Olympus "Trip 35" '68

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli appassionati di fotografia di questo forum,
    la fotografia non è la mia passione principale ma, sin da piccolo, quando mi sono state regalate le prime macchine fotografiche, mi è sempre piaciuto immortalare i momenti più belli dei miei viaggi e delle mie avventure.
    Vi scrivo questo per farvi capire qual è il mio livello, per esempio una reflex non l'ho mai avuta, ma ho imparato qualcosina negli anni con le mie compatte e la mia Olympus a ottica fissa, per esempio come inquadrare, come sfruttare la luce ecc, tutto ad un livello medio-basilare.
    Ma veniamo al punto.

    5-6 anni fa iniziai a ripensare ad una vecchia macchina fotografica con la quale mia nonna mi faceva giocare da piccolo, era impressa nella mia mente ma per anni non l'avevo più vista... Rovistando per la casa l'ho trovata, si tratta di una vecchia Olympus "Trip 35" del 1968, made in japan. Le condizioni esteriori sono buone, a parte una ammaccatura sull'anello per i filtri e provandola ho visto che, se utilizzata correttamente, scatta ancora delle buone foto. Purtroppo essendo nato nell'epoca delle macchine elettroniche però non so utilizzare bene la regolazione dell'esposizione, per questo chiedo aiuto a voi, come funziona?
    Per ora lo sto utilizzando in A che dovrebbe significare Automatico ma quando ho provato a cambiare i valori ho fatto solo pasticci.

    Continuando con le ricerche sul web ho visto che su certe macchine venivano utilizzati dei filtri... come vengono utilizzati? Secondo voi vale la pena acquistarne (sempre se li trovo)? La macchina in questione è predisposta per filtri ø43.5mm

    Inoltre se volessi farla ripulire all'interno e magari far mettere a posto anche l'anello dei filtri da chi potrei portarla in Toscana? e ne varrebbe la pena?

    Scusatemi le molte domande ma non essendo pratico nell'ambiente fotografia per me queste son tutte novità!!!

    Appena posso posto qualche foto del mio esemplare, intanto allego quanto trovato sul sito web Olympus

    "The Olympus TRIP 35 is a full-sized compact EE camera based on the Pen EES. It first went on sale in 1968. The name reflects its suitability as a convenient camera to take on trips. The TRIP 35 became very popular as a camera that combined ease of use, reliability and a low price with superb photographic performance. It remained a best-seller for many years, and over the next 20 years over 10 million were produced."

    trip35_1

    trip35_2
     
    Top
    .
11 replies since 30/3/2015, 09:57   423 views
  Share  
.