richiesta informazioni su speaker vintage Bose e Pioneer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,221
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 22/5/2020, 14:25) 
    uppo il topic, che è un po' una "storia", e chiedo anche qui quanto chiesto altrove :)


    buongiorno a tutti L
    avrei una domanda per voi
    ho ereditato tempo fa molto materiale da uno zio appassionato.
    l'Arsenale, attualmente, è composto da
    - Pioneer Exclusive C3
    - Pioneer Exclusive M3
    - Pioneer PLC-590
    - Pioneer PD-1
    - Revox B760
    che dovrebbe costituire una configurazione a sé, quella principale, associata a delle JBL L212
    Mi ha lasciato, anche,
    - Marantz 120B
    - Marantz CD-84
    e, per completare un secondo trittico funzionale vintage, avevo pensato di comporre una seconda configurazione associando a questi due un Marantz 1060, magari per una seconda stanza e, in futuro, da destinare ad uno studio (potrebbe arrivarmi anche un secondo PLC-590).
    Volevo chiedervi... nel secondo caso, considerando l'ampli (avevo pensato anche di optare per un Marantz moderno, tipo il Pm6006, ma ovviamente il vintage sarebbe meglio), considerando che non ho ambienti grandi e che i volumi di ascolto non sono da tirar giù i palazzi, volendo comprare dei diffusori vintage JBL, cosa potrei prendere? Mi piace molto il design dei diffusori studio, ma leggo bene anche dell' L112, e ovviamente andando su cose non estreme i prezzi non sono nemmeno da suicidio. Altrimenti dovrei andare sul nuovo, ma anche qui non saprei muovermi. Per questioni affettive vorrei rimanere su JBL, e vorrei un prodotto con il tipico sound JBL. Tenete conto che ascolto soprattutto Rock/Blues (alla Gary Moore/Led Zeppelin/BB King/SRV/Van Halen, per intenderci)
    Grazie a chi vorrà intervenire :)

    Di JBL ne hanno prodotte molte, alcune anche mal riuscite, hai un budget da indicare?

    Tieni presente che molti dei diffusori JBL di successo sono serie che per funzionare bene hanno bisogno di potenza.

    Se ci arrivi con il budget per me L56.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Ho sentito una persona molto esperta, gli avevo chiesto tra L112/L96/L15 mi ha detto che come casco casco casco in piedi, ma che la sua preferenza va sulle L112 per lo studio che ha avuto per la sua realizzazione
    I prezzi, però, sono molto diversi...
     
    Top
    .
196 replies since 30/1/2015, 10:40   3372 views
  Share  
.