Mi presento e chiedo informazioni su Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    Margniffo la bici è stata acquistata fine 2013, a detta di qualcuno che conosceva il proprietario è stata acquistata nuova.

    Eppure informandomi sul web mi sembra di capire che il modello era già in commercio nel 2010, questo potrebbe essere un segnale che la bici era già stata passata di mano, non so

    Voi esperti magari da qualche particolare riuscite a valutarla meglio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolocuneo @ 26/1/2015, 11:55) 
    Margniffo la bici è stata acquistata fine 2013, a detta di qualcuno che conosceva il proprietario è stata acquistata nuova.

    Eppure informandomi sul web mi sembra di capire che il modello era già in commercio nel 2010, questo potrebbe essere un segnale che la bici era già stata passata di mano, non so

    Voi esperti magari da qualche particolare riuscite a valutarla meglio?

    fosse del 2013 il prezzo dai 1500/2000 euro come già scritto ci sta tutto, Time è poco diffusa in Italia ma calcola che è tra i pochi produttori che costruisce i propri telai (in Francia) e non li importa da Taiwan come fanno quasi tutti, quindi siamo a livelli di eccellenza, il problema è capire in che stato è, impresa difficile
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    chi lo conosce parla di bici seminuova perché appunto usata per 4 uscite, non una in più
     
    Top
    .
  4. Fahrenheit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.Il Dura Ace e' 10 o 11 velocita'? Le ruote DT che modello sono?Perche' secondo le risposte potrebbero ballare tranquillamente 1000 euro,La bici e' bella,Time e' un marchio di alto/altissimo livello.Pero',parere personale,uno che inizia con 2500 euro prende delle signore biciclette nuove,con la certezza che la misura sia quella giusta,che e' fondamentale.Io con quel budget non prenderei un usato, a meno che tu non sia certo di volerla tenere per anni e anni.Un bel nuovo,magari con Ultegra anziché Dura Ace che va benissimo lo stesso,due belle ruote leggere e sei a posto.Naturalmente,imho.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,348
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2009

    Status
    Offline
    Seguo più il kondo mtb che bdc, ma Time è una signora marca.

    Su youtube puoi trovare un paio di video interessanti sulla produzione dei loro telai tutti made in France....partono direttamente da fibre di carbonio e non da pelli o tubi come molti altri produttori.


    Per quel che mi sembra di vedere mi sembra un telaio recente con "travasata" probabilmente da un'altra bdc componentistica un pò più datata....


    Se il prezzo è buono io valuterei l'acquisto, poi se la bici ti prende parti con gli upgrade di ruote e gruppo(cambio, comandi, pedivelle).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    Il prezzo che ti hanno proposto è molto alto visto che è del 2013.
    Provi a trattarla per 1500 altrimenti prendi una nuova alla cifra di 2000 euro con componenti sopra al livello di dura ace ;)
    Per il resto bisognerebbe vederla dal vivo.
    Quì sul forum puoi trovare solo i nostri consigli e non di più ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    grazie, nel frattempo mi sono iscritto ad un forum di bici da corsa, trovando le risposte che cercavo.

    fine settimana tornerò a valutarla come si deve
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    Time è un'ottimo telaio costruito interamente in Francia e con una cura maniacale anche nei dettagli e mi pare offra anche la garanzia a vita sul telaio stesso.
    Detto questo la bici in questione monta si il Durace ma a me il gruppo sembra un 7800 quindi vecchiotto senza contare che sembra un 9 velocità almeno a guardare le foto non dettagliate mi pare di contare 9 pignoni..
    La guarnitura sembra una FSA quindi il gruppo non è completo e pertanto a mio parere 2500 sono eccessivi anche perchè non capisco il motivo di avere una bici del 2013 come ti hanno riferito (a me sembra il telaio del 2010...) con un gruppo vecchio visto il costo del solo telaio.
    Spero di esserti stato utile..
     
    Top
    .
  9. Rock n'Roll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me marchio di nicchia, costoso, con gli stessi soldi ci prendi un nuovo od un signor usato più recente.
     
    Top
    .
23 replies since 23/1/2015, 15:10   242 views
  Share  
.