IWC Top Gun Miramar: pareri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,293
    Location
    Caserta
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    esorbitante......46 mm mha!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leolunetta @ 23/3/2015, 14:50) 
    Adesso ci direte pure che quella in mano non è una tazza da tè, ma una caraffa da 2Lt. :lol:

    Queste foto le ho prese googolando “Immagini” per l’ orologio in questione. Sono le prime che escono.

    A parte lo scherzo di prima, questo è il modo in cui penso stiano 46 mm a gente che comunque non sia 1:70 per 65 Kg…

    Per me sempre grosso.



     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claudio il sardo @ 23/3/2015, 12:43) 
    cito testualmente il catalogo 2014/2015
    "Il calibro cronografico di manifattura 89360 e l successivo calibro 89361, interamente realizzati a Schaffausen, perfezionano ulteriormente il sistema di carica automatica...Il movimento cronografico 89365 con funzione cronografica nonché funzione flyback è utilizzato tra l'altro nei tre nuovi cronografi Aquatimer...."

    Pare che il *365 discenda dal *360 e dal *361...
    orologio Pilot, quindi per forza grande...a chi piace...

    Non ho capito bene il tuo appunto, ma se approfondisci tu stesso il discorso, e ci sono tanti topic al riguardo, vedrai che è così (forumisti eccelsi hanno scritto fior di recensioni su tali calibri tra cui appunto la serie 89000)........... che poi il termine manifattura sia abusato da tutte le maison orologere del mondo, questo è palese e risaputo.................. qui si parla di platine, e forti somiglianza nell'architettura del calibro, importante o meno questo è quanto.
     
    Top
    .
  4. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giampa B @ 23/3/2015, 15:24) 
    Non ho capito bene il tuo appunto, ma se approfondisci tu stesso il discorso, e ci sono tanti topic al riguardo, vedrai che è così (forumisti eccelsi hanno scritto fior di recensioni su tali calibri tra cui appunto la serie 89000)........... che poi il termine manifattura sia abusato da tutte le maison orologere del mondo, questo è palese e risaputo.................. qui si parla di platine, e forti somiglianza nell'architettura del calibro, importante o meno questo è quanto.

    nessun appunto...
    era solo per evidenziare quanto la casa dichiara in merito...
     
    Top
    .
  5. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero un padellone senza senso.
    Manifattura? Mi risulta essere una derivazione del 7750.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claudio il sardo @ 23/3/2015, 15:37) 
    nessun appunto...
    era solo per evidenziare quanto la casa dichiara in merito...

    Per quel che valgono le dichiarazioni ufficiali delle case ................... :rolleyes: ............. se aiutasse a vendere di più scriverebbero anche che i somari volano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-vega.74- @ 23/3/2015, 15:05) 
    Queste foto le ho prese googolando “Immagini” per l’ orologio in questione. Sono le prime che escono.

    A parte lo scherzo di prima, questo è il modo in cui penso stiano 46 mm a gente che comunque non sia 1:70 per 65 Kg…

    Per me sempre grosso.

    (IMG:http://i60.tinypic.com/2n9z4u1.jpg)

    (IMG:http://i62.tinypic.com/125gcgl.jpg)

    Credo anch'io che vista la misura XXL, l'aspetto generale ad orologio indossato in media sia questa, in sostanza un bel Wok al polso. :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,854
    Location
    Sicilia Agrigento e Palermo
    Joined
    9/2/2011

    Status
    Offline
    Mi piace :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,566
    Location
    Milano
    Joined
    15/11/2004

    Status
    Offline
    non mi piace. troppo grosso e lontano da uno dei piu' bei chrono secondo me che era il doppel della prima serie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Orologio esteticamente piacevole ma per me troppo grosso. Comunque la vocazione del modello è quella di essere grande, quindi a chi piace e può permetterselo (come polso e come portafoglio) perché no?

    Calibro di manifattura?
    Sì, perché non c'è alcuna parte intercambiabile con il Valjoux a cui somiglia, come pure le dimensioni, l'interesse delle ruote, il sistema di ricarica. Sono più gli elementi che lo differenziano che quelli che lo accomunano. A parte un layout in alcuni particolari, non vi sono altre similitudini.

    Parliamoci chiaro, molti movimenti moderni, non solo di IWC, somigliano o si rifanno a calibri del passato.

    Ripeto, l'unico problema di questo orologio sono le dimensioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.M. @ 23/3/2015, 18:52) 
    Orologio esteticamente piacevole ma per me troppo grosso. Comunque la vocazione del modello è quella di essere grande, quindi a chi piace e può permetterselo (come polso e come portafoglio) perché no?

    Calibro di manifattura?
    Sì, perché non c'è alcuna parte intercambiabile con il Valjoux a cui somiglia, come pure le dimensioni, l'interesse delle ruote, il sistema di ricarica. Sono più gli elementi che lo differenziano che quelli che lo accomunano. A parte un layout in alcuni particolari, non vi sono altre similitudini.

    Parliamoci chiaro, molti movimenti moderni, non solo di IWC, somigliano o si rifanno a calibri del passato.

    Ripeto, l'unico problema di questo orologio sono le dimensioni.

    Il calibro è stato esaminato più volte, il fatto che le parti non siano intercambiabili non vuol dire nulla, ovvero che vi è stata una riprogettazione su una base di partenza comune al 7750 (certamente la platina).
    Intendiamoci, questo è un bel meccanismo, e come qualcuno ha già scritto in passato, nel caso specifico, si è optato di non modificare solo quelle parti (poche) che avevano una importanza minimale e per le quali IWC non ha ritenuto spenderci tempo e risorse.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Ticino(CH)
    Joined
    12/11/2005

    Status
    Offline
    Provalo al polso prima di prenderlo,non è' da tutti portare un 46mm al polso. Ora di listino è' cambiato, e dovrebbe costare ca 12000 euro.poi se ti piace e lo sconto è' interessante prendilo.
    Se non erro sul mercatino uno a 7300/7400 ca.38/39% dal nuovo listino. Con quello sconto dubito che lo prendi da concessionario o reseller!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,607
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    il movimento rimane sempre un 7750.. non esiste manifattura di sorta... comunque lo preferisco in nero
     
    Top
    .
57 replies since 22/3/2015, 23:07   2125 views
  Share  
.