Rasatura, creme dopobarba ed in generale creme da viso...ne parliamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (61Lando @ 9/2/2023, 14:02) 
    Ciao Accutron è un po' che non ti si vede...tudo bem??

    Ciao Lando.. tutto bene grazie! Tu invece?
    Vi leggo con piacere ma ho sempre meno tempo libero per scrivere. Ho visto che hai preso a cuore la discussione, li vuoi tutti convertire al mano libera eh?!! ;) :lol:
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,655
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 9/2/2023, 19:44) 
    Ciao Lando.. tutto bene grazie! Tu invece?
    Vi leggo con piacere ma ho sempre meno tempo libero per scrivere. Ho visto che hai preso a cuore la discussione, li vuoi tutti convertire al mano libera eh?!! ;) :lol:

    Insomma...soliti problemi di salute e seguo anche molto poco dall'altra parte, a volte il mercatino per qualche rasoio particolare che mi manca.

    Piu' che convertire, tagliare la testa al toro, e arrivare al dunque senza perdere tempo con rasoietti che costano un sacco di soldi, lasciano il tempo che trovano e di aggressivo ci vedo il nulla cosmico.

    Scusate ragazzi, ma oggi sono di buon umore, molto diretto e informale come sono nella vita reale, anche se la mia esperienza non è l'esperienza degli altri.

    Sul ML si è creata una leggenda metropolitana con un seguito di esauriti alla ricerca della soluzione dell'uovo di Colombo. Questo vale anche per la rasatura classica in generale.

    Ma sono un uomo pratico e non mi piace perdere tempo in cretinate, anche se inizialmente come tutti l'ho perso sperimentando secondo la mia logica, spendendo soldi e non per sentito dire. L'esperienza degli altri non è la mia esperienza

    Non metto in dubbio che certi accoppiamenti di pietra e lama, conseguono ad una dolcezza di taglio difficilmente spiegabile e inarrivabile, senza ombra di dubbio, ad un classico rasoio, compreso quello che usa il padreterno. Una piuma sul viso, ma costerebbe tempo, fatica, soldi e il gioco non vale la candela.

    E sono fermamente convinto che per farsi male con un ML può solo succedere dopo essersi fumato una pallina di oppio, anzi piu' probabile con un acido.

    Accutron, mi conosci, oltre a radermi, amo passarmi la lama sul viso, in passato abbiamo scritto parecchio su molti argomenti....tu lo sai...ho provato a radermi con coltelli, taglierini...di tutto, solo una questione di accortezza e non avere paura.

    Concludo, scrivendo senza nessun tipo di problema...chi vuole iniziare mi chiama, un paio di video chiamate, quattro soldi tra rasoio e pietra, nozioni basiche e importanti per iniziare...oltre questo non posso fare, poi tutto il resto finisce in spazzatura o quando volete radervi con il giocattolino da supermercato.

    Accertiamo se tra il dire e il fare..c'è la realtà o fisime mentali. Non esiste nulla impossibile da fare.

    Senza polemiche e spero di non aver urtare la sensibilità di nessuno. Ma come ho già scritto, al netto di tutto, e quello che penso della rasatura e 43 anni di esperienza alle spalle. Ho abbandonato il ML che mi insegnò mio nonno per lo shavette negli anni 80, ma ero giovane, una novità ,ecc

    Questo è quanto.

    Saudações

    Edited by 61Lando - 10/2/2023, 00:01
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,892
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 9/2/2023, 19:44)
    Ciao Lando.. tutto bene grazie! Tu invece?
    Vi leggo con piacere ma ho sempre meno tempo libero per scrivere. Ho visto che hai preso a cuore la discussione, li vuoi tutti convertire al mano libera eh?!! ;) :lol:

    Ciao Accutron

    CITAZIONE (61Lando @ 9/2/2023, 23:40) 
    Insomma...soliti problemi di salute e seguo anche molto poco dall'altra parte, a volte il mercatino per qualche rasoio particolare che mi manca.

    Anche io seguo poco, ma è poco mosso in generale o sbaglio?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,655
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigetto @ 10/2/2023, 08:56) 
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 9/2/2023, 19:44)
    Ciao Lando.. tutto bene grazie! Tu invece?
    Vi leggo con piacere ma ho sempre meno tempo libero per scrivere. Ho visto che hai preso a cuore la discussione, li vuoi tutti convertire al mano libera eh?!! ;) :lol:

    Ciao Accutron

    CITAZIONE (61Lando @ 9/2/2023, 23:40) 
    Insomma...soliti problemi di salute e seguo anche molto poco dall'altra parte, a volte il mercatino per qualche rasoio particolare che mi manca.

    Anche io seguo poco, ma è poco mosso in generale o sbaglio?

    Si, dopo la pandemia ha perso molto e poi a parte gli aperitivi, è il solito minestrone riscaldato in una acciaieria.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Puglia
    Joined
    17/12/2019

    Status
    Offline
    Approfitto di questa bella discussione per chiedere consigli sull’uso dei dopobarba. Mi piace nebulizzarlo sul viso.
    Vorrei tanto trovare uno spruzzino per la boccetta di clubman pinaud whiskey woods e per la boccetta di mennen.
    Qualcuno ha trovato uno spruzzino che ci Monti su?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,655
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco1449 @ 13/2/2023, 17:45) 
    Approfitto di questa bella discussione per chiedere consigli sull’uso dei dopobarba. Mi piace nebulizzarlo sul viso.
    Vorrei tanto trovare uno spruzzino per la boccetta di clubman pinaud whiskey woods e per la boccetta di mennen.
    Qualcuno ha trovato uno spruzzino che ci Monti su?

    lo compri, travasi qualsiasi AS e lo usi. Lo faccio con molti AS che ho, perfetto, economico e funzionale.

    Immagine_2023-02-13_175141
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Puglia
    Joined
    17/12/2019

    Status
    Offline
    Ok ok. Speravo di trovare uno spruzzino ma, se non lo trovo dovrò far così...a sto punto provo a riciclare una boccia vuota di qualcos’altro.
    Grazie cmq
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,655
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco1449 @ 13/2/2023, 18:02) 
    Ok ok. Speravo di trovare uno spruzzino ma, se non lo trovo dovrò far così...a sto punto provo a riciclare una boccia vuota di qualcos’altro.
    Grazie cmq

    Non esistono o devi impazzire ad adattarlo, cosa impossibile. Questa soluzione funziona, fidati.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Joined
    7/1/2023

    Status
    Offline
    Ci sono degli spruzzini ma costano 3 euro l'uno e se non ricordo male si adattano bene solo alle bottiglie di floid
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    434
    Location
    tra Padova e Venezia
    Joined
    27/8/2014

    Status
    Offline
    ragazzi qualche consiglio su creme viso da uomo? di solito uso Avene gel della mia compagna ma lei ha cambiato creme e volevo provare qualcosa da uomo. Mi interesserebbe una crema viso idratante e una per le occhiaie, mi alzo sempre alle 5 e spesso ho gli occhi neri. Magari senza spendere un capitale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,892
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (rudolf83 @ 13/2/2023, 23:26) 
    Ci sono degli spruzzini ma costano 3 euro l'uno e se non ricordo male si adattano bene solo alle bottiglie di floid

    Si ce ne sono diversi e di prezzi diversi, di solito venduti da una nota catena di profumerie.Totto in finalità Flouyd però..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,655
    Location
    Milão-Rio de Janeiro-São Paulo-Porto Alegre
    Joined
    9/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigetto @ 14/2/2023, 09:04) 
    Si ce ne sono diversi e di prezzi diversi, di solito venduti da una nota catena di profumerie.Totto in finalità Flouyd però..

    Gigetto, iniziando dai prezzi si parte da un minimo di 10 ero e arrivano anche a 30. Lo spruzzino Floid è specifico, lungo ed enorme. Lo stesso Floid è nato per essere usato da un barbiere che da se stesso. Tutto è enorme e difficoltoso da distribuire.

    Uno spruzzino da 1 euro comprato dai cinesi, (ce ne sono di diverse misure)è molto comodo e distribuito "chirurgicamente" sul tutto viso senza spreco.

    La sensazione che ho con il floid è di usarlo in quantità industriale e sempre mal distribuito; la maggior parte va ovunque con la sensazione di averne messo poco.

    Come hai scritto tu con quel "però " lascia intendere tutto e il gioco non vale la candela. Questa è la mia esperienza.

    Se poi si vuole la pompetta per una questione estetica, questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,892
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    Io avevo preso la scatola con Floyd e spruzzono e ne consumo pochissimo, lo spruzzino originale è molto parco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Torino
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    mmmhhh.... Ho letto del Razorock Lupo.... come succedaneo all'EJ89, che ne pensate?

    Ho avuto il Fatip Storto Gentile... un bagno di sangue
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,892
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (mikiko @ 14/2/2023, 17:17) 
    mmmhhh.... Ho letto del Razorock Lupo.... come succedaneo all'EJ89, che ne pensate?

    Ho avuto il Fatip Storto Gentile... un bagno di sangue

    Gentile in casa Fatip ha un significato tutto suo, io ho il Piccolo Storto testina Tradizionale e usato con mano allenata è molto dolce.
     
    Top
    .
3765 replies since 23/2/2015, 14:36   146324 views
  Share  
.