Mercante in fiera fuori mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, e' la seconda volta di fila che vado al mercante in fiera a Parma ed è la seconda volta che purtroppo traendo le conclusioni sull'esperienza rimango deluso. Prezzi alle stelle, pochi pezzi particolari , per lo più maison molto commerciali e di facile rivendita di cui il 90% Rolex , e infine venditori poco disponibili che per farti aprire un fondello devi quasi supplicare.

    Qualche esempio di prezzi:

    Lanco fon 1000 euro
    Movado celestograph acciao 3500 euro
    Cyma crono val 23 38 mm 1800 euro ( io c'è l'ho identico preso a molto meno)
    Vacheron triple calendar moonphase 14 k
    Identico solo calendario 9k

    E' mai possibile certi prezzi??

    Edited by innobrix - 28/2/2015, 19:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,784
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    In tempo di fiera mi sembra doveroso aprire un topic sull'argomento per dibattere sulle impressioni avute e sui segnatempo visionati.
    Oltre tutto può essere interessante per i forumisti che, loro malgrado, non hanno potuto partecipare (per questa edizione sono fra questi) e sicuramente possono giovarsi di resoconti dettagliati.
    Devo, però, ricordarvi che questa è una sezione tecnica e per tale motivo la discussione non può limitarsi ad un resoconto monetario della manifestazione con tanto di listino prezzi.

    Vi invito, quindi, a riportare esclusivamente le vostre impressioni generali sulla fiera.

    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Timetwister @ 28/2/2015, 19:36) 
    In tempo di fiera mi sembra doveroso aprire un topic sull'argomento per dibattere sulle impressioni avute e sui segnatempo visionati.
    Oltre tutto può essere interessante per i forumisti che, loro malgrado, non hanno potuto partecipare (per questa edizione sono fra questi) e sicuramente possono giovarsi di resoconti dettagliati.
    Devo, però, ricordarvi che questa è una sezione tecnica e per tale motivo la discussione non può limitarsi ad un resoconto monetario della manifestazione con tanto di listino prezzi.

    Vi invito, quindi, a riportare esclusivamente le vostre impressioni generali sulla fiera.

    Grazie a tutti!

    Hai ragione scusa ma i prezzi li ho indicati per una valutazione generale su modelli generali per valutare proprio un'impressione generale della fiera, non per la valutazione di singoli pezzi, quindi provvedo a togliere l'unica foto riferita a un singolo pezzo in modo da essere, spero, in linea con la sezione
     
    Top
    .
  4. Francesco C.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (innobrix @ 28/2/2015, 18:58) 
    Ciao a tutti, e' la seconda volta di fila che vado al mercante in fiera a Parma ed è la seconda volta che purtroppo traendo le conclusioni sull'esperienza rimango deluso. Prezzi alle stelle, pochi pezzi particolari , per lo più maison molto commerciali e di facile rivendita di cui il 90% Rolex , e infine venditori poco disponibili che per farti aprire un fondello devi quasi supplicare.

    Qualche esempio di prezzi:

    Lanco fon 1000 euro
    Movado celestograph acciao 3500 euro
    Cyma crono val 23 38 mm 1800 euro ( io c'è l'ho identico preso a molto meno)
    Vacheron triple calendar moonphase 14 k
    Identico solo calendario 9k

    E' mai possibile certi prezzi??

    Grazie per la segnalazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Parma
    Joined
    19/4/2006

    Status
    Offline
    Come tutti gli anni ho fatto un salto al Mercante in Fiera.
    Area preziosi sempre molto piccola; comunque consiglio una visita. Tralascio l'eccessiva disponibilità di marche blasonate che a tutto fanno pensare tranne che all'esclusività.
    Ho visto qualche pezzo (per me) interessante: un Longines cecoslovacco tartarugone quadrante smalto veramente bello; alcuni cronografi Minerva di bellezza commovente; un De Bethune Power Sport che altrimenti avrei visto solo in rivista.
    Concordo sul fatto che "orologini" per me altrimenti accessibili vengano venduti a prezzi senza senso; alcuni diver vintage super compressor di diverse marche e neanche in ottimo stato raggiungono i 4K senza difficoltà.
    Ciao
     
    Top
    .
  6. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se quelli sono i valori per Lanco e Cyma, vado a Parma, vendo i miei, poi mi ritiro a vivere di rendita. ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,295
    Location
    Sale Marasino + Lugano
    Joined
    25/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 28/2/2015, 23:20) 
    Se quelli sono i valori per Lanco e Cyma, vado a Parma, vendo i miei, poi mi ritiro a vivere di rendita. ^_^

    :D :D E vaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!! comincia a quotarli.... OK!!!! ho capito non alzare i dito medio :lol: :lol:

    ciaooooooooooooo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 28/2/2015, 23:20) 
    Se quelli sono i valori per Lanco e Cyma, vado a Parma, vendo i miei, poi mi ritiro a vivere di rendita. ^_^

    I tuoi che ricordo bene, visto che ho scoperto il lancofon grazie a te, varrebbero almeno il doppio :)
     
    Top
    .
  9. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti gli anni leggo la stessa critica.
    Ma allora cosa vendono questi commerciati?

    O se ti presenti coi soldi in bocca i prezzi scendono?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    338
    Location
    Sasso Marconi
    Joined
    5/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loving2000 @ 1/3/2015, 09:54) 
    Tutti gli anni leggo la stessa critica.
    Ma allora cosa vendono questi commerciati?

    O se ti presenti coi soldi in bocca i prezzi scendono?

    Vendono vendono eccome se vendono...
    I commercianti stranieri spolverano tutto già dal giovedì...
    La maggior parte dei commercianti nostrani, non sono alla frutta...
    Se non coi i soldi in bocca o in mano non sono mai riuscito a comprare nulla,
    non so voi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loving2000 @ 1/3/2015, 09:54) 
    Tutti gli anni leggo la stessa critica.
    Ma allora cosa vendono questi commerciati?

    O se ti presenti coi soldi in bocca i prezzi scendono?

    Ho assistito ad alcune contrattazioni, ma partendo da prezzi alle stelle difficilmente ho visto arrivare a prezzi giusti. Io mi sono fatto l'idea che il business lo fanno con i Rolex dove la scelta e' molto ampia ( c'è un bel resoconto in sezione Rolex) , io non ho chiesto prezzi in quanto non interessato e neanche molto esperto, rischierei tranquillamente sole.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,666
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    ...come tutti gli anni sono stato al Mercante Venerdì scorso giorno dedicato, come in teoria dovrebbe essere, all'apertura commercianti ma che, come tutti gli anni, risulta una gran balla tuttavia di cose belle ed interessanti ne ho vedute parecchie soprattutto riguardo ad alcuni "tasca" di rara bellezza ed importanza ma che, come ben sappiamo, hanno un interesse molto scarso per i polsisti pur avendo prezzi ancora umani e valori intrinseci di tutto rispetto.Il reparto "polso" come sempre è impazzito ed offre poche vere novità essendo quasi totalmente incentrato su modelli e marche richiestissime con Rolex intesta infatti ,ma solo per esempio, per i P. Nwman in acciaio le richieste oscillavano dai 90 ai 105 mila euro ma questo, si sa bene, è un frutto velenoso e bugiardo portato dei tempi e degli speculatori che sono una categoria a parte che nulla ha a che vedere con quella dei veri collezionisti (IMHO)
     
    Top
    .
11 replies since 28/2/2015, 18:58   859 views
  Share  
.