richiesta informazioni su speaker vintage Bose e Pioneer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glauco
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 4/2/2015, 10:30) 
    Guarda, quella tipologia di ampli scommetterei sia meglio (anche e soprattutto con la musica) di molti ampli multicanali odierni...a meno di spendere migliaia di euro ovviamente :D
    Io al tuo posto intanto proverei così: preferisco un 2 canali decente (e da quelle casse un po' di pressione esce) piuttosto che un multicanale risicato.

    PS: con 35W per canale (che poi saranno dichiarati su 8ohm, quindi su quelle casse sono pure di più) se alzi il volume scappi da casa ;)

    CITAZIONE (E!! @ 4/2/2015, 11:23)
    Ciao Vittorio,
    secondo me rimarrai positivamente sorpreso.
    Hai messo su un bell'impiantino vintage, che ti saprà dare delle belle soddisfazioni.
    Personalmente sono un fan dell'hi fi a due canali, quindi la tua idea di evitare i vari 5,6,7,N+1 la trovo positiva.
    Intendiamoci: gli impianti multicanale seri mi piacciono e molto, ma hanno la controindicazione di essere molto ingombranti (le scatolette tipo Bose e similia proprio non mi vanno giù) e molto costosi.
    Anch'io a casa mia ho allestito un sistema ht minimale, formato dal mio impiantino hifi, rigorosamente in setero 2 canali, videoproiettore e telo.
    Ed anche senza tutti gli effetti dei canali posteriori, centrali e sub vari ti assicuro che è un bel vedere e sentire.

    Tornando in tema ti mancano i cavi potenza, quelli di collegamento fra amplificatore e casse: se lo zio te li fornisce usa tranquillamente quelli, altrimenti recati in un negozio di hifi car e prendi dei cavi di potenza in rame, di quelli da un paio di euro al metro. Credo che il tuo amplificatore accetti solo cavo spellato, quindi spenderai veramente poco, non avendo bisogno di terminazioni tipo banane o forcelle.

    Idem per i cavi di segnale che userai per collegare la tv all'amplificatore (sull'ingresso aux oppure tuner): se li ricevi in dotazione usali senza problemi altrimenti investirei qualche euro per cercare un buon cavo di segnale, che a mio parere è più importante di quello di potenza), senza spenderci moltissimo, diciamo attorno ai 50 euro, trovi sull'usato dei cavetti niente male.

    Buoni ascolti!!!

    anzitutto grazie a voi per i preziosi interventi,ancor più graditi a chi come me è proprio all'abc :)
    si,ieri ne ho approfittato e mi son dato una lettura veloce a queste pagine,che mi ha dato credo i concetti base in maniera molto semplice

    www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html
    www.tnt-audio.com/casse/loud.html

    e,come in tutte le cose,leggendo qualcosa di ragionevole spesso si smontano i concetti del "più è meglio".
    che poi...ciò che si deduce è che ovviamente un impianto 9.1 di altissimo livello è qualcosa di buono...ma son ovviamente robe che hanno senso in certi volumi e con budget di un certo tipo (inutile,per come la vedo io,prendere qualcosa di scarso livello...)

    i cavi ci sono,e come giustamente tu indichi sono quelli di rame,che ovviamente mi prendo,ma posso pensare di comprarli ex novo,visto il prezzo esiguo perchè non farlo :)

    magari nel pomeriggio vi faccio anche qualche foto dei suoi impianti :)
     
    Top
    .
196 replies since 30/1/2015, 10:40   3372 views
  Share  
.