Rasatura, creme dopobarba ed in generale creme da viso...ne parliamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Avellino
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Ma infatti io vorrei prendere un rasoio diciamo sicuro in modo da averlo per un po’ di tempo e poi vedere altro ma quando saprò usare bene quello quindi in definitiva quale modello consigliate?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    Bolzano
    Joined
    6/7/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 1/8/2023, 10:26) 
    Ma infatti io vorrei prendere un rasoio diciamo sicuro in modo da averlo per un po’ di tempo e poi vedere altro ma quando saprò usare bene quello quindi in definitiva quale modello consigliate?

    Ti dico la mia.
    Difficile che il rasoio con cui si inizia continui a essere usato con frequenza quando ci si impratichisce.
    Se ti piace, passi a modelli più avanzati, conservandolo per quando vuoi fare veloce. Se vedi che non fa per te, poca è la perdita.
    Quindi, se per iniziare vuoi spendere pochissimo plasticone della Wilkinson; se vuoi spendere un po’ di più, ma avere un prodotto comunque più dignitoso e performante in metallo Edwin Jaegger De 89 o Mühle R89 (che hanno la stessa testina) o Merkur 34c.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Se vuoi investire qualcosa un regolabile, il Rex ad esempio così è un rasoio definitivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    277
    Joined
    17/6/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 1/8/2023, 10:26) 
    Ma infatti io vorrei prendere un rasoio diciamo sicuro in modo da averlo per un po’ di tempo e poi vedere altro ma quando saprò usare bene quello quindi in definitiva quale modello consigliate?

    Prenditi il timor di giesen & forsthoff è il più delicato di tutti costruzione acciaio...bellissimo...la sua pecca è che pesa un po' e se sei in cerca di BBS per trovarlo fatichi un poco perché soprattutto con la testina chiusa se non metti una lama aggressiva non arriva a quella profondità. Io lo uso quotidianamente con la testina aperta alternandolo alle volte con il merkur 47c e raramente con il muhle r89 o il king. I suoi pregi sono il costo circa 50 con 2 testine, la costruzione e qualità alta ed il fatto che tagliarti è una impresa.
    Se ti dovessi consigliare altro ti suggerisco il merkur 47c la cui testina è dolce come quella dell'r89 di muhle ma la miglior cromatura fa sì che sulla pelle scivoli meglio.
    Muhle r89 e King Gilette sono veramente molto simili, qualitativamente come materiale meglio il King, ma la testina dell'r89 e meglio definita con uno svaso rientrante nell'attaccaturavdel manico ed anche la presa risulta più comoda perché il king ha troppa superficie priva di grip. Cloni della testina r89 li puoi poi trovare su tanti rasoi di varie Marche come Fawcett, jagger e altri, ma se dovessi scegliere mi affiderei alla gilette solo per il controllo qualità.(ti sconsiglio di cercare cineserie varie, Ho avuto un rasoio dove la lama non si allineava bene e la differente esposizione se pur minima mi causava irritazioni sul viso)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    277
    Joined
    17/6/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 1/8/2023, 11:49) 
    Se vuoi investire qualcosa un regolabile, il Rex ad esempio così è un rasoio definitivo.

    Cioè consigli un rex ad uno che si avvicina alla rasatura convenzionale???...come dire domani voglio cominciare a correre in pista passo dallo scooter ad una moto gp...
    ...ma si già che c'è consigliamogli un sailor da 1200,00 euro regolabile una rollroyce del lusso con placcature in oro etc...
    ...se deve essere regolabile il merkur progress...che è uno dei più economici...ma non lo consiglierei cmq ad un neofita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    C'è un abisso tra i due, meglio allora il clone indiano di cui non ricordo il nome se non si vuole investire un pò di euro in qualcosa che durerà tutta la vita.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Avellino
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi in definitiva quelli che ho capito è che la scelta sarebbe tra il: giesen & forsthoff, non ho capito quale modello, l’Edwin Jaegger De 89, il Merkur 34c o 47c ma non ho capito la differenza tra i due modelli merkur.
    Dovendone pertanto sceglierne uno solamente quali scegliereste?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 1/8/2023, 22:29) 
    Ragazzi in definitiva quelli che ho capito è che la scelta sarebbe tra il: giesen & forsthoff, non ho capito quale modello, l’Edwin Jaegger De 89, il Merkur 34c o 47c ma non ho capito la differenza tra i due modelli merkur.
    Dovendone pertanto sceglierne uno solamente quali scegliereste?

    Se non ricordo male il 47c ha il manico più lungo ed è più pesante rispetto al 34c .
    Mah io prenderei l'edwing jagger de 89, costa anche qualcosa meno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Prendi il farfallone del supermercato secondo me facile reperibilità, basso prezzo e molto dolce come taglio, lama poco esposta.
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 1/8/2023, 22:29) 
    Ragazzi in definitiva quelli che ho capito è che la scelta sarebbe tra il: giesen & forsthoff, non ho capito quale modello, l’Edwin Jaegger De 89, il Merkur 34c o 47c ma non ho capito la differenza tra i due modelli merkur.
    Dovendone pertanto sceglierne uno solamente quali scegliereste?

    consiglio spassionato da uno che ha 50 rasoi, 50 pennelli e un centinaio di saponi..
    vai al supermercato (o anche Tigotà o Acqua e sapone)e prendi il gillette King , poca spesa tanta resa.
    lo provi con calma alternandolo magari al multilama, perchè all'inizio ti sembrerà che non taglia.
    impara a montare bene il sapone, prenditi un sintetico che aiuta molto all'inizio.. e un sapone tipo Proraso blu
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Avellino
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Secondo te non ne vale la pena? Penso che il gillette non è che lo regalano quindi 30/40€ per un rasoio è una altra 50/60 per la crema ed un pennello credo si possano spendere!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 4/8/2023, 21:10) 
    Secondo te non ne vale la pena? Penso che il gillette non è che lo regalano quindi 30/40€ per un rasoio è una altra 50/60 per la crema ed un pennello credo si possano spendere!

    Il gilette c king su Amazon è a 13€. Quasi quasi lo prendo io, anche se da un paio di anni uso solo shavette.
    Provalo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Io, dovrei comprarmi una testina r89 da montare sul Yaqi, perché al momento ho abbandonato lo shavette. Devo dare un’occhiata sul sito, devo dire che i loro prodotti (seppur cinesi) hanno un prezzo/qualità molto buono. Dai rasoi agli ottimi pennelli sintetici. O almeno dall’ultima volta che li acquistai, perché ormai è qualche annetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Io ho la testina mellon Hybrid Cobbled una meraviglia...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 5/8/2023, 07:35) 
    Io ho la testina mellon Hybrid Cobbled una meraviglia...

    Pure io, vero è fantastica!
     
    Top
    .
3764 replies since 23/2/2015, 14:36   145333 views
  Share  
.