Daytona 16520

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Roma
    Joined
    15/10/2014

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Innanzitutto mi scuso se magari farò domande banali ma vorrei capirne un po di più. È da tempo che vorrei "regalarmi" un daytona. Prima ero orientato sul 116520 ma vedendo bene le foto devo dire che il 16520 mi attira ancor di più. Mi potete dare vostri giudizi da esperti su questo?? È originale??Vale oltre 10000 eur? Grazie in anticipo!


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,556
    Location
    In alto a destra - Provincia di GO
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Dalle foto a me non sembra di vedere nulla di sbagliato, certo che delle foto migliori e più dettagliate non guasterebbero
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Orologio originale, fine serie zenith, difficile dare una valutazione oggettiva perché sono orologi che variano molto.

    Comunque ti do una forchetta tra i 9000/10000 completo.
     
    Top
    .
  4. ADOLFll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto ma un po' ottimistico. Qualche quotazione negozio con garanzie varie

    http://www.eora.it/catalog/product_info.ph...roducts_id=3708

    www.brandizzi.com/rolex-daytona.html

    http://www.dellaroccagioielli.it/p_4927-Ro...drante+Nero.php
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    http://www.chrono24.it/search/index.htm?do...n=1&sortorder=1
    Qui una ricerca su crono 24 su quella referenza,in ogni caso stupendo orologio, certo che per 10000 lo prendi nuovo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ADOLFll @ 26/2/2015, 08:39) 

    Vorrai dire con garanzie varie rilasciate dai negozi, perchè gli esempi degli Zenith postati, oltre ad non essere degli A con SEL, hanno solo presente a corredo la scatola Rolex.

    CITAZIONE (the_hussar @ 26/2/2015, 09:06) 
    www.chrono24.it/search/index.htm?do...n=1&sortorder=1
    Qui una ricerca su crono 24 su quella referenza,in ogni caso stupendo orologio, certo che per 10000 lo prendi nuovo

    Una ricerca generica sul 16520 non ha molto senso, in quanto è una referenza che a seconda delle numerose variabili che contraddistinguono i diversi seriali, si possono avere quotazioni molto ma molto differenti tra loro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampa B @ 26/2/2015, 09:56) 

    Una ricerca generica sul 16520 non ha molto senso, in quanto è una referenza che a seconda delle numerose variabili che contraddistinguono i diversi seriali, si possono avere quotazioni molto ma molto differenti tra loro.
    [/QUOTE]
    Nella ricerca postata ci sono compresi daytona zenith dai 7500 ai 35000, starà poi a lui decidere se vale la pena spendere per un daytona dal seriale di rara fattura, a me pare più propenso ad avere un rolex daytona e amene, come suggerito da me, una nuova referenza, con tanto di garanzia, senza problematiche di revisioni ecc ecc, quindi al meglio, costa come quell'usato propostogli da qualcuno, poi si tutto può avere poco senso anche ulteriori commenti aggiunti da quello che vedo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_hussar @ 26/2/2015, 10:49) 
    Nella ricerca postata ci sono compresi daytona zenith dai 7500 ai 35000, starà poi a lui decidere se vale la pena spendere per un daytona dal seriale di rara fattura, a me pare più propenso ad avere un rolex daytona e amene, come suggerito da me, una nuova referenza, con tanto di garanzia, senza problematiche di revisioni ecc ecc, quindi al meglio, costa come quell'usato propostogli da qualcuno, poi si tutto può avere poco senso anche ulteriori commenti aggiunti da quello che vedo.

    Io non capisco, se qualcuno chiede opinioni in merito ad un 16520 A SEL, cosa c'entrano le quotazioni degli altri seriali ? Ma ancora di più cosa c'entra il nuovo se vuole un 16520 ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Non capisco bene questo tuo intervento quando dici "cosa c'entrano le quotazioni degli altri seriali " hai introdotto tu la variabile dei seriali nel post sopra...
    mhà... io ho dato il mio suggerimento che un orologio vintage o circa potrebbe nascondere insidie e costi si manutanzione non previsti.
    buona giornata

    Edited by the_hussar - 26/2/2015, 11:55
     
    Top
    .
  10. ADOLFll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Giampa B,26/2/2015, 09:56 ?t=70392657&st=0#entry570456851]
    CITAZIONE (ADOLFll @ 26/2/2015, 08:39) 
    Giusto ma un po' ottimistico. Qualche quotazione negozio con garanzie varie

    www.eora.it/catalog/product_info.ph...roducts_id=3708

    www.brandizzi.com/rolex-daytona.html

    www.dellaroccagioielli.it/p_4927-Ro...drante+Nero.php

    QUOTE
    Vorrai dire con garanzie varie rilasciate dai negozi, perchè gli esempi degli Zenith postati, oltre ad non essere degli A con SEL, hanno solo presente a corredo la scatola Rolex.

    Si, garanzie varie ovviamente significa da negozio per il futuro, non la documentazione originale Rlx.
    i LINK vogliono solo suggerire una ricerca su Internet e fare una media. Non ho fatto io stesso una ricerca A/SEL, lascio all'opener il divertimento. Forse cosi' facendo ho ingenerato un minimo di confusione ? Se si, allora mi correggo e meglio specifico. Pace e bene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_hussar @ 26/2/2015, 11:52) 
    Non capisco bene questo tuo intervento quando dici "cosa c'entrano le quotazioni degli altri seriali " hai introdotto tu la variabile dei seriali nel post sopra...
    mhà... io ho dato il mio suggerimento che un orologio vintage o circa potrebbe nascondere insidie e costi si manutanzione non previsti.
    buona giornata

    Scusami, ma ho introdotto il discorso dei seriali perchè nella ricerca generica da te suggerita, come tu stesso hai convenuto, ci sono valori da 7500 ai 35000, (a seconda dei seriali appunto) ricerca del tutto inutile visto la specificità del modello postato, ovvero per l'ennesima volta un ser. A SEL (di cui appunto si chiede opinioni in merito).
    Quindi se io ti chiedo un consiglio - parere su un 6263 o 6265 perchè ne voglio uno, il tuo suggerimento è un 116520 nuovo ? ............. bè lasciami dire che non mi saresti di grande aiuto. :lol: :lol:

    CITAZIONE (ADOLFll @ 26/2/2015, 11:53) 
    Si, garanzie varie ovviamente significa da negozio per il futuro, non la documentazione originale Rlx.
    i LINK vogliono solo suggerire una ricerca su Internet e fare una media. Non ho fatto io stesso una ricerca A/SEL, lascio all'opener il divertimento. Forse cosi' facendo ho ingenerato un minimo di confusione ? Se si, allora mi correggo e meglio specifico. Pace e bene.

    Un minimo di confusione .........si :D perchè volenti o nolenti i corredi completi hanno un loro notevole peso nel prezzo finale del modello in oggetto. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Comunque la richiesta di 10000 euro per un seriale A completa mi sembra adeguata
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampa B @ 26/2/2015, 12:10) 
    Scusami, ma ho introdotto il discorso dei seriali perchè nella ricerca generica da te suggerita, come tu stesso hai convenuto, ci sono valori da 7500 ai 35000, (a seconda dei seriali appunto) ricerca del tutto inutile visto la specificità del modello postato, ovvero per l'ennesima volta un ser. A SEL (di cui appunto si chiede opinioni in merito).
    Quindi se io ti chiedo un consiglio - parere su un 6263 o 6265 perchè ne voglio uno, il tuo suggerimento è un 116520 nuovo ? ............. bè lasciami dire che non mi saresti di grande aiuto. :lol: :lol:

    Nella ricerca su crono 24 ci sono seriali A per raffrontarlo al prezzo che gli hanno richiesto, mi pare che fosse la domanda dell'opener, poi il mio era un suggerimento sul fatto che nuovo si prende con gli stessi soldi e si evitano problemi di graffi e revisioni, appunto suggerimento mica gli ho puntato la pistola alla testa, :lol: :lol: , pero si magari se chiedeva al salumiere sottocasa piuttosto che guardare su crono 24, sicuramente gli dava suggerimenti migliori del mio :D o magari darne uno anche tu, prezzo e valutazione e consigli, tu visto che tutti i suggerimenti espressi sono sbagliati o inutili.

    Edited by the_hussar - 26/2/2015, 14:56
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_hussar @ 26/2/2015, 14:29) 
    Nella ricerca su crono 24 ci sono seriali A per raffrontarlo al prezzo che gli hanno richiesto, mi pare che fosse la domanda dell'opener, poi il mio era un suggerimento sul fatto che nuovo si prende con gli stessi soldi e si evitano problemi di graffi e revisioni, appunto suggerimento mica gli ho puntato la pistola alla testa, :lol: :lol: , pero si magari se chiedeva al salumiere sottocasa piuttosto che guardare su crono 24, sicuramente gli dava suggerimenti migliori del mio :D o magari darne uno anche tu, prezzo e valutazione e consigli, tu visto che tutti i suggerimenti espressi sono sbagliati o inutili.

    Già fatto nell'altro topic fotocopia che l'opener ha aperto in stime e valutazioni, mi pareva inutile replicarli qui in falsi in orologeria. ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    Come già detto i16520 sono tra i più belli
    Sarà un 99
    Con scatola e garanzia direi almeno 9, 5k
     
    Top
    .
15 replies since 25/2/2015, 22:39   951 views
  Share  
.