Il mio primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo di queste parti!^^
    Sono alla ricerca di un orologio che rientri in una fascia di prezzo tra i 200€-400€ massimo (solo se ne vale veramente la pena )
    Ho visto un Hamilton Jazzmaster molto semplice e lineare o un bulova! Al di là della tipologia di orologio, quale marca mi consigliate per questa fascia di prezzo? Grazie!
     
    Top
    .
  2. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CODICE
    http://www.amazon.it/gp/product/B00IS5LWDS/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A3K0J3DN0BLDU0


    Che ne pensate di questo orologio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    277
    Location
    Venezia
    Joined
    26/12/2014

    Status
    Offline
    Che tipo di orologio cerchi? Diver, elegante, ultrapiatto, crono, russo?
     
    Top
    .
  4. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi, ci riprovo, non ho dato più informazioni giusto perchè sono praticamente al mio primo vero orologio e avevo le idee un tantino confuse!
    Cerco fondamentalmente un cronografo! Non tanto per la funzione, ma perchè mi piace il "taglio" se posso adottare questo termine! Per esempio il bulova linkato qui sopra mi piace però non vorrei risultasse eccessivamente grande al polso! ( sono convinto a comprare l'orologio su internet e non al negozio fisico !) non mi piacciono neanche quei cronografi che hanno il quadrante troppo piccolo!
    Ho visto anche un philip watch che linko qui :
    CODICE
    http://www.amazon.it/Philip-Watch-Blaze-R8271995315-Orologio/dp/B005PLAWF2/ref=sr_1_1?s=watch&ie=UTF8&qid=1422207665&sr=1-1&keywords=philip+watch

    Però preferirei fortemente il cinturino in acciaio, anche se questo quadrante mi piace moltissimo!!
    Per arrivare a questo orologio che onestamente è proprio quello che vorrei, ma non in questo momento , forse anche perchè è il mio primo orologio, non sono disposto a spendere tanto! Conoscete qualcosa di simile?
    CODICE
    http://www.amazon.it/Philip-Watch-Wales-R8273693045-Orologio/dp/B0047COWC4/ref=sr_1_13?s=watch&ie=UTF8&qid=1422207665&sr=1-13&keywords=philip+watch
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Sea-Gull 1963, meccanico carica manuale. Non è di certo un orologio che puoi maltrattare ma esteticamente lo trovo superbo. Prezzo intorno ai 180-230 poi dipende da dove lo prendi. Poi magari come primo orologio vorresti qualcosa di più conosciuto ma tentar non nuoce ;)
    4lq8f7
     
    Top
    .
  6. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto ti ringrazio per la risposta, poi: Il quadrante non mi dispiace , ma il cinturino lo preferisco fortemente in acciaio!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Allora potresti guardare in casa Citizen perché con il tuo budget non puoi accedere ad un chrono meccanico.
    Ad esempio Citizen Pilot Titanio (molto meglio dell'acciaio), un pò fuori buget, ma ne fanno anche una versione in acciaio e un' altra solo tempo...
    Questo il chrono in titanio (foto presa dal web)
    DSC_3876

    Questo il solo tempo sempre in titanio della mia collezione
    IMG_6705

    Ah dimenticavo, sono radiocontrollati e solari (non devi aggiustare ora o data e la batteria la cambi mal che vada tra una quindicina d'anni).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    Guardati anche i Citizen crono..opps Alocin mi ha preceduto!

    questo il Leonardo:
     
    Top
    .
  9. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aveTe dato un'idea e ho trovato i citizen molto graziosi, ma ho deciso di non superare i 200€ come budget! E a tal proposito ho trovato questi due orologi..voi sapete dirmi qualcosa? Anche facendo un confronto tra i due, proprio a livello di specifiche, perchè esteticamente mi piacciono molto entrambi!

    CODICE
    Citizen Chrono Street Eco Drive CA0360-58A - Orologio da polso Uomo https://www.amazon.it/dp/B00ATB0KH8/ref=cm_sw_r_awd_VOtXub0HTFVMQ
    https://www.amazon.it/dp/B00ATB0KH8/ref=cm_sw_r_awd_VOtXub0HTFVMQ


    CODICE
    Citizen Chrono Racing Eco Drive CA0370-54B - Orologio da polso Uomo https://www.amazon.it/dp/B00B7MM1ZW/ref=cm_sw_r_awd_mRtXub18HP8F3
    https://www.amazon.it/dp/B00B7MM1ZW/ref=cm_sw_r_awd_mRtXub18HP8F3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    sono validi entrambi...prendi quello che ti piace di più,
    io prenderei il primo ma solo perchè ha il fondo serrato a vite!

    ps. vedo che hai qualche problema di inserimento :
    per fare vedere il link dell'orologio non devi incollare la stringa su CODE ma su URL chiaro? ;)
     
    Top
    .
  11. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' normale che io ci stia perdendo la salute? Non credevo che scegliere un orologio potesse essere così faticoso!
    Insomma oggi sono stato al negozio e devo dire che non mi hanno convinto moltissimo quei citizen che ho visto...
    In compenso ho trovato questo orologio su internet, ma vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa :

    http://www.philipwatch.net/shop/ws_it/orol...8273995225.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilawr @ 27/1/2015, 19:12) 
    E' normale che io ci stia perdendo la salute? Non credevo che scegliere un orologio potesse essere così faticoso!
    Insomma oggi sono stato al negozio e devo dire che non mi hanno convinto moltissimo quei citizen che ho visto...
    In compenso ho trovato questo orologio su internet, ma vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa :

    www.philipwatch.net/shop/ws_it/orol...8273995225.html

    Beh i gusti sono gusti, io 350 € non ce li spenderei ma se ti piace proprio.. ha un bel bracciale con chiusura déployante, indici applicati, fondello e corona a vite, monta un movimento Ronda che costa 30€ ma questo nei quarzi ci può stare.. :rolleyes:

    su Grandeemporio lo trovi a 100€ di meno.. ;)
     
    Top
    .
  13. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non li spenderesti per l'aspetto o per le specifiche dell'orologio? Sisi non avevo intenzione di comprarlo sul quel sito :) Grazie comunque!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,057
    Location
    GO
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Hai pensato alla serie BEF della J. Springs. Buona meccanica e un'estetica particolare ... sono semischeletrati.
     
    Top
    .
  15. ilawr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi fanno impazzire, grazie comunque Grigio Gufo !!:)


    CITAZIONE (ACCUTRON @ 27/1/2015, 19:26) 
    Beh i gusti sono gusti, io 350 € non ce li spenderei ma se ti piace proprio.. ha un bel bracciale con chiusura déployante, indici applicati, fondello e corona a vite, monta un movimento Ronda che costa 30€ ma questo nei quarzi ci può stare.. :rolleyes:

    su Grandeemporio lo trovi a 100€ di meno.. ;)

    @ACCUTRON Ma non li spenderesti perchè non ti piace esteticamente o per le specifiche tecniche? E questo grandemporio su ebay quindi è affidabile?
     
    Top
    .
23 replies since 22/1/2015, 12:29   693 views
  Share  
.