Seiko PMW vs piscina vs mare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 11/4/2015, 13:25) 
    Credo che Cousinsuk trovi tutto quel che ti serve ;)

    deo gratias, qualcuno che rimane in topic :)
    sto cercado ma non trovo le corone del SARB033 e del Monster, non ho urgenza di sostuire le guarnizioni ma vorrei almeno sapere dove comprare quando ne avrò bisogno :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,317
    Location
    Patavium
    Joined
    2/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sblantipodi @ 11/4/2015, 13:32) 
    quello che mi dispiace sinceramente è che questo sta diventando un forum di moda più che un forum di appassionati.+

    una buona fetta degli utenti non sa che calibro monta il suo orologio,
    facciamo un orologio per il forum in edizione limitata e ci preoccupiamo della scritta limited edition o edizione limitata senza sapere che calibro avrà l'orologio o se addirittura avrà la carica manuale,
    vediamo come un'unicità regolare un orologio al cronocomparatore o cambiare due guarnizioni ad un PMW, insomma di che parliamo?
    di quale vestitino abbinare con l'orologio?

    eddai su

    Ma dai che dici!!! Perchè hai preso un cronocomparatore adesso sai tutto tu! Non sapevi nemmeno i gradi levate dei movimenti, ti ho dato io i pdf!!!!
    Io colleziono orologi dal 1969 e faccio manutenzione e revisione ai mie orologi, ma non vado in giro per il forum a dire sciocchezze o a criticare gli altri!
    Cerca di essere più coerente.... soprattutto se chiedi consigli!!!!
    Poi se sai tu come si fa.... questo o quello allora sei bravissimo, e ci dobbiamo inchinare....
    eddai su
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (timer @ 11/4/2015, 13:39) 
    Ma dai che dici!!! Perchè hai preso un cronocomparatore adesso sai tutto tu! Non sapevi nemmeno i gradi levate dei movimenti, ti ho dato io i pdf!!!!
    Io colleziono orologi dal 1969 e faccio manutenzione e revisione ai mie orologi, ma non vado in giro per il forum a dire sciocchezze o a criticare gli altri!
    Cerca di essere più coerente.... soprattutto se chiedi consigli!!!!
    Poi se sai tu come si fa.... questo o quello allora sei bravissimo, e ci dobbiamo inchinare....
    eddai su

    io di orologi non ci capisco niente ma cerco di informarmi, di certo non sto qui a dire che me ne intendo.
    a volte chiedo consigli, a volte informazioni a chi come te ne sa più di me, adesso stavo solo chiedendo informazioni non vedo perchè fare tutto questo baccano.

    io non ho criticato nessuno, ragazzi state tranquilli siete un pò tesi :D

    domanda: cosa fai esattamente per revisionare i tuoi orologi visto che ritieni una pratica inutile sostuire le guarnizioni senza prova di impermeabilità?
     
    Top
    .
  4. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sblantipodi @ 11/4/2015, 13:32) 
    quello che mi dispiace sinceramente è che questo sta diventando un forum di moda più che un forum di appassionati.+

    una buona fetta degli utenti non sa che calibro monta il suo orologio,
    facciamo un orologio per il forum in edizione limitata e ci preoccupiamo della scritta limited edition o edizione limitata senza sapere che calibro avrà l'orologio o se addirittura avrà la carica manuale,
    vediamo come un'unicità regolare un orologio al cronocomparatore o cambiare due guarnizioni ad un PMW, insomma di che parliamo?
    di quale vestitino abbinare con l'orologio?

    eddai su

    Visto che la metti su questi toni ,

    leggi :

    www.seiko.it/it-IT/support/faq/manutenzione.htm
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MDT @ 11/4/2015, 13:48) 
    Visto che la metti su questi toni , leggi:

    si, ma seiko non ha previsto che lui apre e richiude gli orologi mille volte per regolarli!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    se non tocchi il fondello ok ogni 3 anni, se lo apri di regola dovresti cambiare (e lubrificare) la guarnizione mooolto più spesso.

    se la pizzichi quando chiudi la cassa è come se la guarnizione non ci fosse... :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serpaven @ 11/4/2015, 13:58) 
    si, ma seiko non ha previsto che lui apre e richiude gli orologi mille volte per regolarli!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    se non tocchi il fondello ok ogni 3 anni, se lo apri di regola dovresti cambiare (e lubrificare) la guarnizione mooolto più spesso.

    se la pizzichi quando chiudi la cassa è come se la guarnizione non ci fosse... :asd:

    diciamo che l'obbiettivo è regolarli non più di una volta all'anno :)
    magari quando li regolo ci spendo 15 minuti in più ed il gioco è fatto.

    per quanto riguarda il lubrificante mi sono già munito di grasso siliconico poi prova piscina con tuffo :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    24/2/2015

    Status
    Offline
    Io il mio sumo c'è l'ho dal 2010 e nn l'ho mai aperto ne revisionato, stamane ero in piscina sono sceso fino al fondo che era di circa 5 metri e ancora una volta non è successo niente. Secondo me questi seiko sono fatti talmente bene che durano una vita anche senza nessuna manutenzione. Poi se uno vuole passarsi il tempo....
     
    Top
    .
  8. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sblantipodi @ 11/4/2015, 13:39) 
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 11/4/2015, 13:25) 
    Credo che Cousinsuk trovi tutto quel che ti serve ;)

    deo gratias, qualcuno che rimane in topic :)
    sto cercado ma non trovo le corone del SARB033 e del Monster, non ho urgenza di sostuire le guarnizioni ma vorrei almeno sapere dove comprare quando ne avrò bisogno :)

    Qualcosa su ebay si trova, ma all'estero e con foto poco dettagliate.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,282
    Location
    catania
    Joined
    9/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antonino D'Angelo1 @ 11/4/2015, 14:08) 
    Io il mio sumo c'è l'ho dal 2010 e nn l'ho mai aperto ne revisionato, stamane ero in piscina sono sceso fino al fondo che era di circa 5 metri e ancora una volta non è successo niente.

    incredibile... :o: :blink: :UH: :asd: ...un test a ben 0,5 bar!!! :P :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,333
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Pensa che a -5m ci scendo con gli orologi WR e basta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Domandare è lecito rispondere è cortesia...detto cio è poco poco risibile il cambiare guarnizioni ogni anno, il cambio corona (ma perchè?) e la regolazione (di un calibruccio) sempre ad intervalli annuali....apri, chiudi,apri, chiudi, che noia che barba che barba che noia...detta in soldoni aumenti esponenzialmente il rischio di danni a quasi tutte le componenti di un orologio, poco conta l'attenzione che ci metti...il rischio c è. Che ti dico? la pubertà l'ho passata da un pezzo ma quello che hai intenzione di fare tu è come lo stuzzicare un foruncolo...daje daje rischi solo di peggiorare la cosa, non so se mi spiego.

    Smetti piuttosto di farci la doccia se proprio vuoi "preservarli" nel migliore dei modi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suant @ 11/4/2015, 17:53) 
    Domandare è lecito rispondere è cortesia...detto cio è poco poco risibile il cambiare guarnizioni ogni anno, il cambio corona (ma perchè?) e la regolazione (di un calibruccio) sempre ad intervalli annuali....apri, chiudi,apri, chiudi, che noia che barba che barba che noia...detta in soldoni aumenti esponenzialmente il rischio di danni a quasi tutte le componenti di un orologio, poco conta l'attenzione che ci metti...il rischio c è. Che ti dico? la pubertà l'ho passata da un pezzo ma quello che hai intenzione di fare tu è come lo stuzzicare un foruncolo...daje daje rischi solo di peggiorare la cosa, non so

    Smetti piuttosto di farci la doccia se proprio vuoi "preservarli" nel migliore dei modi.

    Smetto di mettermi le scarpe per non rovinare la pelle?
    Io questi discorsi non li condivido ma li rispetto :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,333
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Ragazzi, ma al di la di certi suggerimenti o riflessioni che sono pure giuste, ma se uno vuole giocherellare con i propri PMW regolandoli e sostituendo le guarnizioni come e quando gli aggrada, dico, a voi cosa importa...??? Sarà pure libero di far quello che vuole l'amico sblantipodi?

    Purtroppo io non so come aiutarlo nella sua richiesta (dove trovare pezzi di ricambio originali) ma se qualcuno sa che gli dia una dritta giusta invece di punzecchiarlo amichevolmente come stae facendo. ;)

    Anche questa mia detta amichevolmente a tutti, non sto tirando le orecchie a nessuno, me ne guarderei bene. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sblantipodi @ 11/4/2015, 18:24) 
    Smetto di mettermi le scarpe per non rovinare la pelle?
    Io questi discorsi non li condivido ma li rispetto :)

    Non è questo il punto....è che vorresti fare di tutto di piu ai tuoi orologi tra cambi e regolazioni non necessarie e per certi versi non consigliabili e poi non concepisci il fatto che sbalzi termici evidenti in tempi brevi possono causare condense, o che shampi e bagnoschiuma vari restano pur sempre prodotti corrosivi sul lungo termine se ne rimangono residui in punti dove non batte il sole... e l'acqua calda e gli sbalzi possono fare brutti scherzi. Non è la doccia in se.... e vale per tutti gli orologi.

    Da uno che dice di voler cambiare guarnizioni, corona e regolazione mov una volta all'anno ad un Seiko mi aspetto minimo minimo che la sera gli metta il piagiama non che non metta le scarpe per non rovinare la pelle.

    CITAZIONE (filippini @ 11/4/2015, 18:40) 
    Sarà pure libero di far quello che vuole l'amico sblantipodi?
    Purtroppo io non so come aiutarlo nella sua richiesta (dove trovare pezzi di ricambio originali) ma se qualcuno sa che gli dia una dritta giusta invece di punzecchiarlo amichevolmente come stae facendo. ;)

    Giustissimo, certo tra appassionati se una persona fa una considerazione particolare penso sia normale parlarne...tutto qui.
    Se mi chiedono dove trovare l'olio di ricino perchè dicono sia un ottimo dolcificante per torte ,anche se non so dove trovarlo, due righe le spendo cmq ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    841
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filippini @ 11/4/2015, 18:40) 
    Ragazzi, ma al di la di certi suggerimenti o riflessioni che sono pure giuste, ma se uno vuole giocherellare con i propri PMW regolandoli e sostituendo le guarnizioni come e quando gli aggrada, dico, a voi cosa importa...??? Sarà pure libero di far quello che vuole l'amico sblantipodi?

    Purtroppo io non so come aiutarlo nella sua richiesta (dove trovare pezzi di ricambio originali) ma se qualcuno sa che gli dia una dritta giusta invece di punzecchiarlo amichevolmente come stae facendo. ;)

    Anche questa mia detta amichevolmente a tutti, non sto tirando le orecchie a nessuno, me ne guarderei bene. :)

    L'opener li puo' aprire anche tutti i giorni i suoi orologi, sia chiaro. Ci mancherebbe pure, li ha pagati lui.
    Chiaramente quado afferma che intende cambiare le guarnizioni ogni anno sa bene di dire qualcosa di 'singolare', diciamo.
    E' bene quindi che faccia poco lo spazientito quando qualcuno rileva che se lo fa per preservare i suoi orologi, essi subiscono uno stress maggiore dal continuo apri-chiudi, che dal non cambiare una guarnizione progettata per durare molto ma molto piu' di un anno.
    Sono solo commenti pertinenti all'oggetto e postati da chi condivide con lui questa passione, tutti senza polemica mi pare.
    Ribadisco che ognuno con i propri oggetti puo' farci cio' che vuole, ma se si postano certe richieste il minimo che ci si puo' aspettare e' qualche commento che cerchi di farlo rinsavire :-)
     
    Top
    .
38 replies since 11/4/2015, 11:05   1305 views
  Share  
.