Cuffie in ear: quali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,289
    Location
    provincia Udine
    Joined
    18/12/2005

    Status
    Offline
    Ho finalmente trovato un bel programmino per il mac che mi permette di equalizzare al meglio i suoni, ora ascoltare i brani da itunes o youtube nonché da spotify è di un piacere unico quindi ho deciso che probabilmente è giunto il momento di fare un upgrade.
    Siccome ero abituato ad ascoltare la musica tramite i cd e l'impianto home, quando smisi di farlo causa cambio appartamento, comprai un paio di cuffie economiche ma veramente piacevoli dal mio punto di vista per la loro neutralità (Sennheiser HD201), l'unico difetto è che, dopo un'ora di ascolto, sento caldo alle orecchie quindi vorrei indirizzarmi verso un modello in ear.
    Non vorrei spendere cifre spropositate, il prossimo upgrade sarà prendere un amplificatore per cuffie quindi, girando per internet, mi sono imbattuto sulle Ubsound fighter: che ne pensate?
    Accetto consigli ovviamente su altri modelli, la sfortuna è che, mentre le cuffie non in ear si possono comodamente ascoltare nei vari centri commerciali, quelle in ear non lo sono e quindi si fa più difficile la scelta (per es scartai le Dr dre per i bassi veramente troppo presenti e con poco controllo a mio giudizio e scartai le bose per una sensazione di "leggerezza, poca capacità di coinvolgimento").
     
    Top
    .
  2. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Audio Technica ATH-CKM500, come qualità prezzo sui 50 €, sennò col doppio cerca le "vecchie" ATH-CK90PRO.

    Io ho le cks 77, le uso a correre perchè spingono un pò di più sui bassi.

    Se vuoi un suono ancora migliore, per dei semplici auricolari, c'è la nuova seria CKR; non li ho provati ma da quello che ho letto in rete questi sono quelli da comprare: ATH-CKR9.


    p.s. questa è roba che fanno ancora in giappone ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    per me la serie Aurvana di Creative , ha il miglior rapporto qualità prezzo , ne ho provati un paio ( ho acquistato anche sennheiser cx300 , beats By monster cable) , ma nessuna ha la resa dei creative ... oppure potresti dotarti di cuffie con cuscinetti non in "pelle" ... (io comunque ho delle "vecchie" Sennheiser 565 Ovation , che sono portabilissime anche d'estate e non mi fanno sudare la zona delle orecchie quando le indosso (come facevano ad esempio delle vecchie Sony MDR) , quindi credo che nel catalogo sennheiser ci siano delle cuffie migliori sotto questo aspetto.. (certo , probabilmente cambia il prezzo)
     
    Top
    .
  4. drfarto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, solo in casa perché isolano troppo dall'esterno, utilizzo le klipsch S4i e mi trovo molto bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Tread vecchio, probabilmente avrai già risolto.... Ma io ti sconsiglio assolutamente le cuffie In-Ear, il cui unico pregio (secondo me) risiede nelle piccole dimensioni. A me causano una fatica di ascolto incredibile, quasi un rigetto, e i bassi sono sempre e comunque discutibili.
    In casa, se ti è possibile, bene l'acquisto di un ampli cuffia dedicato (io usai il rega per alcuni anni), per fuori ci sono cuffie di medie dimensioni (leggere) che sono un buon compromesso e non causano il fastidio delle orecchie calde.

    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    904
    Location
    Bologna
    Joined
    31/8/2014

    Status
    Offline
    Bose IE2 suonano benissimo
    Le migliori che ho mai avuto sono state le Bose QC20I con annullamento del
    Rumore.. Ma costano 300€!! Anche se li valgono tutti!
    Se vuoi info sulle Bose chiedimi pure ( ne ho tantissime! 😁)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Anch' io ti consiglio cuffie on ear.. decisamente altra qualità.. almeno secondo i miei parametri
     
    Top
    .
6 replies since 26/7/2014, 13:20   313 views
  Share  
.