-
.
Buongiorno, volevo condividere con voi una singolare esperienza che mi è capitata in questi giorni. Possiedo un panerai submersible 24 seriale B quadrante in trizio, al quale più di una volta si e' rotta la guarnizione in plastica che si trova sotto la ghiera e che permette di farla scattare agli indici. Premesso ciò, vi dico subito che una volta sono andato a Firenze dove mi sono recato al concessionario panerai dove ho esposto il problema, e subito con una sola telefonata del ragazzo gentilissimo che mi ha accolto, sono stato indirizzato presso il loro laboratorio autorizzato con una spesa di circa 80 euro (35 euro di ricambio ed il resto mano d'opera) mi è stato sostituito il pezzo in circa mezz'ora. Discutibile anche il prezzo della mano d'opera visto che spendo meno per fare un service in Porsche.
Comunque, per la seconda volta mi si rompe questo pezzo, ma questa volta mi rivolgo ad un concessionario della mia città che da poco ha preso anche panerai, gli espongo il problema, e mi dicono che non è un problema la sostituzione della guarnizione. Dopo 20 giorni non avendo notizie vengo a sapere che l'orologio e' stato spedito a Firenze, e che il prezzo per la sostituzione della guarnizione e' di 480 euro perché includeva anche il service obbligatorio.
1 trovo personalmente scorretto un concessionario che spedisca un orologio senza avvertire il cliente
2 trovo assurdo che una maison come panerai non sostituisca un pezzo da 35 euro senza fare il service
E poi se io avessi fatto un service la settimana prima di rompere il pezzo in questione (notoriamente molto delicato rispetto alla robustezza del resto dell'orologio), per quale assurdo motivo sarei obbligato a fare un service o a tenermi l'orologio con un pezzo rotto.
Grazie a chi dirà la sua.
Buona giornata. -
.
Prendo debitamente nota, della tua rabbia e frustrazione, che pero' non da adito a commenti, a mio avviso. La cosa pero', potrebbe non fermarsi qui, visto che la Panerai non "maneggia" piu' modelli al trizio...senza...sostituirne il quadrante. Fossi in te mi informerei. . -
.
Infatti non volevo assolutamente un service, volevo cambiare un pezzo di plastica . -
.
Direi che quello che ha detto Sirjo è sacrosanto,informati di corsa... . -
.
non avrebbero dovuto farti firmare un preventivo?
una volta arrivato in laboratorio le ragioni per un service si trovano ma il problema fondamentale è la comunicazione del/col concessionario; comportamento improbabile il suo, in base a quanto scrivi.. -
.
chissa poi perché sostituiscono anche i quadranti al trizio. con quale diritto? praticamente tolgono parte del valore all'orologio . -
.chissa poi perché sostituiscono anche i quadranti al trizio. con quale diritto? praticamente tolgono parte del valore all'orologio
Nell'era degli "abbraccia alberi", mandare in giro gente con orologi..radioattivi..e' politicamente scorretto e commercialmente suicida. -
ale.970.
User deleted
Non accetti il preventivo e l orologio torna indietro senza spese.
Poi torni dal primo concessionario che ti fece il primo lavoro e gli dici di farti cambiare il pezzo in garanzia, se ovviamente,non è trascorso troppo tempo.
E ' ovvio che, se il concessionario non ha un laboratorio autorizzato , spedisca l orologio alla casa madre.. -
.
Il punto è questo che il lavoro lo fecero a Firenze al laboratorio autorizzato di panerai e credo che sia lo stesso al quale il concessionario lo ha spedito.
Non capisco il service obbligatorio.. -
ale.970.
User deleted
Il punto è questo che il lavoro lo fecero a Firenze al laboratorio autorizzato di panerai e credo che sia lo stesso al quale il concessionario lo ha spedito.
Non capisco il service obbligatorio.
A Firenze non c è un laboratorio autorizzato Panerai.
Gli orologi li spediscono a Milano.. -
.
Ti assicuro che 2 anni fa' sono andato al laboratorio che si trova vicino al concessionario panerai di piazza San Giovanni.
Non so se sia un laboratorio ufficiale, ma mi avevano mandato li dal conce. -
ale.970.
User deleted
Ti assicuro che 2 anni fa' sono andato al laboratorio che si trova vicino al concessionario panerai di piazza San Giovanni.
Una cosa certa è che gli orologi vanno in assistenza a Milano.
Ricordo pochi concessionari con laboratorio autorizzato tra cui Bartorelli a Riccione e hausman a Roma.
Poi se hanno autorizzato altri laboratori mi sfugge : bisognerebbe vedere nel sito Panerai.
Per quanto riguarda il service obbligatorio è una furbata comune a tutti i centri assistenza ufficiali.
Il mio consiglio è sempre di rivolgersi a un tecnico indipendente.. -
.
Sono d'accordo sul tecnico indipendente, ma dove lo trovo un pezzo di ricambio per un 24? . -
ale.970.
User deleted
Sono d'accordo sul tecnico indipendente, ma dove lo trovo un pezzo di ricambio per un 24?
Se il tecnico ha agganci lo trova. -
.
Scusa ma ogni concessionario Rolex a un tecnico a disposizione, fanno service su orologi che hanno 50 anni senza toccare niente e comunque se su mia richiesta non voglio sostituire una sfera o un quadrante danneggiato non lo fanno, se ho bisogno di un inserto un vetro una ghiera vado al conce e la ordino e posso scegliere se farla montare da loro o da mio tecnico di fiducia.
Trovo questo comportamento da parte di panerai assurdo e controproducente..