Maranez Bangla vs Ennebi X MAS. Ovvero un omaggio dell'omaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabJcc
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Roma
    Joined
    4/1/2012

    Status
    Offline
    E' ovvio che se uno fa un orologio dedicato alla X Mas, in serie limitata e indirizzato prevalentemente a chi sa che cosa è la X°ma, inserire un motto sia abbastanza naturale. Per quelli a cui non piacciono i richiami storici ci sono le versioni "pulite" che a parte una attitudine storica generica nelle forme, non presentano ne scritte ne altro.
    Per quello che riguarda i due orologi in generale che dire.. io non possiedo il X Mas però ho un Ennebi fondale bronzo ed ho anche ovviamente il Maranez (anche se nella versione 47mm che a parte essere 3mm più grande è identica) li adoro entrambi in modo ovviamente diverso.
    Del resto ormai se il Submariner lo fanno identico sia Steinhart che Gigadent che Invicta e non so chi altro cambiando solo il nome sul quadrante, significa che avere qualcuno che ti omaggia è al massimo una sorta di "bollino" di notorietà. Non credo che questo fatto tolga spazio o insulti il marchio originale (al contrario della replica).
    Sui quadranti mi permetto di dissentire, il matte dei colori Maranez (blue, verde e marrone) è veramente il peggiore tra tutti quelli a basso costo che ho visto (Helberg, Gruppo Gamma, Armida) ed anche la grafica non è granche: è del tutto assente se non fosse per il nome del marchio stampato con carattere e colore di dubbio gusto che assicuro nemmeno lontanamente può essere paragonato al peggiore degli Ennebi. Il bangla in generale però ribadisco merita e anzi forse per quello che costa c'e' molto di peggio a prezzi molto moolto più alti.
    La versione da 47mm l'ho recensita qui.
    https://orologi.forumfree.it/?t=68194024
     
    Top
    .
19 replies since 24/2/2015, 21:59   1958 views
  Share  
.