E se il primo meccanico fosse uno....Strela?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    Bene ragazzi... ci siamo, nel giro di una settimana scarsa penso che farò il passo decisivo dopo giorni e giorni di ricerca, attesa...


    ... Qualcuno si ricorderà della mia scimmia e decisione di comprare un Certina DS1 con quadrante bianco... però ho riflettuto... ed ho soprattutto visto altri modelli...

    Al momento sia per possibilità che per scelta la mia collezione non potrà vedere orologi del calibro di Omega, Zenith (a parte un meraviglioso sporto Gold che mio nonno mi ha lasciato in ricordo); al momento spendere quelle cifre mi sembra fuori luogo.

    E cosi ho pensato che la mia collezione dovrà essere particolare... fatta di pezzi "particolari" e non molto visti in giro (in giro dico per strada... qui si vede di tutto praticamente :D)...

    Ed ho pensato di acquistare pian piano bei pezzi per occasioni diverse... uno sportivo (ho gia uno swatch)... un elegante (ho lo sporto ci può stare anche).. un diver (manca).. uno casual (ho il seiko crono ssc085p1...particolare non se ne vedon tantissimi in giro)... e poi chissa....

    Ed ho aggiunto... "caspita sarebbe bello che questi avessero anche una storia dietro e rappresentassero più o meno i luoghi dove la storia ha lasciato più il segno"....

    Cosi mi son detto:
    "il mio swatch...svizzero... ha una storia... è l'orologio che usavo da ragazzo e me lo porto dietro da tanto....."
    "Lo Zenith Sporto...svizzero anch'esso......bhè... quello è del nonno... più valore di cosi..."
    "Il Seiko? bhe il Seiko...giapponese... di per sè non ha una storia dietro...però è stato il primo orologio acquistato con i miei soldi...e con il consiglio del forum.."


    Ed ora???

    Bhe parlando con un caro amico mi ha fatto vedere i suoi due orologi "vintage" che ha da tanto tempo ormai... due crono dell'epoca...un Eberhard di suo zio che ha visto la seconda guerra mondiale (e purtroppo solo l'orologio è tornato a casa...) e un Universal Geneve di quel periodo...

    Bhe son rimasto folgorato... quelle linee vintage e ben fatte... quei pulsanti rettangolari...woow....

    Allora per curiosità cercando mi son imbattuto in una casa produttrice che non conoscevo, per inesperienza ed ignoranza... Poljot...
    Grazie ad un thread qui sul forum lo vedo... lo Strela 3133....

    Strela02

    "Un orologio russo!!"... mi dico..."Wow è meraviglioso...ed è russo..."

    Leggo la storia dell'azienda e dell'orologio...rifacimento del 3107...
    "Il cronografo Strela, il cui movimento era ispirato allo svizzero "Venus 150", fu utilizzato dal cosmonauta Aleksej Leonov durante la prima passeggiata spaziale il 18 marzo 1965."... Wooow...scienza...spazio... carica manuale...meraviglioso...


    Ora vi domando...
    Se prendessi lo Strela 3133 e avessi problemi futuri... si può far sistemare da qualsiasi orologiaio ? si troverebbero i ricambi (son fortemente ignorante in materia)...


    Scusate l'entusiasmo ma mi piace scrivere (se lo prendo varò una presentazione con i fiocchi"...spero"...

     
    Top
    .
  2. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orologio stupendo , Dal sapore Vintage :wub: .. Anche io sono poco esperto riguardo pezzi di ricambio ecc.. ma da quel che ho letto qui in passato per riparare i calibri russi si preferisce "cannibalizare" movimenti guasti comprati a poco e sperare che il pezzo che serve sia in buone condizioni. (spero di non aver detto una cavolata.. )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    Grazie mille lello per la risposta!!

    Attendo altri pareri in merito all'orologio, nel caso qualcuno lo avesse... impressioni ecc... ecc...
     
    Top
    .
  4. LukeCarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un orologio bellissimo, io tempo fa mi lascia scappare quello della Sekonda...visto dal vivo, fidati, fa un figurone. Per quanto riguarda i lezzi di ricambio, si trovano, ovviamente devi farti un po' di giri oppure ordinare online...io possiedo orologi russi e sovietici, un paio col tempo hanno avuto qualche problemino, normale amministrazione, sono riuscito tranquillamente a farli riparare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LukeCarre @ 31/3/2015, 09:39) 
    E' un orologio bellissimo, io tempo fa mi lascia scappare quello della Sekonda...visto dal vivo, fidati, fa un figurone. Per quanto riguarda i lezzi di ricambio, si trovano, ovviamente devi farti un po' di giri oppure ordinare online...io possiedo orologi russi e sovietici, un paio col tempo hanno avuto qualche problemino, normale amministrazione, sono riuscito tranquillamente a farli riparare.

    Grazie mille per l'intervento!!
    Sto valutando bene perchè il prezzo non è proprio bassissimo e siccome devo anche cambiare (per lavoro) telefono non so se investire la stessa cifra ora su un diver + telefono (tanto un diver volevo prenderlo) o prendere subito questo gioiellino!
     
    Top
    .
  6. LukeCarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nongio @ 31/3/2015, 10:32) 
    CITAZIONE (LukeCarre @ 31/3/2015, 09:39) 
    E' un orologio bellissimo, io tempo fa mi lascia scappare quello della Sekonda...visto dal vivo, fidati, fa un figurone. Per quanto riguarda i lezzi di ricambio, si trovano, ovviamente devi farti un po' di giri oppure ordinare online...io possiedo orologi russi e sovietici, un paio col tempo hanno avuto qualche problemino, normale amministrazione, sono riuscito tranquillamente a farli riparare.

    Grazie mille per l'intervento!!
    Sto valutando bene perchè il prezzo non è proprio bassissimo e siccome devo anche cambiare (per lavoro) telefono non so se investire la stessa cifra ora su un diver + telefono (tanto un diver volevo prenderlo) o prendere subito questo gioiellino!

    Beh ovviamente prima ci sono le priorità primarie! Comunque se ti piace il genere dai un'occhiata anche allo "sturmanskje". Più sportivo, ma bellissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,979
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Ma cerchi uno Strela Vintage o una riedizione?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 31/3/2015, 12:19) 
    Ma cerchi uno Strela Vintage o una riedizione?

    Il vintage è difficile da trovare e quei pochi che ho trovato costano veramente molto... la riedizione mi piace molto perche molto vicina "esteticamente" alla prima versione e comunque ricorda la storia dell'orologio...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Location
    Salo' (BS)
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Buona scelta complimenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,979
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nongio @ 31/3/2015, 13:07) 
    Il vintage è difficile da trovare e quei pochi che ho trovato costano veramente molto... la riedizione mi piace molto perche molto vicina "esteticamente" alla prima versione e comunque ricorda la storia dell'orologio...

    Ahimè sono in vendita da un commerciante tedesco che ha dei prezzi gonfiatissimi su tutto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 31/3/2015, 13:43) 
    Ahimè sono in vendita da un commerciante tedesco che ha dei prezzi gonfiatissimi su tutto...

    Già... diciamo che il prezzo più basso a cui si trovano è di 545€... son orologi russi anche se assemblati e confezionati in Germania... non so se è troppo o se son destinati a "sparire" e quindi ci sta come prezzo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Location
    Pescara - Roma
    Joined
    12/1/2008

    Status
    Offline
    Lo Strela a Mosca è considerato un orologio molto serio, anche io lo considero come tale. Non sono sicuro che sia fra quelli assemblati in germania ma potrei sbagliarmi quindi lascio la parola a chi ne sa più di me, la cosa che posso dirti è che è in continuo aumento di prezzo, ne ho maneggiati diversi e sono stupendi.

    Sono stato spesso in russia e anche li iniziano ad essere costosi, fino ad un paio di anni fa si comprava molto bene, io ho temporeggiato ad acquistarlo ed ora me ne sono pentito. Te lo consiglio vivamente, un orologio veramente delizioso, con una eleganza ed un fascino unico.

    Per i ricambi il 3133 è molto diffuso e si trova più o meno tutto ;)

    Per i diver se non vuoi svenarti puoi anche dare una occhiata ai Vostok Amphibia, orologi davvero di sostanza. Qui ti consiglio un vintage, magari con cassa ottagonale ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guinev @ 31/3/2015, 14:29) 
    Lo Strela a Mosca è considerato un orologio molto serio, anche io lo considero come tale. Non sono sicuro che sia fra quelli assemblati in germania ma potrei sbagliarmi quindi lascio la parola a chi ne sa più di me, la cosa che posso dirti è che è in continuo aumento di prezzo, ne ho maneggiati diversi e sono stupendi.

    Sono stato spesso in russia e anche li iniziano ad essere costosi, fino ad un paio di anni fa si comprava molto bene, io ho temporeggiato ad acquistarlo ed ora me ne sono pentito. Te lo consiglio vivamente, un orologio veramente delizioso, con una eleganza ed un fascino unico.

    Per i ricambi il 3133 è molto diffuso e si trova più o meno tutto ;)

    Per i diver se non vuoi svenarti puoi anche dare una occhiata ai Vostok Amphibia, orologi davvero di sostanza. Qui ti consiglio un vintage, magari con cassa ottagonale ;)

    Ti ringrazio per la risposta!!
    Credo che attenderò qualche giorno e mi concederò lo Strela piuttosto che ripiegare su qualcos'altro...
    Per quanto riguarda gli assemblaggi da quel che leggevo in giro (anche sul sito strela-watch.de ) pare che queste nuove edizioni (a me piace molto l'officer 38CYM24H) con il 3133 vengano assemblate in germania a Monaco sotto la supervisione dell'ingegnere Juri Levenberg..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Molto bello questo modello anche se preferisoc l'orignale...concordo con te per quanto riguarda il prezzo gonfiato ed eccessivo

    dragando la baia non c'è nessun asta in corso? magari riesci a trovare un prezzo migliore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,835
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 31/3/2015, 15:44) 
    Molto bello questo modello anche se preferisoc l'orignale...concordo con te per quanto riguarda il prezzo gonfiato ed eccessivo

    dragando la baia non c'è nessun asta in corso? magari riesci a trovare un prezzo migliore

    Purtroppo no, tutti i prezzi superano i 545€ (che è il nuovo 3133)... i "vintage" purtroppo costano di pià (siamo oltre i 670€ fino a 900€)... ora ne ho trovato uno su ebay da un venditore polacco.,..però noto alcune lievi differenze...non so...
     
    Top
    .
15 replies since 30/3/2015, 14:30   956 views
  Share  
.