Vi presento il mio primo Citizen BN0150-61e

BN 0150-61e

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ralph Supermaxieroe
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    465
    Location
    Padova
    Joined
    23/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, grazie ai vostri preziosi consigli raccolti in questo post (https://orologi.forumfree.it/?t=70797952) stamattina sono andato in un centro commerciale dove ci sono ben 2 negozi che, oltre al solito ciarpame, hanno anche qualche bel pezzo (citizen, casio, hamilton, addirittura tag heur) e così, accompagnato dalla famiglia, mi sono fiondato a provare un paio di Citizen.
    Ho provato sua maestà l'aqualand 1 per primo, veramente notevole ma ho lasciato perdere, non era per me, mi sentivo a disagio con uno strumento così tecnico, li per me ci vuole il polso di un sub che lo porti sott'acqua per davvero e non (solo) a bere mojito in spiaggia! così sono passato al mio vero obiettivo, uno di quelli che mi avete fatto conoscere voi.
    Provato, piaciuto, contrattato, preso e indossato in 10 minuti! avevo quasi dimenticato il gusto di comprare in negozio, magari ci ho speso un deca in più ma è il prezzo della soddisfazione!















    E adesso condivido con voi le mie poco professionali prime impressioni:
    l'orologio è ben rifinito, cassa satinata con cura, di lucido c'è solo la corona con logo promaster e le zigrinature della ghiera. A proposito della ghiera, avevo sentito parlare male delle ghiere citizen, ma questa è ferma e precisa, niente giochetti, 60 scatti belli rumorosi.
    La luminosità è intensa, azzurro-blu, brillante quasi come un seiko, i secondi battono sulle tacche del rehaut precisi per tutti i 60 secondi (ci ho fatto caso da subito, altrimenti l'avrei lasciato in vetrina).
    Il bracciale è ben fatto e qui Citizen ha messo un po' di distanza con i cugini di pari prezzo di seiko, soprattutto la chiusura è fatta bene (prolunga con micro regolazione, snodo interno in acciaio pieno, pulsanti laterali belli precisi).
    Insomma, sono soddisfatto, per il prezzo che costa è veramente un bell'acquisto, uno di quelli che danno soddisfazione e che ti gratificano!
    Volevo chiudere ringraziandovi ancora perchè mi avete consigliato con competenza e simpatia. Con voi non si sbaglia mai (e la scimmia è felice..... per ora).

    Edited by ecalzo - 17/5/2015, 16:30
     
    Top
    .
98 replies since 17/5/2015, 15:07   9001 views
  Share  
.