Seiko Marinemaster testati ad oltre 3000 metri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.M.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Bel video e bella prova, grazie della condivisione. I Seiko sono da sempre la cenerentola degli orologi pur avendo caratteristiche di tutto rispetto (per non parlare poi dei Grand Seiko).

    Non voglio entrare nella discussione sulla validità o meno di queste prove e quanto ci sia di scientifico o di "markettaro", ma voglio solo portare uno spunto di riflessione.

    Impermeabilizzare un oggetto senza avere limiti dimensionali, oggi è abbastanza semplice. In fondo la telecamera che riprendeva gli orologi, non era impermeabile anch'essa? od i batiscafi, i robot, .......

    Il vero nocciolo della questione è fare orologi quanto più sottili ma subacquei comunque al massimo grado. Perlomeno se si pretende di indossarli anche tutti i giorni con abiti "borghesi".
    Per questo non mi stupiscono più di tanto questi "mostri" da 3-4.000m, come non mi stupisce un orologio da 26mm resistente fino a 8.000m (se proprio vogliamo dirla tutta il Rolex Deep-Sea Challenger con 28,5mm ha fatto 12.000m).
    Mi stupiscono molto di più orologi di 8,5mm resistenti fino a 500m (ma testati al 30% in più) o di 12,5mm fino a 2000m (e testati fino a 2.950m).
     
    Top
    .
73 replies since 26/3/2015, 21:53   1927 views
  Share  
.