Procedura migliore x trasferire Contatti e Foto da un telefono Android ad un altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gentleman179 @ 29/3/2015, 10:59) 
    Buongiorno...premetto che Android non lo conosco ^_^

    Ho regalato un Galaxy S4 a mia moglie, e vorrei trasferirle la Rubrica Contatti e le Foto dal suo vecchio telefono (sempre Android) al nuovo.

    Da "ignorante" Android, ho pensato:

    - Rubrica Contatti > Salvo i contatti del vecchio telefono sulla Sim, e poi salvo i dati della Sim sul nuovo telefono

    - Foto > Scarico le foto sul PC, e poi dal PC al nuovo telefono

    Ci sono procedure migliori, più snelle e veloci?

    Grazie ;)

    sarebbe buona norma salvare sempre i contatti NON nella memoria telefono ma sull'account google (gmail), così quando si cambia telefono non si deve fare più nulla! ci sono app per fare quello che hai chiesto, puoi trasferirle anche gli sms o i messaggi di whatsapp. Alcuni programmi come xperia link lo fanno da pc (ma tu hai samsung). Se anche il vecchio telefono era un samsung usa kies, fai un backup e lo ripristini.
    altrimenti in maniera più caserecca vai nella rubrica del vecchio telefono, guarda nelle opzioni e cerca esporta contatti, dovrebbe esserci. scegli memoria interna o scheda sd. Ti crea un file .vcf dove c'è tutta la rubrica. poi hai due possibilità o prendi quel file e lo copi nella memoria interna del nuovo telefono oppure sempre dal vecchio lo importi, sempre dall'app della rubrica. Devi solo premere sull'opzione importa e come destinazione scegli l'account google e non memoria telefono o contatto locale. Così trasferisci la rubirca su gmail e ce l'avrai sempre sincronizzata (operazione che richiederà qualche minuto e ovviamente devi esser connesso col wifi o rete dati).
    se rivuoi le conversazioni di whatsapp prendi la cartella whatsapp presente nel vecchio telefono e mettila nella memoria interna dell's4. avvia whatsapp per la prima volta (nel caso reinstallalo o cancella i dati) e alla fine della procedura ti chiede se vuoi ripristinare il backup. Ovviamente avendo copiato tutta la cartella ti ritrovi anche le foto inviate e ricevute.
    Per prendere i file basta semplicemente collegare il cavo al computer, è come se fosse una chiavetta di memoria!
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2015, 09:59   70 views
  Share  
.