitare.
Le Yokohama durano poco ma almeno tengono in rotatoria.
Io sono andato oltre, provando le GT Radial Champiro hpx
Le peggiori gomme che io abbia mai provato, non esagero dicendo che erano pericolose!. -
.Se non fai i time attack le gomme sono tutte rotonde e nere, compra quelle che costano meno
Daniele
Beh oddio...se uno ha un piede pesantino le gomme contano eccome pure su una punto 90cv...esperienza personale (anche se non su una punto)
Le continental comunque son parecchio morbide, Yoko buona alterntiva!. -
lo-k.
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Se volevi rimettere continental, vai sempre sul sicuro! Stessa gamma di prezzo e qualità: Michelin, Dunlop e Bridgestone
Se vuoi spendere meno per esperienza personale consiglio:
-Firestone (marchio di proprietà bridgestone, utilizzano le stesse tecnologie, gomme quasi ai livelli di marchi molto piu costosi)
-Matador (stesso discorso ma con continental, prodotte in repubblica ceca mi pare)
-Falken (io ho provato le termiche su un opel antara, quindi abbastanza pesante, buone, testate in tutte le condizioni, anche neve e ghiaccio)
-Pirelli
Con questi marchi mi son trovato bene e, anche se non ho auto veramente sportive in casa non ho per niente il piedino leggero... anzi... Valuto le cose sotto un aspetto abbastanza tecnico.
Non fidarti degli stiker con le classi A, B, C... per esperienza contano il giusto... piuttosto basati sulle opinioni di chi le ha provate le gomme e sui test del touring club svizzero o simili!
Si trova anche altro e a meno, ma occhio.. Marchi di gomme ne esistono tantissimi, quelli seri saranno un 20%. -
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falken, da parecchi cambi oramai sia su TP che su TA, mi trovo benissimo. . -
Rock n'Roll.
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Io sono andato oltre, provando le GT Radial Champiro hpx
Le peggiori gomme che io abbia mai provato, non esagero dicendo che erano pericolose!
Vero!Ho avuto le termiche della GT,fatto una stagione e levate subito,la prossima gomma Michelin sono stufo di buttare soldi e rischiare per gomme del cavolo,non vale la pena e bisogna stare attenti ad ascoltare i gommisti che tante volte cercano di venderti quello che hanno in casa se non sei un cliente abituale,successo appunto con le GT.. -
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io al momento ho le Pirelli P Zero e le trovo ottime (costano meno dell Michelin e anche un pelo meno delle Bridgestone) in passato ho montato Bridgestone , Dunlop e Michelin (sulla vecchia auto ) ogniuna aveva la sua cartteristica (Bridgestone ti incollano a terra ,con Dunlop era come percorrere curve su dei binari , le Michelin durano di più , ma non mi sono mai piaciute , ora ho cambiato Auto (una delta 2.0 diesel 16v , mentre prima avevo una Renault Megane 1.9 DCI) e ho montato le Pirelli in questione (l' auto usata mi era stata consegnata con 4 "gomme" di una marca che non ricordo più , che sembravano di plastica dura) , le curve che faccio tutti i giorni riesco a percorrerle a 20km/h più veloce (90 invece che 70km/h ) , con una sensazione di maggior sicurezza (è cambiata anche la misura però , monto le 225/45/17 in luogo delle vecchie 205/55/16) . -
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grazie per i consigli....alla fine ho optato per le yokohama advan 105 , lunedì le monto e poi staremo a vedere.
secondo me una buona gomma dovrebbe essere montata indipendentemente dall'auto perchè alla fine è l'unica cosa che tiene realmente la macchina sulla strada, magari nella maggior parte dei casi sarebbe quasi sprecata ma in caso di pericolo/emergenza può fare la differenzaBeh oddio...se uno ha un piede pesantino le gomme contano eccome pure su una punto 90cv...esperienza personale (anche se non su una punto)
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.grazie per i consigli....alla fine ho optato per le yokohama advan 105 , lunedì le monto e poi staremo a vedere.
secondo me una buona gomma dovrebbe essere montata indipendentemente dall'auto perchè alla fine è l'unica cosa che tiene realmente la macchina sulla strada, magari nella maggior parte dei casi sarebbe quasi sprecata ma in caso di pericolo/emergenza può fare la differenza
Attenzione a dove è stata prodotta Yokohama.
Se di provenienza giapponese ha un rendimento prestazionale decisamente superiore a quelle prodotte in "paesi emergenti", l'ho verificato personalmente.. -
.secondo me una buona gomma dovrebbe essere montata indipendentemente dall'auto perchè alla fine è l'unica cosa che tiene realmente la macchina sulla strada, magari nella maggior parte dei casi sarebbe quasi sprecata ma in caso di pericolo/emergenza può fare la differenza
Esattamente quello che ho sempre sostenuto
Che poi montando gomme di dubbia qualità cosa si risparmia? Un centinaio di euro forse (rimanendo su misure "normali")? Cento euro generalmente da spalmare su diversi anni...
Io le gomme le ho sempre comprate buone, se non tra le migliori in circolazione...tanto il gioco non vale la candela. Al massimo mangio una pizza in meno.