Capitolo camicie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tobi1007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ralph lauren le trovo veramente ottime soprattutto per il cotone...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,835
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dr@w @ 23/3/2015, 18:07) 
    Mi tocca sempre essere il poveraccio della situazione...

    Vai tranquillo, io sono più poveraccio di te... :D ...la camicia è il capo di abbigliamento per il quale nutro una sorta di allergia; per lavoro la indosserò si e no quattro o cinque volte al mese, fuori dal contesto lavorativo zero...e intendo dire zero. In compenso ho un magazzino di polo Fred Perry da fare invidia al signor Fred Perry himself.
    Ergo, non credo di averci mai speso più di quaranta o cinquanta euro alla volta, e già cinquanta euro per una camicia mi sembrano troppissimi.
    Diciamo che quello che spendo in camicie è inversamente proporzionale a quello che spendo in scarpe antinfortunistiche made n UK, denim raw e giubbotti in pelle. :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Il mio opposto. Uso t-shirt solo sotto i maglioni a collo alto e per dormire. Non uscirò in maglietta a maniche corte da un paio d'anni forse
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Ravenna
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/3/2015, 20:58) 
    Il mio opposto. Uso t-shirt solo sotto i maglioni a collo alto e per dormire. Non uscirò in maglietta a maniche corte da un paio d'anni forse

    E per noi magri è brutto uscire in polo, mette in mostra le braccia onnipotenti :D
    con la camicia mi sento più a mio "agio", tirata su a metà avambraccio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monte22 @ 23/3/2015, 21:00) 
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/3/2015, 20:58) 
    Il mio opposto. Uso t-shirt solo sotto i maglioni a collo alto e per dormire. Non uscirò in maglietta a maniche corte da un paio d'anni forse

    E per noi magri è brutto uscire in polo, mette in mostra le braccia onnipotenti :D
    con la camicia mi sento più a mio "agio", tirata su a metà avambraccio

    Hai detto una sacrosanta verità! Non volevo dirlo io, ma le mie braccia sono troppo magre nonostante mangi come un bove e non mi piace mostrarle. Con la camicia sono a mio agio sempre e comunque
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Ravenna
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/3/2015, 21:05) 
    Hai detto una sacrosanta verità! Non volevo dirlo io, ma le mie braccia sono troppo magre nonostante mangi come un bove e non mi piace mostrarle. Con la camicia sono a mio agio sempre e comunque

    Idem eheh
    Anche i pantaloni sempre e comunque lunghi, non ne ho uno corto nell'armadio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,220
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]Il mio opposto. Uso t-shirt solo sotto i maglioni a collo alto e per dormire. Non uscirò in maglietta a maniche corte da un paio d'anni forse[/QUOTE]

    Fa sempre piacere sapere che non sono l'unico!! ahahah :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,835
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/3/2015, 20:58) 
    Il mio opposto. Uso t-shirt solo sotto i maglioni a collo alto e per dormire. Non uscirò in maglietta a maniche corte da un paio d'anni forse

    Io invece devo avere il termostato interno che si è rotto quando ero piccolo...in qualsiasi posto indoor (casa, ufficio, clienti, locali, ristoranti) sto in maniche corte anche a gennaio, quando arriva il caldo se dovessi mettermi in camicia a maniche lunghe credo che morirei per evaporazione nel giro di pochi minuti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Bergamo (provincia)
    Joined
    28/6/2014

    Status
    Offline
    Io alterno camicia e polo in modo abbastanza equivalente. Non conosco bene le camicie eccessivamente formali, a parte azzurre e bianche ne ho decisamente poche in tinta unita, sono patito di righe e check! Come brand posso dire di trovarmi bene con Burberry, Etró e per qualcosa di "particolare" Bikkembergs, tutte sempre e solo slim fit! Volevo chiedere se qualcuno poteva esprimere un parere sulle camicie di Brioni, ne ho viste alcune in stile liberty che mi han messo voglia di estate :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brigobestia @ 23/3/2015, 21:12) 
    Il mio opposto. Uso t-shirt solo sotto i maglioni a collo alto e per dormire. Non uscirò in maglietta a maniche corte da un paio d'anni forse

    Fa sempre piacere sapere che non sono l'unico!! ahahah :lol: :lol:

    Ci sono anche io, come voi semplicemente non mi sento a mio agio.
    Non uso maniche corte saranno quasi dieci anni, da subito dopo il liceo.
    E già non usavo t-shirt da molti anni, solo polo.

    I bermuda vivendo sul mare li uso con piacere, anche se sempre meno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,556
    Location
    In alto a destra - Provincia di GO
    Joined
    17/11/2014

    Status
    Offline
    Come camicie informali io mi trovo molto bene con Burberry, quelle botton down hanno una vestibilità casual e sportiva.
    Unica che sconsiglio è quella in lino, non dura molto e ha le maniche davvero enormi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SHADE @ 23/3/2015, 19:14) 
    Ordinale e se non ti vanno rispedisci. Fanno anche le slim!. Per me a livello qualitativo e specialmente di design poche le battono.

    Sono molto simili alle Balenciaga, mi piace il,taglio e il colletto...a quel prezzo sono ben fatte, l'unico difetto che gli trovo è il tessuto troppo trasparente sui colori chiari...Thom browne mi ha un po' deluso imho costano troppo per la qualità anche le basiche che sono aumentate, adesso ho ordinato la collezione black fleece di brooke brothers così appena arriva la confronto con le tb.
    Tra quelle in mio possesso tra il pronto le migliori sono paul Smith (le Made in italy) e quelle di tom Ford che offre anche il servizio "a misura" che ti adatta i loro modelli.
    Nella mia zona per il su misura consiglio Luca giusto a Firenze dì giusto bespoke e Simone abbarchi.

    CITAZIONE (alexOP @ 23/3/2015, 21:20) 
    Ci sono anche io, come voi semplicemente non mi sento a mio agio.
    Non uso maniche corte saranno quasi dieci anni, da subito dopo il liceo.
    E già non usavo t-shirt da molti anni, solo polo.

    I bermuda vivendo sul mare li uso con piacere, anche se sempre meno.

    Nemmeno io sono un fan della tshirt nonostante vanti un fisico eccezziunale :D però ad agosto il pomeriggio con 35 gradi come fate a girare in camicia...e per andare al mare fate come i fighetti del forte ch vanno in spaiggia con la camicia?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Ravenna
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    Ma fondamentalmente la camicia da una polo/T-shirt non cambia nulla imho
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    ^Qualche cm in più sul braccio non cambia nulla, anzi molto piu fresca qualsiasi camicia di una polo.
    Per il mare uso camicie in lino dismesse, e non mi sento proprio un fighetto. :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Infatti, non ho mai notato questa gran differenza! Anzi spesso il cotone delle camicie è più leggero. Per andare al mare ho delle camicie in lino o più particolari alle quali tiro su le maniche, qualcosa di Zara, qualcuna vecchia che faccio modificare.... Le ho sempre trovate molto fresche
    Ecco in esempio di come mi piace andare al mare, ovviamente inteso quando sei a due passi dalla spiaggia:

    image

    Edited by GianMarcoLorusso - 24/3/2015, 07:54
     
    Top
    .
2097 replies since 23/3/2015, 12:35   175451 views
  Share  
.