Storia minima del debito.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caldexter
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    965
    Joined
    26/4/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 9/3/2015, 00:13) 
    Anche l'Italia.

    Andiamo un po' più sul tecnico :

    Questa è la mappa (non aggiornata) dei debiti crediti esteri interconnessi :

    mappa-del-debito-eurozona

    Questa è la figura di ipotesi in caso di "giubileo" in compensazione reciproca (i dati sono da intendersi come approssimativi ovviamente):

    (IMG:https://s7.postimg.cc/6r3itvghn/deb2.jpg)

    In analisi simulata la media di abbassamento di soglia del debito si attesterebbe ad oltre il 50% istantaneamente (in tempo zero il debito pubblico si dimezzerebbe, chi più chi meno).

    Ora i complottisti del giovedì gnocchi e domenica pollo e patate vi diranno che le banche non vogliono il deleveraging perchè ci lucrano alle nostre spalle e quindi ci si attacca al tram, la realtà è che l'interruzione del flusso reciproco di finanziamento, che funziona sì su leva economico fiscale, permette l'attuale tenore di vita, il vero rischio del deleveraging è lo stallo. Che tradotto terra terra significa che ora l'italia può andare discretamente avanti con un po' di pezze al sedere, in caso di deleveraging con l'attuale capacità di produzione dallo stallo al disastro il passo sarebbe assai breve. Il paese va riformato, e no, non alla maniera renziana.

    esatto. 25 minuti di applausi. Dopodichè il resto del debito ce l'hanno in pancia i risparmiatori italiani. quando giubili giubili anche quelli proquota. non mi pare una grande idea.
     
    Top
    .
101 replies since 4/3/2015, 12:03   1749 views
  Share  
.