Rasatura, creme dopobarba ed in generale creme da viso...ne parliamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma1968 @ 27/11/2023, 08:33) 
    Purtroppo posso fare quello che voglio, ma avro sempre qualche pelo che si infiamma con un po di pus.
    È predisposizione genetica, anche se sicuramente puoi aiutare molto

    Consiglio personale, ovviamente basato su me stesso, i peli si irritano se utilizzi una lametta che strappa e non taglia.
    Utilizza un rasoio che ha una buona profondità e una lametta tipo Astra, il sapone non farlo tanto pastoso, perché si ferma sul rasoio e lavora male la lametta.
    A me mi succedeva sul collo con un sapone e una lametta in particolare, prova la proraso bianca in crema, fa miracoli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Mai provate le Fatip chi le produce?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,455
    Location
    Treviso
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreax89 @ 25/11/2023, 09:46) 
    Dei 4 il Noble Otter è il migliore.
    Extró, non sono male. Però preferisco altro.

    Andreax89 dei quattro nuovi acquisti, per il momento ho provato solo Extrò e N.O.

    Per me è stata una prima prova con un sapone da barba contenente tallow ed è stata un'esperienza devastante.
    Ottima scorrevolezza durante il taglio e ottimo post rasatura, zero irritazioni tanto che avrei potuto non usare il dopobarba.

    IMG_20231211_074857_edit_1931526310268-17022947408672
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    Ho appena acquistato il DE Fatip Special Edition, praticamente un Piccolo dove all’interno sono presenti le testine Open e Closed.
    Provato con le loro lamette.
    Mi chiedo perché non lo abbia comprato prima.
    Nonostante la sua fama, l’ho trovato delicato e molto efficiente, la rasatura è profonda, quindi basta non spingere e va via liscio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_C @ 11/12/2023, 12:39) 
    Andreax89 dei quattro nuovi acquisti, per il momento ho provato solo Extrò e N.O.

    Per me è stata una prima prova con un sapone da barba contenente tallow ed è stata un'esperienza devastante.
    Ottima scorrevolezza durante il taglio e ottimo post rasatura, zero irritazioni tanto che avrei potuto non usare il dopobarba.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11263389/...22947408672.jpg)

    Bene.
    Poi thé noir et Vanille è anche ottimo come profumazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,455
    Location
    Treviso
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreax89 @ 11/12/2023, 13:38) 
    Bene.
    Poi thé noir et Vanille è anche ottimo come profumazione.

    Molto.
    A proposito, visto che sei ferrato sull'argomento, conosci saponi con tallow inglesi?
    Vorrei provarli
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,225
    Location
    Piemonte
    Joined
    26/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_C @ 11/12/2023, 13:59) 
    Molto.
    A proposito, visto che sei ferrato sull'argomento, conosci saponi con tallow inglesi?
    Vorrei provarli

    Pinnacle grooming.
    Sono su Vanity stock.
    Provati 3/4.
    Ayrton Senna è una bomba, potentissimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Avellino
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Salve, dopo vostri consigli, ho acquistato un rasoio a guardia chiusa della goodfella’s smile e un sapone extro espezial con relativo dopobarba. Volevo adesso effettuare un altro piccolo ordine con qualche sapone ed un paio di dopobarba ed un rasoio che possa essere un passo in avanti al guardia chiusa. Cosa consigliereste? Vi ringrazio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 24/12/2023, 14:52) 
    Salve, dopo vostri consigli, ho acquistato un rasoio a guardia chiusa della goodfella’s smile e un sapone extro espezial con relativo dopobarba. Volevo adesso effettuare un altro piccolo ordine con qualche sapone ed un paio di dopobarba ed un rasoio che possa essere un passo in avanti al guardia chiusa. Cosa consigliereste? Vi ringrazio

    Se vuoi fare un passo o anche due in avanti, proverei un bel Fatip Originale (open comb) oppure acquistare assieme alla testina aperta, anche quella chiusa (Gentile) in modo da avere entrambe le versioni.
    Io ho questa versione: Piccolo special edition con entrambe le testine. La closed però non l’ho ancora provata, mentre la open nonostante la sua “brutta” fama (ma sarà vero?) l’ho trovata molto delicata, basta appoggiarla al viso senza spingere e lasciarla scorrere.
    IMG_2605
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,530
    Location
    Pisa
    Joined
    3/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 25/12/2023, 16:00) 
    Se vuoi fare un passo o anche due in avanti, proverei un bel Fatip Originale (open comb) oppure acquistare assieme alla testina aperta, anche quella chiusa (Gentile) in modo da avere entrambe le versioni.
    Io ho questa versione: Piccolo special edition con entrambe le testine. La closed però non l’ho ancora provata, mentre la open nonostante la sua “brutta” fama (ma sarà vero?) l’ho trovata molto delicata, basta appoggiarla al viso senza spingere e lasciarla scorrere.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12266013/IMG_2605.jpeg)

    Occhio che la gentile, al contrario di quanto suggerirebbe il nome, è molto più aggressiva della originale. Pur essendo a guardia chiusa.

    Io le uso entrambe, e nonostante abbia ormai abbastanza la mano, con la gentile mi irrito sempre un pochino. Il risultato, però, è sempre discreto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Avellino
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Quale modello sarebbe di preciso? Non lo riesco a trovare su rasoigoodfellas ed inoltre volendo prendere anche qualche lametta quale
    Modello è marca consigliate?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,688
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ellsthar @ 25/12/2023, 16:42) 
    Occhio che la gentile, al contrario di quanto suggerirebbe il nome, è molto più aggressiva della originale. Pur essendo a guardia chiusa.

    Io le uso entrambe, e nonostante abbia ormai abbastanza la mano, con la gentile mi irrito sempre un pochino. Il risultato, però, è sempre discreto.

    Si, infatti la Gentile pare non esserlo affatto :D
    ma secondo me, come tutti i rasoi e lamette bisogna trovare la quadra giusta al tipo di pelle e barba che si ha. Quindi provare e provare.
    Con il Fatip ho usato le loro lamette e non sono affatto male, solitamente usavo le Permasharp, ma le ultime acquistate erano uno strazio, pare abbiano spostato la produzione non so dove e la qualità ne ha risentito. Altra lametta che uso con soddisfazione è la Treet platinum. Ma c’è ne sono tante altre di buone.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo21gi @ 24/12/2023, 14:52) 
    Salve, dopo vostri consigli, ho acquistato un rasoio a guardia chiusa della goodfella’s smile e un sapone extro espezial con relativo dopobarba. Volevo adesso effettuare un altro piccolo ordine con qualche sapone ed un paio di dopobarba ed un rasoio che possa essere un passo in avanti al guardia chiusa. Cosa consigliereste? Vi ringrazio

    Oltre al Fatip ,rasoio non facile per tutti,
    invece ti consiglierei il bayonetta un rasoio con un ottimo rapporto qualità prezzo, realizzato in ottone e lavorato con macchine a controllo numerico
    per le lamette vai su Razor blades club e fatti un sample di prova
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,650
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    Feliz Natal a todo o mundo


    vi seguo sempre e rispondo molto poco ultimamente.... non me vogliate, ma quando sento che queste cosucce non sono per tutti..cassete....mi ribalto dentro!!!!

    Bisogna essere strafatti per farsi male nel vero senso della parola!!!

    Boh....sarò...esagerato io.... não sei :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    375
    Location
    Avellino
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Di che azienda è il bayonetta?
     
    Top
    .
3764 replies since 23/2/2015, 14:36   145848 views
  Share  
.