Royal Oak Quarantesimo 15202 perplesità .....

Quadrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    Goditi il tuo Safari....che a pare mio è da possessore di entrambi,ti dico che fa la sua gran bella figura!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,919
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gditrap @ 10/4/2015, 21:12) 
    extra-thin-1.original

    A me non dispiace, anche se un po' caro!

    Ti tieni sul prudente .. ;)

    :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Padova
    Joined
    13/3/2010

    Status
    Offline
    Pensa se ti arriva anche il safari con il quadrante concavo... Ti tocca darlo via prima del solito...😱😱😱😱😱😄😄😄
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,186
    Location
    Modena
    Joined
    20/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FRECCIONANDO @ 10/4/2015, 23:02) 
    Pensa se ti arriva anche il safari con il quadrante concavo... Ti tocca darlo via prima del solito...😱😱😱😱😱😄😄😄

    :B): :B): :B): :ghf:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,731
    Location
    Toscana
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FRECCIONANDO @ 10/4/2015, 23:02) 
    Pensa se ti arriva anche il safari con il quadrante concavo... Ti tocca darlo via prima del solito...😱😱😱😱😱😄😄😄

    :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Ma rilassati un po e goditi il tuo acquisto... Eheheh!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    ROMA
    Joined
    29/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Livio @ 10/4/2015, 16:03) 
    Perdonami...ma è un effetto ottico...nessun quadrante concavo, sarebbe una follia il solo pensarlo...detto da chi apprezza pure gli offshore
    TelJR1p

    È esclusivamente un effetto ottico che si intuisce quando lo si osserva in determinate inclinazioni oltrechè a condizione che nello scrutatore ci sia quella fissità nello sguardo, tipica del paranoide :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,837
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Anonymous
    Senza entrar nel merito di effetti ottici o meno, difficili da valutare in fotografia, su una cosa concordo con l'opener: il 15202 è uno stupendo orologio (io in più circostanze ne ho valutato l'acquisto, senza però mai concludere...), il calibro 2121 un gran calibro, ma certo che 20k di listino per un acciaio solo tempo sono tanti soldi (anche in considerazione del fatto che il calibro ha 40 anni e quindi ammortizzare lo hanno ammortizzato come costo... :D )
    E' una icona, un pò come il PP 5711: entrambi però a mio avviso scontato richieste di prezzo molto impegnative...almeno (IMHO) secondo me.

    Detto questo, a mio avviso, hanno ragione gli amici che ti consigliano di goderti il tuo OS: se ai più non piace è un problema loro, in fondo ognuno ha i suoi legittimi gusti e preferenze ;) ...per questo ci sono tante tipologie di prodotti, così che ognuno abbia ciò che vuole! ;)

    Have a nice week end!
     
    Top
    .
  9. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tezcatlipoca @ 11/4/2015, 10:16) 
    Senza entrar nel merito di effetti ottici o meno, difficili da valutare in fotografia, su una cosa concordo con l'opener: il 15202 è uno stupendo orologio (io in più circostanze ne ho valutato l'acquisto, senza però mai concludere...), il calibro 2121 un gran calibro, ma certo che 20k di listino per un acciaio solo tempo sono tanti soldi (anche in considerazione del fatto che il calibro ha 40 anni e quindi ammortizzare lo hanno ammortizzato come costo... :D )
    E' una icona, un pò come il PP 5711: entrambi però a mio avviso scontato richieste di prezzo molto impegnative...almeno (IMHO) secondo me.

    Detto questo, a mio avviso, hanno ragione gli amici che ti consigliano di goderti il tuo OS: se ai più non piace è un problema loro, in fondo ognuno ha i suoi legittimi gusti e preferenze ;) ...per questo ci sono tante tipologie di prodotti, così che ognuno abbia ciò che vuole! ;)

    Have a nice week end!

    Almeno sul fatto che 15202 e 5711 come solotempo acciaio abbiano un listino eccessivo, credo che l'intero Forum (per un'unica volta) sia d'accordo!
    Tra l'altro, a proposito del OS, ho letto una domanda interessante prima: perchè non vi è montato il FP1185 di cui la Casa già si serve per l'altro crono? Possibile che costi di più di un loro calibro + modulo DD?

    Edited by Planar71 - 11/4/2015, 11:31
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,837
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Planar71 @ 11/4/2015, 10:26) 
    Almeno sul fatto che 15202 e 5711 come solotempo acciaio abbiano un listino eccessivo, credo che l'intero Forum (per un'unica volta) sia d'accordo!
    Tra l'altro, a proposito del OS, ho letto una domanda interessante prima: perchè non vi è montato il FP1185 di cui la Casa già si serva per l'altro crono? Possibile che costi di più di un loro calibro + modulo DD?

    E' una gran bella domanda :D : mi piacerebbe avere una risposta... ;) Purtroppo non ce l'ho.. :(
    Indubbiamnete il FP 1185 è tutta un'altra cosa..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Planar71 @ 11/4/2015, 10:26) 
    Almeno sul fatto che 15202 e 5711 come solotempo acciaio abbiano un listino eccessivo, credo che l'intero Forum (per un'unica volta) sia d'accordo!
    Tra l'altro, a proposito del OS, ho letto una domanda interessante prima: perchè non vi è montato il FP1185 di cui la Casa già si serve per l'altro crono? Possibile che costi di più di un loro calibro + modulo DD?

    Sì, direi proprio che gli costa di più. Sai usare una base solo tempo di manifattura è un vantaggio per loro sotto molteplici aspetti, abbattono i costi su tutta la linea del calibro solo tempo. Poi il modulo DD non costa quasi nulla, e non lo ripari neppure: quando si rompe, lo buttano e ne mettono un altro. Per la casa è un vantaggio per il cliente no.
     
    Top
    .
  12. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 11/4/2015, 13:18) 
    CITAZIONE (Planar71 @ 11/4/2015, 10:26) 
    Almeno sul fatto che 15202 e 5711 come solotempo acciaio abbiano un listino eccessivo, credo che l'intero Forum (per un'unica volta) sia d'accordo!
    Tra l'altro, a proposito del OS, ho letto una domanda interessante prima: perchè non vi è montato il FP1185 di cui la Casa già si serve per l'altro crono? Possibile che costi di più di un loro calibro + modulo DD?

    Sì, direi proprio che gli costa di più. Sai usare una base solo tempo di manifattura è un vantaggio per loro sotto molteplici aspetti, abbattono i costi su tutta la linea del calibro solo tempo. Poi il modulo DD non costa quasi nulla, e non lo ripari neppure: quando si rompe, lo buttano e ne mettono un altro. Per la casa è un vantaggio per il cliente no.

    Chissà perchè immaginavo che il motivo fosse economico... ;)
    La storia è sempre la stessa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,649
    Location
    Milano
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    In occasione della mostra di AP alla triennale di Milano ho osservato di persona le fasi produttive del quadrante, l'ho preso in mano e ti posso quasi assicurare che è impossibile che quelle siano conche nel quadrante.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ckhi @ 11/4/2015, 13:56) 
    In occasione della mostra di AP alla triennale di Milano ho osservato di persona le fasi produttive del quadrante, l'ho preso in mano e ti posso quasi assicurare che è impossibile che quelle siano conche nel quadrante.

    Ma meno male!! Ci mancava solo una piletta al centro del quadrante per lo scarico d'acqua in casi di infiltrazioni 😳😳😳😳

    Però l'effetto ottico c'è...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, il 40esimo è stato un disastro ingegneristico, io l'ho avuto appena uscito e l'ho rivenduto a vantaggio di un 5711 che che se ne dica è sempre stupendo e vanta come nel caso del tuo OS una qualità percepita nettamente superiore.
     
    Top
    .
52 replies since 10/4/2015, 13:55   2026 views
  Share  
.