richiesta informazioni su speaker vintage Bose e Pioneer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nik4sil
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,002
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Glauco @ 4/2/2015, 10:15) 
    ciao :)
    ne ho approfittato,dopo il post di pixtar,per leggere qualcosina....e l'ampli in questione per fare la prova è questo (A5,scorrere)
    www.hifi-studio.de/hifi-klassiker/pioneer_A-serie.htm
    quindi 2x35,ma la stanza non è grande e a caval donato non si guarda in bocca :)
    tra l'altro ho letto cose interessanti sul fatto di avere i semplici due canali vs i vari 5.1 6.1 7.1 etc...e che in situazioni di spazio come la mia un sistema semplice a due altoparlanti è anche meglio.
    l'idea che mi ero fatto era questa..se mi mollava tutti gli altoparlanti,e tutti erano funzionanti,poi avrei pensato a prendere un modulo per bassi,un ampli e un ultimo speaker per arrivare al 5.1 ...ma dopo aver letto un pò mi rendo conto che sarebbe un vezzo non necessario...

    Guarda, quella tipologia di ampli scommetterei sia meglio (anche e soprattutto con la musica) di molti ampli multicanali odierni...a meno di spendere migliaia di euro ovviamente :D
    Io al tuo posto intanto proverei così: preferisco un 2 canali decente (e da quelle casse un po' di pressione esce) piuttosto che un multicanale risicato.

    PS: con 35W per canale (che poi saranno dichiarati su 8ohm, quindi su quelle casse sono pure di più) se alzi il volume scappi da casa ;)
     
    Top
    .
196 replies since 30/1/2015, 10:40   3372 views
  Share  
.