"A me le scarpe!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ckhi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,649
    Location
    Milano
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta esaustiva!
    Le uniche scarpe eleganti che ho sono Belfiore, e immagino che Cardinale sia molto in linea!

    CITAZIONE (marcomonza @ 10/6/2019, 11:25) 
    Dunque, ho almeno una scarpa di 3 dei 4 marchi da te indicati. In ogni caso io fossi in te butterei un occhio sulla tua zona di Parabiago, dove sono convinto ci sarà qualche ottimo produttore magari poco noto.
    Detto questo, il tuo budget è ampiamente sufficiente per i marchi da te indicati. Ecco le mie opinioni personali, tranne che per Belfiore che mi manca.
    1) CARDINALE: per me il migliore del lotto, bel negozio e proprietario molto disponibile. La scarpa che ho mi soddisfa anche se la uso poco. Ampissima scelta su oxford e mocassini mentre sono un pò limitati sulle derby. Cuciture tutte blake rapid con un paio di modelli goodyear. Per me promosso anche se io ho dovuto rifare il tacco dopo 4 uscite: gomma scadente. Inoltre almeno per qul che mi riguarda, stringe troppo cheap (idem per Velasca).
    2) VELASCA: ne avevo due paia di cui uno già buttato per scarsa qualità pellame, fibrosissimo (errore mio, dovevo renderle). Qualità molto altalenante: presi 2 oxford praticamente identiche che però non sembravano uscite dalla stessa fabbrica (cosa possibile perchè velasca usufruisce, da quel che so, di doversi produttori locali). Inoltre il paio "buono" mi ha dato due volte grossi problemi di muffa sulla suola che prendeva anche le cuciture. Per me valgono quel che costano ma niente di più. Detto questo, hanno enorme scelta di modelli. Cucitura blake per tutte quelle con suola in gomma, blake rapid per quasi tutte le altre.
    3) AGO E SPAGO: preso un paio in pelle spazzolata (unico paio di questo materiale presente nella mia scarpiera) un paio di anni fa. La linea goodyear era fabbricata da terzi in Spagna, cosa che mi ha lasciato male: me ne sono accorto solo a casa dopo l'acquisto. Per il resto modellistica abbastanza ampia con pellami spesso spazzolati. Cuciture blake, blake rapid e goodyear (ma, se non sono cambiate le cose, made in spain).
    Tra le 3, Cardinale senza nemmeno pensarci. Anche se io mi sono trovato bene anche con Romano Martegani, che ha outlet in Brianza: 200 € al paio, scarpe blake o blake rapid.
     
    Top
    .
15252 replies since 26/2/2015, 12:17   1057396 views
  Share  
.