Leather Jacket Contest - Capispalla pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    169
    Location
    Bergamo
    Joined
    1/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giasty @ 20/1/2021, 21:50) 
    Ciao a tutti, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi per una giacca in pelle?
    Mi piacerebbe uno stile a bomberino, molto pulito, testa di moro; mi è arrivata oggi questa:
    www.aspesi.com/on/demandware.store...5801331_size=XS
    risponde in pieno alle caratteristiche che cercavo, ma, seppur in taglia XS... è troppo grande per me ;_; Come modello mi piace ma... Reso immediato!
    Avete qualche consiglio su marche o modelli che potrei guardare? Budget potrebbe essere ok i 500€ spesi per questo Aspesi, eventualmente comunque si può valutare... Primo problema è trovare un bel modello e con una XS.... slim :rolleyes:

    Torno a scrivere. Dopo qualche prova e molta navigazione sul web/forum vari/etc, ho spostato decisamente le mie attenzioni.
    Ho aumentato considerevolmente il mio budget ( ;_; ), e ho cambiato persino gusti. Niente bomberino come da precedente link, anzi è uno stile che, rivisto ora, mi sembra un po' banale.

    Sto optando per una soluzione completamente su misura, che prevede di comunicare preventivamente le proprie misure, e prevede la realizzazione di un modello in cotone per verificare le misure e apportare le dovute correzioni prima di realizzare l'effettiva giacca in pelle (shinki horsehide da 1,3 mm). Tempo di attesa totale stimato in 8 mesi, per cui...c'è tutto il tempo :D
    (Ho optato per il su misura anche perchè sembra quasi impossibile trovare qualcosa della mia taglia, soprattutto se si parla di una giacca in pelle, da indossare magari con solo una maglietta o poco più. Inoltre, tutte le giacche linkate costano di più, e la lora taglia più piccola risulta sempre troppo grande, almeno dalle misure fornite dai produttori...)

    Ora devo capire per bene cosa chiedere dato che ogni dettaglio può essere scelto! Qui di seguito alcuni dei modelli che mi stanno colpendo:
    - www.instagram.com/p/BvGEFiugk1n/?utm_source=ig_web_copy_link: molto bella, forse ha la tasca sul petto un po' bassa? Mi piace anche il dettaglio dei due "finti bottoni?" in basso dove c'è la chiusura
    - https://rivetandhide.com/fine-creek-leathe...de-jacket.html#: bella, molto "pulita", mi piace l'assenza di cerniere sulle tasche laterali e l'assenza del taschino rende tutto ancora più pulito. Non mi convince la grossa chiusura con bottone inferiore. Belli anche i lembi laterali per stringere in vita.
    - https://rivetandhide.com/the-flat-head-hor...sic-collar.html: un po' meno "elegante" dei precedenti?
    - https://therealmccoys.com/collections/oute...co-j-100-jacket
    - https://almostvintagestyle.files.wordpress...fdstr.jpg?w=770
    - #entry645859489

    Di questi modelli quali sono le cose che vi piacciono e le caratteristiche che invece non vi convincono?

    Questa sarebbe la mia prima giacca in pelle "seria"; pensavo di orientarmi sul colore nero, stile molto pulito, vorrei qualcosa "elegantino"
    In futuro potrei farne una seconda, magari optando per un colore più chiaro (spaziale il colore del mio ultimo link, potrebbe essere proprio quella una seconda giacca da abbinare alla prima di cui sto parlando ora).

    Scegliereste colletto "tipo camicia" oppure semplice "collare"?
    Lasciare o meno le tasche per le mani, idem quelle sul petto?
    Cerniera sulle maniche oppure no?

    Una volta che avrò capito questo passerò ai dettagli (cuciture, cerniere...)... C'è tutto il tempo ma ascolterei volentieri consigli, o se avete altri modelli che volete linkarmi come confronto...

    Edited by giasty - 14/3/2021, 16:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,471
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Io, se dovessi farmi un su misura, vorrei quello nella prima e seconda foto del topic
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,267
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Il secondo, senza bottone finale ne chiusure dietro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    169
    Location
    Bergamo
    Joined
    1/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/3/2021, 16:34)
    Io, se dovessi farmi un su misura, vorrei quello nella prima e seconda foto del topic

    Non risponde esattamente alla descrizione di quello che cerco... "...stile molto pulito..." :D
    (Onestamente la trovo interessante, ma penso di non essere in grado di valutarla per davvero. Dico in tutta sincerità che se l'avessi vista a 300€ in negozio non so se l'avrei guardata)

    CITAZIONE (brigobestia @ 14/3/2021, 16:50) 
    Il secondo, senza bottone finale ne chiusure dietro.

    Il resto dei dettagli invece li lasceresti così? Faresti le zip sulle maniche (su una manica c'è una doppia zip).
    Devo dire la verità, in quelle foto sembra/è bellissima, ho visto sul web altre foto reali, e l'impressione è stata un po' meno entusiasta. Probabilmente andrò su uno stile in ogni caso molto simile, quindi voglio cercare di capire per ogni dettaglio se mi piace davvero, o meno...

    Altre foto:
    https://www.ironheart.co.uk/forum/index.ph...62014#msg662014
    www.thefedoralounge.com/attachment...011-jpg.300884/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,471
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (giasty @ 15/3/2021, 22:02) 
    Non risponde esattamente alla descrizione di quello che cerco... "...stile molto pulito..."

    Hai ragione :(
    Ne sono perdutamente innamorato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    Bellissimi questi

    https://rivetandhide.com/the-flat-head-hor...sic-collar.html

    https://therealmccoys.com/collections/oute...co-j-100-jacket

    Tantissimi anni fa (25 direi) avevo fatto fare un gubbino MTM di pelle nera, linea pulitissima... mi è venuta voglia di reindossarlo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,990
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giasty @ 15/3/2021, 22:02) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/3/2021, 16:34)
    Io, se dovessi farmi un su misura, vorrei quello nella prima e seconda foto del topic

    Non risponde esattamente alla descrizione di quello che cerco... "...stile molto pulito..." :D
    (Onestamente la trovo interessante, ma penso di non essere in grado di valutarla per davvero. Dico in tutta sincerità che se l'avessi vista a 300€ in negozio non so se l'avrei guardata)

    CITAZIONE (brigobestia @ 14/3/2021, 16:50) 
    Il secondo, senza bottone finale ne chiusure dietro.

    Il resto dei dettagli invece li lasceresti così? Faresti le zip sulle maniche (su una manica c'è una doppia zip).
    Devo dire la verità, in quelle foto sembra/è bellissima, ho visto sul web altre foto reali, e l'impressione è stata un po' meno entusiasta. Probabilmente andrò su uno stile in ogni caso molto simile, quindi voglio cercare di capire per ogni dettaglio se mi piace davvero, o meno...

    Altre foto:
    www.ironheart.co.uk/forum/index.ph...62014#msg662014
    www.thefedoralounge.com/attachment...011-jpg.300884/

    Quello di Rivet and Hide sono bellissimi e soprattutto senza zip sulle maniche,che non riesco proprio a digerire... >_<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Joined
    19/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giasty @ 15/3/2021, 22:02) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 14/3/2021, 16:34)
    Io, se dovessi farmi un su misura, vorrei quello nella prima e seconda foto del topic

    Non risponde esattamente alla descrizione di quello che cerco... "...stile molto pulito..." :D
    (Onestamente la trovo interessante, ma penso di non essere in grado di valutarla per davvero. Dico in tutta sincerità che se l'avessi vista a 300€ in negozio non so se l'avrei guardata)

    CITAZIONE (brigobestia @ 14/3/2021, 16:50) 
    Il secondo, senza bottone finale ne chiusure dietro.

    Il resto dei dettagli invece li lasceresti così? Faresti le zip sulle maniche (su una manica c'è una doppia zip).
    Devo dire la verità, in quelle foto sembra/è bellissima, ho visto sul web altre foto reali, e l'impressione è stata un po' meno entusiasta. Probabilmente andrò su uno stile in ogni caso molto simile, quindi voglio cercare di capire per ogni dettaglio se mi piace davvero, o meno...

    Altre foto:
    www.ironheart.co.uk/forum/index.ph...62014#msg662014
    www.thefedoralounge.com/attachment...011-jpg.300884/

    Perdonami ma tu vorresti una giacca di pelle elegante e vai a parare su siti di nicchia che praticamente vendono abbigliamento per motociclisti, probabilmente dovresti dare un occhiata alle sezioni high fashion tipo cucinelli loro piana ecc. per prendere spunto su un certo tipo di taglio e dettagli.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    169
    Location
    Bergamo
    Joined
    1/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spiralissimo @ 16/3/2021, 15:11) 
    Perdonami ma tu vorresti una giacca di pelle elegante e vai a parare su siti di nicchia che praticamente vendono abbigliamento per motociclisti, probabilmente dovresti dare un occhiata alle sezioni high fashion tipo cucinelli loro piana ecc. per prendere spunto su un certo tipo di taglio e dettagli.

    Vero, hai ragione... Mi sto concentrando su marchi che sono specializzati in giacche in pelle, per due motivi principalmente:
    - forse perchè sto leggendo abbastanza anche forum esteri e lì si parla unicamente di quei marchi
    - perchè ad essere sincero praticamente non conosco i marchi "high fashion" :unsure: Quindi davvero sono aperto a ogni nome e consiglio. Per esempio Cucinelli non lo conoscevo nemmeno come nome, tanto per dirti quanto sono informato :D A dirti la verità ho guardato ora i due siti che mi indichi e ho trovato proprio 2 modelli di numero di giacche in pelle, comunque ho capito il suggerimento che mi hai dato ed è sicuramente valido... Se poi vuoi aggiungere direttamente anche qualche altro nome, volo sui rispettivi siti a vedere se trovo ispirazione!
    Grazie! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    808
    Joined
    19/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giasty @ 16/3/2021, 18:01) 
    Vero, hai ragione... Mi sto concentrando su marchi che sono specializzati in giacche in pelle, per due motivi principalmente:
    - forse perchè sto leggendo abbastanza anche forum esteri e lì si parla unicamente di quei marchi
    - perchè ad essere sincero praticamente non conosco i marchi "high fashion" :unsure: Quindi davvero sono aperto a ogni nome e consiglio. Per esempio Cucinelli non lo conoscevo nemmeno come nome, tanto per dirti quanto sono informato :D A dirti la verità ho guardato ora i due siti che mi indichi e ho trovato proprio 2 modelli di numero di giacche in pelle, comunque ho capito il suggerimento che mi hai dato ed è sicuramente valido... Se poi vuoi aggiungere direttamente anche qualche altro nome, volo sui rispettivi siti a vedere se trovo ispirazione!
    Grazie! ;)

    Ti stai "costruendo" la tua giacca personale è normale che debba scandagliare a 360 gradi il web. Guarda questa senza le cerniere
    https://www.celine.com/it-it/celine-boutiq...9280D.38NO.html
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,732
    Location
    Toscana
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spiralissimo @ 16/3/2021, 18:08) 
    Ti stai "costruendo" la tua giacca personale è normale che debba scandagliare a 360 gradi il web. Guarda questa senza le cerniere
    www.celine.com/it-it/celine-boutiq...9280D.38NO.html

    Concordo con quando suggerisci tu.

    Aggiungo un paio di modelli Stewart, tra l’altro su richiesta confezionano anche su misura con un + 30% da listino.
    Questi per me sono anche più indicati per l’uso che vorrebbe farne giasty.
    Gli altri postati per me tutto bocciati, eccetto Celine.

    1D09C371-FD66-4D90-9713-10EAFCA5017B

    Edited by Tifeo Pluto - 16/3/2021, 19:48
    Attached Image
    184A9C20-3C8D-4926-9B79-C16EE1C6ED3E

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    Ancona
    Joined
    26/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giasty @ 16/3/2021, 18:01) 
    Vero, hai ragione... Mi sto concentrando su marchi che sono specializzati in giacche in pelle, per due motivi principalmente:
    - forse perchè sto leggendo abbastanza anche forum esteri e lì si parla unicamente di quei marchi
    - perchè ad essere sincero praticamente non conosco i marchi "high fashion" :unsure: Quindi davvero sono aperto a ogni nome e consiglio. Per esempio Cucinelli non lo conoscevo nemmeno come nome, tanto per dirti quanto sono informato :D A dirti la verità ho guardato ora i due siti che mi indichi e ho trovato proprio 2 modelli di numero di giacche in pelle, comunque ho capito il suggerimento che mi hai dato ed è sicuramente valido... Se poi vuoi aggiungere direttamente anche qualche altro nome, volo sui rispettivi siti a vedere se trovo ispirazione!
    Grazie! ;)

    Ciao giasti
    sono Gianluca ed è la prima volta in questa stanza...
    Non sono un grande intenditore di moda ma ho lavorato in passato nelle calzature anche artigianali
    sai ho visto il Tuo post e sono appassionato di giacche in pelle di una certa fattura
    parer mio se è una buona giacca in pelle che cerchi fai benissimo a rivolgere l'attenzione verso chi le pelli le conosce e lavora da sempre,

    dai modelli che hai visto credo sia chiaro che Ti piaccia uno stile pulito e senza troppi fronzoli(fai bene)
    da quel che vedo il classico "Highwayman"
    www.aeroleatherclothing.com/product-detail.php?id=1
    sembra quello che cerchi,quì nella versione classica di Aero con polsini antivento interni
    Ancora più pulito con cerniere ai polsi il 59er
    www.aeroleatherclothing.com/product-detail.php?id=2237
    se invece dovesse piacerti col colletto "coreana"questo è splendido nella sua pulizia
    https://vansonleathers.com/mens-leather-mo...acket-COMT.html
    Entrambe le aziende lavorano anche sù specifiche del cliente (ovviamente i tempi dilatano)e puoi scegliere dal colore ai pellami , fodera, cerniere e bottoni
    Fai magari attenzione ai pellami,credo che Tu abbia menzionato Horsehide,bellissima ma ci vuole a romperla e renderla portabile
    Inutile dirTi che la qualità di pellami e manifattura è fuori discussione
    Altrove trovi pelli da Eastmann ,Lewis leather(anche se con la nuova proprità qualcuno rimpiange i vecchi...)Langlitz (lavorazioni particolari),Thedi,Simmons Bilt(ex dipendenti Aero)

    Un saluto Gianluca
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,118
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Offline
    2aac7494c8888dbd5088a213bfe28a8a

    d46f6d0da3107d84971e6e10a18f5e5c

    Divertiti!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,267
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous

    Il primo é stupendo. Quasi come il chiodo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    169
    Location
    Bergamo
    Joined
    1/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spiralissimo @ 16/3/2021, 18:08)
    Ti stai "costruendo" la tua giacca personale è normale che debba scandagliare a 360 gradi il web. Guarda questa senza le cerniere
    www.celine.com/it-it/celine-boutiq...9280D.38NO.html

    Particolare, forse un po' troppo, però bello...

    CITAZIONE (max2605 @ 16/3/2021, 18:48)
    Concordo con quando suggerisci tu.

    Aggiungo un paio di modelli Stewart, tra l’altro su richiesta confezionano anche su misura con un + 30% da listino.
    Questi per me sono anche più indicati per l’uso che vorrebbe farne giasty.
    Gli altri postati per me tutto bocciati, eccetto Celine.

    1D09C371-FD66-4D90-9713-10EAFCA5017B

    Ciao Max, piacere di risentirti! Devo essere sincero, riguardandoli adesso, Stewart non mi convincono più come un mese fa, mi piacerebbe qualcosa un poco più "incisivo", se riesco a farmi intendere.. Almeno come prima scelta

    CITAZIONE (giareb @ 16/3/2021, 19:50)
    Ciao giasti
    sono Gianluca ed è la prima volta in questa stanza...
    Non sono un grande intenditore di moda ma ho lavorato in passato nelle calzature anche artigianali
    sai ho visto il Tuo post e sono appassionato di giacche in pelle di una certa fattura
    parer mio se è una buona giacca in pelle che cerchi fai benissimo a rivolgere l'attenzione verso chi le pelli le conosce e lavora da sempre,

    dai modelli che hai visto credo sia chiaro che Ti piaccia uno stile pulito e senza troppi fronzoli(fai bene)
    da quel che vedo il classico "Highwayman"
    www.aeroleatherclothing.com/product-detail.php?id=1
    sembra quello che cerchi,quì nella versione classica di Aero con polsini antivento interni
    Ancora più pulito con cerniere ai polsi il 59er
    www.aeroleatherclothing.com/product-detail.php?id=2237
    se invece dovesse piacerti col colletto "coreana"questo è splendido nella sua pulizia
    https://vansonleathers.com/mens-leather-mo...acket-COMT.html
    Entrambe le aziende lavorano anche sù specifiche del cliente (ovviamente i tempi dilatano)e puoi scegliere dal colore ai pellami , fodera, cerniere e bottoni
    Fai magari attenzione ai pellami,credo che Tu abbia menzionato Horsehide,bellissima ma ci vuole a romperla e renderla portabile
    Inutile dirTi che la qualità di pellami e manifattura è fuori discussione
    Altrove trovi pelli da Eastmann ,Lewis leather(anche se con la nuova proprità qualcuno rimpiange i vecchi...)Langlitz (lavorazioni particolari),Thedi,Simmons Bilt(ex dipendenti Aero)

    Un saluto Gianluca

    Ciao Gianluca,. apprezzo molto il tuo intervento!!!! Io mi sono rivolto ad una piccola attività gestita interamente ed unicamente da un ex dipendente Aero. Su forum stranieri ne ho sentito parlare davvero bene, e lavora su misura e con quelle che vengono definite le migliori pelli esistenti. Tempi di attesa in crescita esponenziale, fino a 2 mesi fa erano di poche settimane, ora (un anno di attività) sta ricevendo un boom di ordini e ad oggi l'attesa è di 7 mesi, in rapida crescita. Vero però che se invece guardo le proposte delle marche di alta moda, forse lo stile si separa un po' rispetto a quanto propone lui, e come lui i vari marchi che hai citato tu... E, ammesso che lui sia disposto a fare un disegno completamente diverso dai suoi, tipo qualcosa che stanno proponendo qui sopra altri utenti, bisognerebbe capire se è sensato chiedergli di uscire troppo dal suo range di azione abituale, se così si può dire (è pur sempre un ex dipendente Aero appunto)
    Mi piaceva molto l'idea di avere qualcosa con un "su misura" fatto come si deve, comprensivo di giacchetta in cotone come prova preliminare.

    CITAZIONE (Cromage @ 16/3/2021, 23:54)
    ....
    Divertiti!

    Molto belli... Hai trovato le singole immagini o hai anche il nome dei modelli, o dei link? Mi piacerebbe quasi provarli (meglio di no dato che costeranno probabilmente una fucilata? vabbè che tanto anche la eventuale taglia 44 sarebbe troppo grande... )
     
    Top
    .
1550 replies since 11/2/2015, 19:17   134823 views
  Share  
.