Mostra Steve McCurry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martin.lukac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo la mostra di McCurry alla Villa Reale. Io penso di andarci per due motivi: 1. la mostra in sè (penso uno dei ritrattisti contemporanei più famosi) e 2. per vedere i lavori di restauro effettuati nel palazzo.

    Vi lascio il link! Ah, la mostra chiude il 6 aprile.

    www.mostrastevemccurry.it/mostra.html

    EDIT 01 febbraio 2015

    Alla fine ieri sono andato alla mostra. Partirei un po' largo.
    Appena varcato il cancello devo dire che i lavori che mi interessava vedere, quelli di restauro, secondo me li stanno portando avanti molto bene (poi non so cosa ci sia sotto come amministrazione), certo manca ancora una stragrande parte della reggia - effettivamente anche i giardini erano un po' malconci. Le sale che ho potuto visitare con il mio biglietto (quello base della mostra a 12,00 euro) mi hanno però lasciato estasiato. I soffitti sono stati riportati, sempre secondo un parere personale, all'antico splendore.
    Il biglietto dei 12 euro comunque ti consetiva di visitare la mostra di McCurry al secondo piano della reggia, il belvedere con gli alloggi dei domestici e la mostra della triennale sul design (molto interessante anche questa - per gli amanti gliela straconsiglio!) e logicamente l'ingresso ai giadini.

    La mostra:
    Parto da una mia obbiezione per poi buttarmi sulla mostra in sè: l'unico contro che io ho trovato è stato l'allestimento della mostra. Non si capiva nemmeno in quale senso era più logico procedere, ma questa è stata una mia impressione, anche perché, il mio accompagnatore si è detto entusiasta della scelta perché secondo lui, non ti vincolavano ad andare in una direzione soltanto.

    Detto ciò. Steve McCurry, un fotografo di fama internazionale e qui gli è stato dato il giusto valore. Le foto spettacolari, la collocazione con dei docu-film brevi con McCurry che faceva da narratore, ti facevano piombare al momento dello scatto. L'emozione era palpabile.
    Tanta ammirazione verso un uomo che ha avuto il coraggio di farsi da testimone nelle situazioni più pericolose della storia contemporanea, ma anche i viaggi compiuti in India ed in asia in generale. Un po' di orgoglio quando tra le foto della mostra, qua e là, si celava qualche foto scattata in Italia, soprattutto a Venezia e a Roma. Spettacolo.
    La mostra in sè l'ho visitato in poco più di un'ora. (non è molto impegnativa)

    Concludo facendo un plauso alla sua passione e consigliandovi di passarci assolutamente un pomeriggio per ammirare uno dei fotografi della nostra storia in una location che dovrebbe renderci orgoliosi un po' tutti.

    Uh, quasi dimenticavo, qualche foto inedita c'è!

    Edited by martin.lukac - 1/2/2015, 15:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    si si, bravo !! :D

    bella mostra, per chi non avesse visto altra esposizione di Mc Curry è assolutamente da non perdere... ;)

    ci sono anche delle fotografie recenti, forse inedite (? :unsure: )

    per la location e l'allestimento.... ^_^ riparlane qui quando l'hai vista, ci conto !!... :P

    :B):
     
    Top
    .
  3. martin.lukac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senz'altro!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    io ci sono già andato a vedere la mostra in Villa Reale a Monza, solo una parola posso dire: fantastica!!!
    una mostra fantastica in una location fantastica!
    andateci e non ve ne pentirete
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,557
    Location
    Lago Maggiore (prov. NO)
    Joined
    21/10/2006

    Status
    Anonymous
    ... ho visto lo scorso anno una mostra di McCurry a Genova, pur non essendo un grande appassionato di fotografia sono rimasto estasiato ... ritengo sia un'occasione assolutamente fa non perdere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,441
    Location
    Monza - Modœtia
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    Sono tre mesi che ci devo andare ma ogni volta viene fuori qualche rogna.
    Comunque prima della chiusura ci andrò sicuramente, anche perché da casa ci vado a piedi.
    Sui lavori di "restauro" in (una minima parte della) Villa Reale, sul loro svolgimento e su quello che ci sta sotto, forse é meglio parlarne in separata sede...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    266
    Location
    roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Anonymous
    io la segnalo a Roma, a cinecittà...mostra fino al 20 settembre..

    steve
     
    Top
    .
6 replies since 29/1/2015, 12:57   135 views
  Share  
.