richiesta informazioni su speaker vintage Bose e Pioneer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E!!
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,145
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Non conosco nessuno dei due modelli.
    Cercando in rete ho trovato pochissime info sulle Bose, erano un modello entry level e le recensioni non erano particolarmente entusiasmanti.
    Sono ancora in produzione, sono arrivati alla 5 versione e di listino costano circa 300 euro.
    Bose è un marchio un pò contrastato, i non audiofili lo apprezzano parecchio, mentre chi è addentro al settore hifi tende a starne il più possibile lontano (tranne che per un paio di modelli di diversi anni fa).

    Del Pioneer invece ho trovato il nulla come te, se non qualcosa in cirillico ed un inserzione su un sito belga, dove è stata venduta una coppia usata (se la cache di google non inganna a 59 euro).
    La serie Prologue comunque ai tempi non era male.

    Per ciascuna delle due coppie potresti provare a realizzare un centinaio di euro, ma dovresti capitare o in una persona veramente appassionata o in una con una preparazione in ambito hifi molto limitata.

    Tieni presente che in ogni caso dovrai verificare anche lo stato delle sospensioni degli altoparlanti, che potrebbero essersi seccate in tutti questi anni di inattività. E sostituirle non sarebbe conveniente in questa evenienza.

    Se fossi in te io le userei nel salone, così a naso mi piacciono di più le Pioneer, ma senza provare non si può sapere.
    Per farle funzionare ti servirà anche un amplificatore integrato (oppure una coppia pre-finale), quasi sicuramente tuo zio ce l'ha :)

    Buoni ascolti!!!
     
    Top
    .
196 replies since 30/1/2015, 10:40   3372 views
  Share  
.