Info punzoni su Rolex Day Date 1807 del 66

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,555
    Location
    Grosseto
    Joined
    21/3/2011

    Status
    Offline
    Buon giorno e buona Domenica a tutti , ho recentemente visionato un day date 1807 del 66 ref. 1.3xx.xxx , purtroppo non ho potuto fotografarlo , ma nel visionarlo attentamente ho notato che sulle anse aveva un unica punzonatura (testa ginevrina) e mancava la stampigliatura 18 K sull'altra ansa , anche sulla lamella del bracciale l'unica indicazione e' rolexsa 750 e 2 66 . Premesso che i numeri di referenza e matricola mi sono sembrati ok quale potrebbe essere il motivo della mancanza di questi punzoni ? Eccessiva lucidatura ? Oppure all'epoca non venivano utilizzati ? Ho fatto molte ricerche in rete e guardando foto di orologi simili ho notato in altri orologi della stessa epoca la mancanza di questi punzoni e sinceramente sono un po' disorientato , potete magari indicarmi dove attingere qualche info ? Grazie fin d'ora a chi interviene e spero presto di poter postare qualche foto dell'oggetto per mostrare maggiori dettagli.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by convertbile - 1/2/2015, 14:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,195
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Nel 66 la punzonatura era solo su di un' ansa, a partire dal 1970 circa appare anche il 18k sull'altra ansa, e verso i 5 milioni di seriale i punzoni diventano 3.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,555
    Location
    Grosseto
    Joined
    21/3/2011

    Status
    Offline
    Grazie molte Marco ,questa cosa mi aiuta molto ,ero veramente molto disorientato ,pur leggendo attentamente il blog di Mazzariol non sono riuscito a trovare conferme e mi sono basato esclusivamente su immagini di orologi simili sia come referenza che anno ,anche perché' su questo tipo di orologi nel tempo hanno veramente fatto carne di porco con re incassi bracciali falsi etc.etc. :I:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 1/2/2015, 14:41) 
    Nel 66 la punzonatura era solo su di un' ansa, a partire dal 1970 circa appare anche il 18k sull'altra ansa, e verso i 5 milioni di seriale i punzoni diventano 3.

    Esatto...negli atti 70 due punzonature e da circa fine 70 inizi 80 tre...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Gold Members
    Posts
    73,246
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Anonymous
    Solo per non creare confusione a chi ha posto la domanda: se scrivi "esatto" non puoi poi scrivere una cosa diversa da quella che ha scritto Marco
     
    Top
    .
4 replies since 1/2/2015, 14:07   154 views
  Share  
.