Red Wing boots

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    841
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/6/2014

    Status
    Offline
    Sono quindi l'unico che non trova affatto freddi e RW 875?
    Li utilizzo tutto l'anno e in inverno non ho mai patito il freddo (solo calzini in cotone caldo).
    Vero è che dalle mie parti ormai le giornate davvero fredde si contano sulle dita delle mani ma non ho mai avuto problemi con le Redwing Moc Toe, nemmeno quando fuori ci sono temperature vicine allo zero...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    874
    Joined
    14/9/2021

    Status
    Online
    Pensavo che le red wing fossero solo le moc toe (quelle per fortuna non mi dicono molto :asd: ) ma poi leggendo bene il topic ho visto le iron e le blacksmith, e la wishlist si è dovuta aggiornare :lol:

    Salvo cose particolari ( o vinted), non mi sembra facile prenderle tra i 2 e i 250, giusto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,089
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    0cff61b1-c64e-4f9e-bb54-47bbe0f102ce
    Fate un tentativo con questo codice per avere un extra 10
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Pavia
    Joined
    5/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asholino @ 22/1/2024, 15:12) 
    Pongo una domanda, forse banale, ma leggendo i vostri commenti sulla scarsa capacità di isolamento dal freddo delle RW (e per migliorare la comodità) utilizzate dei calzini specifici?
    Io avrei trovato, per un utilizzo molto casual, quelli della "Nordic Socks", sia in cotone che in lana.
    attendo i vostri illuminati pareri/consigli :D

    Calze Gallo misto cashmere: sottili ma calde e fascianti, con altre scarpe le trovo eccessive, con le red wing sono perfette.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Pavia
    Joined
    5/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (perrorubio @ 22/1/2024, 14:06) 
    Io distinguerei tra comodità della tomaia e della suola: gli IR li trovo comodi come pianta e tomaia ma la suola, poco spessa, è piuttosto rigida e con sensazioni "plasticose"; i Moc toe li devo stringere abbastanza perché li sento più larghi, la suola è più comoda di quella degli IR ma nel complesso li sento più pesanti, una camminata lunga mi affatica di più le ginocchia. Entrambi i modelli con temperature invernali sono ghiacci.

    Infatti il prossimo acquisto, previa prova al piede, saranno Iron Ranger con traction tred. In teoria dovrebbero essere perfette, di sicuro le trovo stupende.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    522
    Location
    Firenze
    Joined
    7/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iFull @ 23/1/2024, 13:23) 
    Infatti il prossimo acquisto, previa prova al piede, saranno Iron Ranger con traction tred. In teoria dovrebbero essere perfette, di sicuro le trovo stupende.

    io avrei intenzione invece di farli risuolare con intersuola in cuoio e suola Ridgeway.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Pavia
    Joined
    5/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (perrorubio @ 24/1/2024, 14:30) 
    io avrei intenzione invece di farli risuolare con intersuola in cuoio e suola Ridgeway.

    Cosa cambia rispetto alle Vibram? Spessore, grip, flessibilità?
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    522
    Location
    Firenze
    Joined
    7/8/2012

    Status
    Offline
    viene fuori un lavoro di questo tipo, con gli IR che mantengono un aspetto simile all'originale, ma con una maggiore comodità data dall'intersuola di non pochi millimetri e dalla suola a metà tra la classica dainite e la commando, con un buon grip su tutte le superfici
    Screenshot_20240124_142830_Instagram_copy_531x536
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Pavia
    Joined
    5/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (perrorubio @ 24/1/2024, 15:47) 
    viene fuori un lavoro di questo tipo, con gli IR che mantengono un aspetto simile all'originale, ma con una maggiore comodità data dall'intersuola di non pochi millimetri e dalla suola a metà tra la classica dainite e la commando, con un buon grip su tutte le superfici
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9305898/S...opy_531x536.jpg)

    Belle queste mod, grazie per l'idea :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (perrorubio @ 24/1/2024, 15:47) 
    viene fuori un lavoro di questo tipo, con gli IR che mantengono un aspetto simile all'originale, ma con una maggiore comodità data dall'intersuola di non pochi millimetri e dalla suola a metà tra la classica dainite e la commando, con un buon grip su tutte le superfici
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9305898/S...opy_531x536.jpg)

    Molto interessante! Non li avessi fatti risuolare l’anno scorso, ci farei più di un pensierino…
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,623
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    Vorrei aggiungere un paio di Iron Ranger al mio attuale paio di Blacksmith copper rough; sono molto indeciso tra il colore "black harness" e "amber harness".
    Sono consapevole che stivaletti neri sviluppano meno patina, ma dalle foto sembrano splendide e mi paiono molto versatili con quasi ogni outfit.

    Qualcuno le ha entrambe e può postare qualche foto o fare qualche considerazione? Opinioni?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,040
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Big Andrew @ 26/1/2024, 16:21) 
    Vorrei aggiungere un paio di Iron Ranger al mio attuale paio di Blacksmith copper rough; sono molto indeciso tra il colore "black harness" e "amber harness".
    Sono consapevole che stivaletti neri sviluppano meno patina, ma dalle foto sembrano splendide e mi paiono molto versatili con quasi ogni outfit.

    Qualcuno le ha entrambe e può postare qualche foto o fare qualche considerazione? Opinioni?

    Se hai giá i Blacksmith marroni prenderei gli IR neri.
    Io ho sia i Blacksmith copper rough&tough sia gli Iron Ranger neri ma Charcoal Rough&Tough.
    Questi ultimi non posso che consigliarteli, sono neri tendente al marrone scuro, e la patina si sviluppa eccome
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,623
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alekoala @ 26/1/2024, 16:55) 
    Se hai giá i Blacksmith marroni prenderei gli IR neri.
    Io ho sia i Blacksmith copper rough&tough sia gli Iron Ranger neri ma Charcoal Rough&Tough.
    Questi ultimi non posso che consigliarteli, sono neri tendente al marrone scuro, e la patina si sviluppa eccome

    Grazie. In effetti sono più orientato ai black che non sugli amber, i charcoal sono molto belli non riesco purtroppo a trovarli neppure nello store di Berlino dove invece i neri sono disponibili.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,623
    Location
    Verona
    Joined
    21/7/2019

    Status
    Offline
    Nessuno ha gli IR versione hamber harness? Foto?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,361
    Location
    Modena
    Joined
    12/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Big Andrew @ 27/1/2024, 08:19) 
    Nessuno ha gli IR versione hamber harness? Foto?

    Ora ai piedi

    20240127_103419
     
    Top
    .
1422 replies since 23/2/2015, 23:04   153119 views
  Share  
.