falsi, falsi dappertutto....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AntoMeRolexPassion
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,556
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (5matteo5 @ 27/1/2015, 20:32) 
    Magari far chiudere questi siti è difficile perchè hanno tutti la loro sede chissà dove, però, un paio di settimane fa' ho trovato su facebook diverse pagine ( tutte italiane ) in cui si ordina la replica dell'orologio che si vuole, si manda un bonifico ( solitamente sono sui 300-400€ ) e poi viene spedito l'orologio, la trattativa avviene o per chat di facebook oppure per whatsapp ( il numero del venditore è sempre italiano ).
    Quindi, secondo me, per chi di dovere, sarebbe facile far chiudere queste pagine, e qui il mio quesito: perchè nessuno fa nulla per fermare tutto questo?
    Eppure quando guardo un dvd, prima che inizi, mi tocca sempre leggere il messaggi in cui c'è scritto che chi copia un dvd rischia di andare in prigione con una pena che può arrivare a 3 anni... Con gli orologi non dovrebbe essere lo stesso?

    Da tutto questo questo mi viene da chiedermi: chissà quanti bei orologi che vediamo di sfuggita al polso di persone che crediamo appassionate, in realtà sono delle fredde copie al polso di gente che di orologi, evidentemente, non ne capisce proprio nulla...

    Ripeto quello che dicevo in risposta a un topic simile qualche giorno fa, il mercato del falso d'orologeria non è un mercato che si ha interesse a contrastare, e perchè in proporzione è il 90% meno diffuso del mercato dei falsi di altri prodotti e perchè non rompe il mercato dell'originale di realtà che si ha interesse a tutelare.
    I sequestri di merce contraffatta relativamente a pelletteria, occhiali, capi d'abbigliamento, sono frequentissimi, idem i giocattoli per esempio.
    Gli orologi li sequestrano le rare volte che perquisiscono un laboratorio clandestino, ovviamente in Italia.
    Circa quello che vedi ogni giorno in giro beh... ognuno ha la sua esperienza, io falsi ne vedo molti :D
     
    Top
    .
79 replies since 27/1/2015, 20:32   4594 views
  Share  
.