--British Style: a timeless elegance--

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Pistoia
    Joined
    11/2/2014

    Status
    Offline
    Si l'Hubertus è notevole.
    Forse ci ripenso, ha una bella linea.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Modena
    Joined
    12/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 8/12/2022, 08:03) 
    Questo il mio Hubertus.

    Impeccabile!

    Che calzature indossi?
    Ingrandiscono il tuo piede.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,203
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spalucio @ 8/12/2022, 11:52) 
    Impeccabile!

    Che calzature indossi?
    Ingrandiscono il tuo piede.

    Grazie mille.

    Forse é l'effetto della foto visto che ho un 7UK.

    Sono delle CJ consiton.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    Roma
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, nelle precedenti pagine ho visto che parlavate bene dei maglioni della Northsea, volevo prendere un The Mariner ma sono un po’ indeciso sulla taglia. Considerate che sono 1,83 e tendenzialmente porto una L/50. Il mio dubbio nasce perché per esempio di t shirt Sunspel devo prendere la M in quanto la L mi sta davvero troppo grande. Che ne pensate? Grazie mille a tutti
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Ravenna
    Joined
    18/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valerio1987 @ 27/1/2023, 08:18) 
    Buongiorno a tutti, nelle precedenti pagine ho visto che parlavate bene dei maglioni della Northsea, volevo prendere un The Mariner ma sono un po’ indeciso sulla taglia. Considerate che sono 1,83 e tendenzialmente porto una L/50. Il mio dubbio nasce perché per esempio di t shirt Sunspel devo prendere la M in quanto la L mi sta davvero troppo grande. Che ne pensate? Grazie mille a tutti

    Nella discussione “capitolo maglie e maglioni” sicuramente puoi già trovare info, visto che si è spesso parlato del brand north sea
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    851
    Joined
    14/9/2021

    Status
    Offline
    E dopo il cardigan, ecco il cappotto sciallato. 20240318_172324

    Qui sul forum non ho mai sentito nominare Invertere. Qualcuno di voi la conosce o possiede qualcosa? Da un duffle coat tramandato che mi piaceva molto, mi s è venuta curiosità sul marchio, e ho recuperato qualche info. Purtroppo oggi è inattivo, ma nei decenni scorsi produceva capispalla paragonabili a burberry o aquascutum.

    Tra i loro capi iconici c'è appunto questo corduroy con collo a scialle detto buffercoat, ma anche trench e cappotti rivestiti in alpaca, fino al (ironicamente chiamato) "bear coat " cappotto interamente nella suddetta lana, che pure possiedo.

    Di questa in foto mi ero innamorato tempi addietro e ho trovato l'occasione di prenderla su ebay. Vi farò sapere una volta provata con calma.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    851
    Joined
    14/9/2021

    Status
    Offline
    Eccolo indossato:

    Probabilmente gli farò togliere qualche cm in sartoria, ma secondo me è un cappotto che va morbido. Pur essendo taglia 40, per il mio annoso problema e il fit perfetto ci vorrebbero un paio di cm in più nella manica, ma probabilmente rimarrebbe un segno, dunque penso di lasciarlo così.

    Ad ogni modo è un capo veramente particolare, e la qualità molto alta ( è una giacca che ha come minimo 35/40 anni)

    20240318_190025
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    Rimini
    Joined
    10/2/2014

    Status
    Offline
    Molto bello e particolare, complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    851
    Joined
    14/9/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matmura @ 20/3/2024, 07:13) 
    Molto bello e particolare, complimenti

    Thanks ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    Milano
    Joined
    24/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 28/3/2015, 14:42) 
    Giulio alza e io...schiaccio al volo!!

    Eccomi a parlarvi di Solaro, uno dei piu bei tessuti di mezza stagione mai stato creato!!
    Il suo nome è: Original Solaro Made in England, significa ‘adeguato e resistente ai raggi del sole’. Ha un solo colore fondamentale, il beige spigato, con il rovescio rosso-mattone Di ispirazione militare, si pensa nacque ai Tropici agli inizi del ‘900, dove era usato dai soldati inglesi. La parte rossa per foderare l'interno dei caschi, quella beige (simile alla divisa), per difendersi dalle radiazioni solari. Recentemente questo tessuto è amato da pochissimi intenditori. In epoca moderna ricordiamo l’Avvocato Gianni Agnelli. Ha delle regole ferree per essere indossato; é indicato infatti per gli abiti interi, mono o doppio petto, rigorosamente con cravatta. Detesta essere ''spezzato''. Vi sono molti falsi in giro che si distinguono dall'originale per i colori. Mi sento di sconsigliarli fermamente in quanto rappresentano solo una ''brutta copia'' di un tessuto iconioco e strettamente elegante che fa da biglietto da visita alla persona fine e di buon gusto.

    Ecco alcune immagini:

    (IMG:www.sergionesci.it/images/tessuti/solaro.jpg)

    L'Avvocato: sulla cravatta avrei qualcosa da dire.... ;)

    (IMG:https://insidetailoring.files.wordpress.co...-1301380630.jpg)


    Matteo Marzotto:

    (IMG:https://insidetailoring.files.wordpress.co...ro-marzotto.jpg)


    Vi lascio con una frase emblematica di una réclame Solaro che lessi qualche tempo fa su di un giornale inglese dell'epoca: '' Real men wear Solaro'' :)

    Grazie a tutti ;)

    Oggi mi è capitato di provare un abito in tessuto Solaro, che non conoscevo, e pensando di spulciare sul forum ho puntualmente trovato questo vecchio intervento davvero interessante.
    Domanda: un abito con questo tessuto si presta anche ad eventi formali, come un matrimonio di giorno a metà maggio?

    Grazie!
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Location
    Roma - Netherlands
    Joined
    25/3/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JazzMaster27 @ 25/4/2024, 18:51) 
    CITAZIONE (brigobestia @ 28/3/2015, 14:42) 
    Giulio alza e io...schiaccio al volo!!

    Eccomi a parlarvi di Solaro, uno dei piu bei tessuti di mezza stagione mai stato creato!!
    Il suo nome è: Original Solaro Made in England, significa ‘adeguato e resistente ai raggi del sole’. Ha un solo colore fondamentale, il beige spigato, con il rovescio rosso-mattone Di ispirazione militare, si pensa nacque ai Tropici agli inizi del ‘900, dove era usato dai soldati inglesi. La parte rossa per foderare l'interno dei caschi, quella beige (simile alla divisa), per difendersi dalle radiazioni solari. Recentemente questo tessuto è amato da pochissimi intenditori. In epoca moderna ricordiamo l’Avvocato Gianni Agnelli. Ha delle regole ferree per essere indossato; é indicato infatti per gli abiti interi, mono o doppio petto, rigorosamente con cravatta. Detesta essere ''spezzato''. Vi sono molti falsi in giro che si distinguono dall'originale per i colori. Mi sento di sconsigliarli fermamente in quanto rappresentano solo una ''brutta copia'' di un tessuto iconioco e strettamente elegante che fa da biglietto da visita alla persona fine e di buon gusto.

    Ecco alcune immagini:

    (IMG:www.sergionesci.it/images/tessuti/solaro.jpg)

    L'Avvocato: sulla cravatta avrei qualcosa da dire.... ;)

    (IMG:https://insidetailoring.files.wordpress.co...-1301380630.jpg)


    Matteo Marzotto:

    (IMG:https://insidetailoring.files.wordpress.co...ro-marzotto.jpg)


    Vi lascio con una frase emblematica di una réclame Solaro che lessi qualche tempo fa su di un giornale inglese dell'epoca: '' Real men wear Solaro'' :)

    Grazie a tutti ;)

    Oggi mi è capitato di provare un abito in tessuto Solaro, che non conoscevo, e pensando di spulciare sul forum ho puntualmente trovato questo vecchio intervento davvero interessante.
    Domanda: un abito con questo tessuto si presta anche ad eventi formali, come un matrimonio di giorno a metà maggio?

    Grazie!

    Ti consiglio di leggere questo thread dedicato proprio agli abiti in Solaro

    https://orologi.forumfree.it/?t=71392196

    E’ un tipo di tessuto che a me piace tantissimo, al punto di averne due abiti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    Milano
    Joined
    24/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Engi @ 25/4/2024, 19:14) 
    CITAZIONE (JazzMaster27 @ 25/4/2024, 18:51) 
    Oggi mi è capitato di provare un abito in tessuto Solaro, che non conoscevo, e pensando di spulciare sul forum ho puntualmente trovato questo vecchio intervento davvero interessante.
    Domanda: un abito con questo tessuto si presta anche ad eventi formali, come un matrimonio di giorno a metà maggio?

    Grazie!

    Ti consiglio di leggere questo thread dedicato proprio agli abiti in Solaro

    https://orologi.forumfree.it/?t=71392196

    E’ un tipo di tessuto che a me piace tantissimo, al punto di averne due abiti

    Grazie Engi, thread interessante!
     
    Top
    .
1376 replies since 23/3/2015, 21:08   142705 views
  Share  
.