Sartoria: modifiche, prezzi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MadGenius @ 17/4/2015, 17:34) 
    Ragazzi una domanda quando fate accorciare e stringere il fondo di un jeans che cadrà lunghezza caviglia tendenzialmente su persona con misura 48 gamba asciutta a quanti cm fate stringere il fondo ?? Ne discutevo oggi con la sarta !!!

    Dipende dalla gamba, io sulla mia faccio i fondi dai 15.5 ai 16 :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    San Remo
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Infatti ho preteso 15 diceva la sarta che oltre e' impensabile andare...ne abbiamo discusso 10 minuti 😁😁😁😁 anche perché secondo me specie su chinos e roba varia oltre 15 cadono male..teniamo conto che io sono un ciclista ho la gamba molto molto magra in zona caviglia e già un jeans fondo 17 su di me sta troppo aperto..

    Edited by MadGenius - 17/4/2015, 18:50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Fondo 15-15,5, massimo 16. Peró io sono una 44 scarsa.
    Lunghezza dipende dal tipo di pantalone, da come lo userai etc.
    Un denim semplice tra malleolo e scarpa, in modo che non sfiori la scarpa perché non mi piace. O appoggia o no.

    Edited by GianMarcoLorusso - 17/4/2015, 19:45
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    San Remo
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    si comunque credo cambi molto anche dal tipo di jeans e tessuto in certi casa basta un cm in più o meno e cade male...specie su roba molto accorciata zona caviglia per intenderci..
     
    Top
    .
  5. tobi1007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente a Roma ho spesso avuto difficoltà tanto che spesso ,approfittando del fatto che ho casa in Puglia, mi rivolgo ad una sarta molto brava in pensione che prima lavorara in una nota confezione: non c'è ovviamente paragone con tutti questi pseudosarti del pronto in 24h
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    San Remo
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Sicuramente sartorie rapide si può azzardare di fare un orlo stringere un fondo è poco di più...per lavori più complessi manco a parlarne..e ovviamente vale il discorso contrario andare in una vera sartoria specializzata per un semplice orlo si rischia di pagarli il triplo con risultato identico .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    San Remo
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Ritirato dalla sarta ben 10 jeans che ho fatto diventare leggings :D totale spesa 180 euro ,direi ottimo lavoro ,ho ottenuto quello che volevo ,cadono bene ed ho azzeccato tutte le misure ....comunque ne valeva la pena perché si trattava di jeans mediamente da 150 euro a salire che non usavo praticamente più :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    18 euro l'uno.... Come li ha stretti? Se avesse aperto ogni lato per stringere sarebbe un buon prezzo

    Io ritiro domani un panciotto che ho fatto stringere, spesa 15 euro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,880
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    E chi ha degli abiti bellissimi con tessuti pregiati,ISAIA,KITON,BRIONI,CARUSO,larghi perche andavano cosi..che fa li butta,oppure c'e' speranza di rivederli e farli stretch?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    San Remo
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Si si li ha praticamente ricostruiti ...mi spiegava che alcuni avendo la gamba molto larga rispetto a quanto la volevo io hanno richiesto di essere aperti in ogni lato per un buon risultato ,altri invece solo da una parte...comunque si mediamente 15-18 euro a jeans...comunque ottimo risultato molto soddisfacente ...non pensavo!!! Alla fine con una buona sarta si può ridare vita a praticamente ogni capo.

    CITAZIONE (Osaka @ 28/4/2015, 19:07) 
    E chi ha degli abiti bellissimi con tessuti pregiati,ISAIA,KITON,BRIONI,CARUSO,larghi perche andavano cosi..che fa li butta,oppure c'e' speranza di rivederli e farli stretch?

    Come detto secondo me con una buona sarta fai quasi tutto ciò che vuoi se il tessuto lo consente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Osaka @ 28/4/2015, 19:07) 
    E chi ha degli abiti bellissimi con tessuti pregiati,ISAIA,KITON,BRIONI,CARUSO,larghi perche andavano cosi..che fa li butta,oppure c'e' speranza di rivederli e farli stretch?

    Cerca una buona sarta e ti fa i pantaloni nuovi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,109
    Joined
    27/1/2010

    Status
    Online
    A trovarla una buona sarta, avrei tanti di quei pantaloni (vecchio stile) da far diventare slim fit!
    Ho paura di rovinarli e almeno fino ad ora sono rimasti nell'armadio inutilizzati...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    San Remo
    Joined
    10/5/2014

    Status
    Offline
    Infatti...anche io finiti i jeans parto con pantaloni e abiti :B):

    CITAZIONE (Cromage @ 28/4/2015, 19:19) 
    A trovarla una buona sarta, avrei tanti di quei pantaloni (vecchio stile) da far diventare slim fit!
    Ho paura di rovinarli e almeno fino ad ora sono rimasti nell'armadio inutilizzati...

    Guarda era anche il mio dubbio ,poi mi son detto ma si tanto così non li userò quasi mai tanto vale provare!! Io più che la paura di rovinarli avevo dubbi sul fatto che poi sarebbero venuti male invece come detto sono usciti proprio come li immaginavo !! Per le misure ho usato dei jeans di riferimento con la vita simile come altezza ect e da lì siamo partiti....il fondo l'ho fatto in tutti circa 15 cm che e' giusto per la mia gamba .Ok trovare una buona sarta ma non credo neanche serva chissà che professionista ...la mia è una signora di mezza età con un minimo di esperienza che sa il fatto suo ...mi hanno dato anche il contatto di una sartoria professionale che tengo pero' per lavori più complicati .

    Ah comunque per trovare sarte decenti come già consigliato da qualcuno chiedete a qualche negozio o boutique di fiducia della vostra zona dove portano i loro capi a sistemare ( io ho fatto così !!) ed infatti mi hanno consigliato bene ...solo loro possono sapere dei giusti contatti ...la mia sarta era imbucata in un palazzo che mai avrei trovato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,880
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    Il problema sono le giacche che possono si essere strette,ma non ristilizzate del tutto...erano 3 bottoni,adesso 2 alti....se le accorci,la tasca poi appare sproporzionata..se esterna va rimpicciolita..Cmq,su STYLE di un annetto fa,c era un articolo con elenco di sartorie che rimodellano gli abiti e fanno quasi miracoli..ho fotografato l articolo e se cerco bene dovrei tirare fuori qualcosa...certo poi magari ti costa 2/300 euro,ma un abito costa il triplo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,359
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osaka @ 30/4/2015, 11:15) 
    Il problema sono le giacche che possono si essere strette,ma non ristilizzate del tutto...erano 3 bottoni,adesso 2 alti....se le accorci,la tasca poi appare sproporzionata..se esterna va rimpicciolita..Cmq,su STYLE di un annetto fa,c era un articolo con elenco di sartorie che rimodellano gli abiti e fanno quasi miracoli..ho fotografato l articolo e se cerco bene dovrei tirare fuori qualcosa...certo poi magari ti costa 2/300 euro,ma un abito costa il triplo...

    L'hai trovato?
    Sarebbe molto interessante
     
    Top
    .
474 replies since 15/4/2015, 18:35   28073 views
  Share  
.