L'angolo del Denim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non sono per nulla paragonabili hai più blasonati marchi, ma devo ammettere che alcuni modelli di zara ed H&M nelle linee Skinny sono da valutare!
    Ieri ho preso un super Skinny da H&M a 19.90 e sono veramente carini.
    avendone tantissimi di jeans molte volte risparmiare è anche bello!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    mILANO
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkman135 @ 19/2/2015, 14:53) 
    CITAZIONE (dandid @ 19/2/2015, 14:22) 
    ultimo edit sui jeans Rich poi non ne parlo più promesso, mi ricordo che avevano una bella tela ed erano indistruttibili, io avevo anche il modello con scritta applicata in gotico su patch nera.
    Hanno perso l' appeal quando hanno iniziato a venderli (falsi e brutti ovviamente) agli angoli delle strade.

    Mi fate scendere una lacrima da possessore di Richmond della prima ora....li ho avuti praticamente tutti dai primi(introvabili in Italia)con scritta vernice bianca ai 2 modelli con patch e scritta gotica tra cui quello con la croce sul polpaccio prodotto solo in pochissimi esemplari....grandissimo jeans sotto tutti i punti di vista anche come qualità del denim....li ho ancora :wub:
    Comunque Dolce e Gabbana ti posso assicurare che già costavano molto di più e solo i super basici(vestibilità dritta 14) in jeans non lavato partivano da 215 euro ma era solo un jeans a stagione, gli altri invece 295 a salire parecchio per quelli lavorati.

    Noo me lo sono perso quello con la croce mai visto!! Si di Dolce&Gabbana prendevo i basici al max mi sembra di ricordare che fossero giusto un po slavati.Avevo preso il denim nero e due denim molto chiari, non avevano ancora l' etichetta in metallo piccola sulla tasca ma avevano l' etichetta sempre in metallo ma tra i passanti posteriori come più o meno tutti i jeans. Certo poi si saliva di preZzo ricordo ancora appena aperto lo store in cso Venezia mi avevano fatto provare un pantalone coi tasconi e con dei lacci , a parte il peso impressionante, il prezzo era più di 1000 euro.

    CITAZIONE (Expert™ @ 19/2/2015, 17:28) 
    CITAZIONE (Monte22 @ 19/2/2015, 17:16) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 16:02) 
    CITAZIONE (Darkman135 @ 19/2/2015, 14:53) 
    Mi fate scendere una lacrima da possessore di Richmond della prima ora....li ho avuti praticamente tutti dai primi(introvabili in Italia)con scritta vernice bianca ai 2 modelli con patch e scritta gotica tra cui quello con la croce sul polpaccio prodotto solo in pochissimi esemplari....grandissimo jeans sotto tutti i punti di vista anche come qualità del denim....li ho ancora :wub:
    Comunque Dolce e Gabbana ti posso assicurare che già costavano molto di più e solo i super basici(vestibilità dritta 14) in jeans non lavato partivano da 215 euro ma era solo un jeans a stagione, gli altri invece 295 a salire parecchio per quelli lavorati.

    Il grosso problema di capi così caratterizzati è che scoppiata la bolla, sono finiti tutti nell'armadio.
    Io li uso per il trecking in montagna...

    CITAZIONE (tobi1007 @ 19/2/2015, 15:23) 
    io abitualmente utilizzo jeans jacob cohën e mi piacerebbe alternarli a qualcos'altro: avete qualche consiglio da dare?

    p.s purtroppo sono completamente ignorante in materia denim

    Quanto sei disposto a spendere?
    Che vestibilità ti piace?
    Che fondo?

    Ne approfitto anche io, prezzo direi intorno ai 250
    Vestibilità slim, ho le gambette da gallina :D 1.75x 57 kg ;_;
    Ovviamente fondo stretto, diciamo che anche con 16 ci passo, un po' a fatica ma si fà!(ho un modello D5) del resto per ora vesto solo Dondup di jeans

    Il fondo 17 di Saint Laurent
    Il basico di Burberry Prorsum

    Scendendo vai da Edwin il modello più stretto... quelli distribuiti qui non sono come quelli Jap ma sono comunque ottimi sui 150
    I cimosati di A.P.C.

    Oppure prendi un bel brand giapponese tipo Studio d'Artisan, Momotaro, Kapital prendi il raw non lavato solo sanforizzato (Sarebbe meglio non sanforizzato ma poi come lo lavi stringe anche una taglia e mezzo ed è difficile regolarsi) e con 20 euro lo fai rimettere a tua misura di gamba da un buon sarto!

    Belli i denim SL e Burberry anche nel colore bianco mi piacciono, ma ho un limite....la zip non riesco proprio a sopportarla , nei jeans solo bottoni e infatti non compro le due marche sopra citate per questo motivo..ahhaha. O se no giusto anche il tuo discorso, ormai avendo abbandonato Dondup dopo che gli ultimi 3 paia mi son durati 6 mesi compro Grifoni e poi via di fondo 15, certo poi ci metto 10 min prima di toglierli. Dimenticavo ho anche qualche Edwin ma quelli mi piacciono così come sono fondo 17 solitamente
     
    Top
    .
  3. tobi1007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tobi1007 @ 19/2/2015, 15:23) 
    io abitualmente utilizzo jeans jacob cohën e mi piacerebbe alternarli a qualcos'altro: avete qualche consiglio da dare?

    p.s purtroppo sono completamente ignorante in materia denim

    Quanto sei disposto a spendere?
    Che vestibilità ti piace?
    Che fondo?
    [/QUOTE]

    Mi piacerebbe tenermi sullo stesso prezzo dei jacob, vestibilità slim( non skinny), fondo 17/18
     
    Top
    .
  4. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tobi1007 @ 19/2/2015, 21:08) 
    Quanto sei disposto a spendere?
    Che vestibilità ti piace?
    Che fondo?

    ____


    Mi piacerebbe tenermi sullo stesso prezzo dei jacob, vestibilità slim( non skinny), fondo 17/18

    Saint Laurent.

    www.ysl.com/ch/shop-product/men/rea...l#dept=rtw_men_
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (dandid @ 19/2/2015, 19:30) 
    Belli i denim SL e Burberry anche nel colore bianco mi piacciono, ma ho un limite....la zip non riesco proprio a sopportarla , nei jeans solo bottoni e infatti non compro le due marche sopra citate per questo motivo..ahhaha. O se no giusto anche il tuo discorso, ormai avendo abbandonato Dondup dopo che gli ultimi 3 paia mi son durati 6 mesi compro Grifoni e poi via di fondo 15, certo poi ci metto 10 min prima di toglierli. Dimenticavo ho anche qualche Edwin ma quelli mi piacciono così come sono fondo 17 solitamente

    I SL hanno i bottoni

    CITAZIONE (il Vigno @ 19/2/2015, 17:37) 
    Sicuramente non sono per nulla paragonabili hai più blasonati marchi, ma devo ammettere che alcuni modelli di zara ed H&M nelle linee Skinny sono da valutare!
    Ieri ho preso un super Skinny da H&M a 19.90 e sono veramente carini.
    avendone tantissimi di jeans molte volte risparmiare è anche bello!

    Michy mi propone anche COS.
    Devo ancora provare
     
    Top
    .
  6. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 21:45) 
    CITAZIONE (dandid @ 19/2/2015, 19:30) 
    Belli i denim SL e Burberry anche nel colore bianco mi piacciono, ma ho un limite....la zip non riesco proprio a sopportarla , nei jeans solo bottoni e infatti non compro le due marche sopra citate per questo motivo..ahhaha. O se no giusto anche il tuo discorso, ormai avendo abbandonato Dondup dopo che gli ultimi 3 paia mi son durati 6 mesi compro Grifoni e poi via di fondo 15, certo poi ci metto 10 min prima di toglierli. Dimenticavo ho anche qualche Edwin ma quelli mi piacciono così come sono fondo 17 solitamente

    I SL hanno i bottoni

    CITAZIONE (il Vigno @ 19/2/2015, 17:37) 
    Sicuramente non sono per nulla paragonabili hai più blasonati marchi, ma devo ammettere che alcuni modelli di zara ed H&M nelle linee Skinny sono da valutare!
    Ieri ho preso un super Skinny da H&M a 19.90 e sono veramente carini.
    avendone tantissimi di jeans molte volte risparmiare è anche bello!

    Michy mi propone anche COS.
    Devo ancora provare

    80 euro ben spesi!.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,835
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    SL li ho presi il mese scorso, molto belli e davvero comodi nonostante il super slim fit.
    In attesa di provare Valentino il migliore denim cimosa "effetto cartone" che ho indossato finora è BlueBlanket, trovo davvero superlativa la qualità del tessuto e la cura del dettaglio. Indossati con un paio di Red Wing Iron Ranger profumano di hot rod e musica rockabilly anni '50...
    Sapete dove trovare i denim degli indipendenti giapponesi a Milano?

    Edited by Fuciliere - 19/2/2015, 21:56
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Io ho una domanda.
    Ho preso da poco un SL slim, dietro c'è la sigla d01 m/sl-lw.
    Il punto è che li ho pagati (in boutique) una cifra che non ha corrispettivi sui vari store online (390).
    Sono blu scuri, senza lavaggi e slim.
    Ma che modello sono? :unsure:?
    Non riesco a capire...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,835
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 21:53) 
    Io ho una domanda.
    Ho preso da poco un SL slim, dietro c'è la sigla d01 m/sl-lw.
    Il punto è che li ho pagati (in boutique) una cifra che non ha corrispettivi sui vari store online (390).
    Sono blu scuri, senza lavaggi e slim.
    Ma che modello sono? :unsure:?
    Non riesco a capire...

    I miei slim hanno la stessa sigla, credo proprio che si tratti dello stesso modello ma io li ho pagati 290 in boutique a Milano. Boh...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fuciliere @ 19/2/2015, 22:00) 
    I miei slim hanno la stessa sigla, credo proprio che si tratti dello stesso modello ma io li ho pagati 290 in boutique a Milano. Boh...

    Non credo siano lo stesso modello.
    Anche i miei vengono dalla Boutique (anche se di Bologna),
    Tu hai i basici in tela Japan.
    Io in quelli non ci sono entrato...fondo 17.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,835
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 22:01) 
    Non credo siano lo stesso modello.
    Anche i miei vengono dalla Boutique (anche se di Bologna),
    Tu hai i basici in tela Japan.
    Io in quelli non ci sono entrato...fondo 17.

    Ti credo sulla parola...il fondo effettivamente è strettino.
     
    Top
    .
  12. tobi1007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuciliere @ 19/2/2015, 22:06) 
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 19/2/2015, 22:01) 
    Non credo siano lo stesso modello.
    Anche i miei vengono dalla Boutique (anche se di Bologna),
    Tu hai i basici in tela Japan.
    Io in quelli non ci sono entrato...fondo 17.

    Ti credo sulla parola...il fondo effettivamente è strettino.

    Sono appena andato a vedere i Saint Laurent e devo dire che mi piacciono molto, ma sono molto slim... Io sono 1.80x85 kg con i polpacci di una ragazzina:(((, il problema è che ho una muscolatura sviluppata sia sulle gambe sia suo glutei: sono particolarmente stretti i Saint Laurent?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (tobi1007 @ 19/2/2015, 22:12) 
    Sono appena andato a vedere i Saint Laurent e devo dire che mi piacciono molto, ma sono molto slim... Io sono 1.80x85 kg con i polpacci di una ragazzina:(((, il problema è che ho una muscolatura sviluppata sia sulle gambe sia suo glutei: sono particolarmente stretti i Saint Laurent?

    Sì.
    Però c'è un denim japano con dimensioni maggiori, in cui sto comodo.
    Anche quelli di cui sopra non sono eccessivamente stretti.


    Un'alternativa valida, propostami da Barrow, come alternativa ai SL sono gli ACNE.
    Ma come vedete anche in questi stento ad entrare.
    Prezzo sotto i 200

    2ngd1z5
     
    Top
    .
  14. WildRobot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuciliere @ 19/2/2015, 21:53) 
    SL li ho presi il mese scorso, molto belli e davvero comodi nonostante il super slim fit.
    In attesa di provare Valentino il migliore denim cimosa "effetto cartone" che ho indossato finora è BlueBlanket, trovo davvero superlativa la qualità del tessuto e la cura del dettaglio. Indossati con un paio di Red Wing Iron Ranger profumano di hot rod e musica rockabilly anni '50...
    Sapete dove trovare i denim degli indipendenti giapponesi a Milano?

    A milano quasi impossibile trovarli.i posti piu vicini sono zurigo o amsterdam.
    C era un tizio in cesare correnti che vendeva momotaro. Ma ha chiuso un po di mesi fa.(avava comunque solo il modello con banda bianca su tasca post)
    Per me attualmente il top del denim è tornato in usa.
    Rouge territory in primis
    Relaigh
    Piu accessibile baldwin.
    Sono cascato dentro da antonia in un paio di simon miller e devio dire che hanno una vestibilità ottima, il lavaggio non mi fa impazzire, il denim è molto bello.
    Non amo particolarmente i jeans degli stilisti.secondo me supersopavalutati e realizzati con denim di non alta qualita.
    Piango al ricordo di un paio di helmut lang con lavaggio e finissaggio al thé, il jeans che 501 vintage e cimosati a parte mi ha fatto innamorare di questo indumento.
    Utilizzo molto edwin anche se ultimamente con l abbattimento dei prezzi la qualità è scesa di molto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Io ora Dondup e Grifoni.
    I jeans degli "stilisti" li trovo costosi per la qualitá che offrono.
     
    Top
    .
9279 replies since 19/2/2015, 11:45   660064 views
  Share  
.