"A me le scarpe!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 2/3/2015, 16:42) 
    Giusto...c'ho pensato.
    Ma è un rompi.
    Pensate che non vuole venire a Bologna per farsi fare una camicia che vorrei regalargli....
    E' tanto buono quanto spaccap....

    e che problema ci sarà mai, le facciamo arrivare dove vuole...
    ricorda la mia scarpa piace SEMPRE hahahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,093
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Da adolescente acquistavo le akethon, ma non riesco più a trovarle
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,219
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti; innanzitutto mi complimento per la nuova sezione dedicata al mondo della moda;vero punto di incontro per chi ama lo stile e l'eleganza senza tempo.

    Volevo porvi un mio dubbio riguardo l'usura delle calzature; premetto che calzo solo church trickers crockett jones e Alexander (secondo me il top delle calzature italiane prima del recente passaggio in mano turc), alterando le regolarmente tutti i giorni e non usandole mai piu di due volte a settimana. Naturalmente una volta tolte le ripongo subito con la forma e applico la crema protettiva ecc...
    Essendo scarpe di un Certo prezzo, ed avendo io solo 22 anni, vorrei durassero il piu possibile, soprattutto la suola singola (dal momento che la doppia o tripla sono mooooolto piu dure e resistenti al logoramento). Vi siete mai posti questo "problema"? Avete dei consigli da darmi? Ditemi che non sono l'unico malato :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Capitolo mocassini.... Con l'arrivo dell'estate mi prende sempre la voglia di comprarne di nuovi. ne ho solo due, uno Carshoe ed uno Tod's. Onestamente non è abbastanza per capire quali siano qualitativamente meglio. Che dite?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Carshoe forever.
    Meglio se con suola "invernale", completamente in gomma.
    Linea e freschezza identiche, durata decuplicata
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,093
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    15/2/2015

    Status
    Offline
    Io ho due paia di car shoe, ottimo prodotto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,219
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Suola in gomma durata decuplicata..... Come darti torto!!! E' verissimo (purtroppo) ma, magari sarà una mia fissa, ma le scarpe per me hanno SOLO suola cuoio. A limite faccio mettere una soletta antiscivolo sotto che protegge la scarpa dall'usura e me da eventuali cadute. (qualche volta applico la soletta appena comprate,altre volte quando le suole sono finite....tanto ho visto che il calzolaio fa ottimi lavori). Su scarpe di elevatissimo pregio, vedi JL o berluti, risuolerei...ma per church o trickers non vale la pena poiché comunque durano quei 6/7 anni e quindi....poi le compro nuove. Ahahah :P :P :P :P

    Voi come fate per le suole? Preferite cuoio o vibram/dainite??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 6/3/2015, 11:30) 
    Suola in gomma durata decuplicata..... Come darti torto!!! E' verissimo (purtroppo) ma, magari sarà una mia fissa, ma le scarpe per me hanno SOLO suola cuoio. A limite faccio mettere una soletta antiscivolo sotto che protegge la scarpa dall'usura e me da eventuali cadute. (qualche volta applico la soletta appena comprate,altre volte quando le suole sono finite....tanto ho visto che il calzolaio fa ottimi lavori). Su scarpe di elevatissimo pregio, vedi JL o berluti, risuolerei...ma per church o trickers non vale la pena poiché comunque durano quei 6/7 anni e quindi....poi le compro nuove. Ahahah :P :P :P :P

    Voi come fate per le suole? Preferite cuoio o vibram/dainite??

    Un mocassino estivo con la suola in cuoio però è proprio un brutto vedere.

    Io, su indicazione di Pixell, mi faccio mettere una soletta sottilissima in vibram.
    Primo perché senza rischio la vita.
    Secondo perché altrimenti le consumo enormemente. Tant'è che l'ultima volta mi ha detto che erano consumatissime in punta (2 giorni di utilizzo!)


    Ma è vero che Santoni risuola gratis (tratto da articolo 15/12/2014)?
    Qui non abbiamo quantitativi minimi di produzione come nella grande industria” – mi raccontano, “nei brevi tempi morti tra una fase e l’altra gli artigiani si dedicano alla risuolatura, servizio che offriamo gratuitamente ai nostri clienti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    L'ultima driving shoe che ho comprato risale forse al 2008 o prima, ma per me Car Shoe tutta la vita, ero un vero fissato.
    Le primissime prese sono ineguagliabili, poi hanno cambiato dettagli ogni anno, spero abbiano smesso di incollare la soletta interna, cosa che le rovinava.

    Guarda anche le Miserocchi, l'azienda che detiene il brevetto e che credo produca o produceva per Car Shoe.
    Vendono tramite il loro sito, anche la replica dell'originale per Agnelli.

    Non le ho mai provate perchè la storia, pubblicata su Monsieur, è uscita quando ero già sfissato :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Mammamia che orrore la versione Agnelli: quel tacco incollato mi fa venire il mal di stomaco
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Conosco Miserocchi ma non mi fanno impazzire ed oltretutto non riesco proprio a comprare scarpe senza provarle. È più forte di me. Confrontando i miei Carshoe con i Tods noto anche io che i primi stanno decisamente meglio. Nonostante siano stati presi insieme ed usati alla stessa maniera. Se interessa a qualcuno posto delle foto comparative
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Ovvio, fa sempre piacere

    Stavo guardando il sito...avrei voglia dei Camo...ma porc! Costano il 150% di tutti gli altri.
    Spiegano chiaramente cosa vuol dire approfittare della tendenza del momento.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    Stavo vedendo il sito anch'io, ho notato che adesso son tutti foderati... :blink:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,833
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Cosa mi dite di Allen Edmonds? Presi un paio di Brogues anni fa e devo dire che hanno fatto il loro servizio...non so se si possano paragonare ai grandi marchi inglesi, ma considerato che sono made in USA hanno un prezzo umano e il value for money mi sembra buono. Hanno anche un monomarca all'outlet di Serravalle Scrivia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuciliere @ 7/3/2015, 08:50) 
    Cosa mi dite di Allen Edmonds? Presi un paio di Brogues anni fa e devo dire che hanno fatto il loro servizio...non so se si possano paragonare ai grandi marchi inglesi, ma considerato che sono made in USA hanno un prezzo umano e il value for money mi sembra buono. Hanno anche un monomarca all'outlet di Serravalle Scrivia.

    Per quello che costano non sono male, prese in outlet, a prezzo pieno ... Solo alcuni modelli .. Non il cordovan.
    Richiamano stile e modelli delle Alden :)
     
    Top
    .
15200 replies since 26/2/2015, 12:17   1050769 views
  Share  
.