Suggerimenti Eventi (Matrimoni, Lauree, Party...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Troppo diretto dici, Tifeo?
    Ahah non sono bravo ad indorare la pillola! :D :D :I:

    Per le scarpe non saprei dirti, ma ad occhio andrei su altro. Oxford nere ne trovi dagli 80 euro a salire, devi solo perderci un po' di tempo....
    Effettivamente hanno molti fit e molti modelli, quindi io non rischierei online, soprattutto per il primo acquisto e per un occasione che merita!
    Con suitsupply avrai comunque un buon abito con taglio giovanile, che potresti usare anche in altre occasioni con accessori diversi. Valuta anche il loro servizio su misura!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 8/4/2015, 23:26) 
    Io la penso diversamente. Per quanto sia una figura chiave il giorno delle nozze, il testimone non può e non deve rubare la scena agli sposi con abbinamenti sicuramente cool, ma che sono più adatti ad un altro genere di situazione.


    Scarpe Oxford nero, abito scuro, meglio tinta unita.
    Pochette bianca, cravatta ovviamente, calze filo di Scozia nero, gemelli perché no.

    Senza offesa ma io la vedo così. Sarà noioso ma l'etichetta e il rispetto lo esigono. Poi se l'abito e di qualità e l'atteggiamento è giusto, non serve strafare ;)

    +1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Ravenna
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astaldi @ 9/4/2015, 00:50) 
    Ho visto proprio ora che c'e lo shop a san babila! Pensavo fosse solo online... Venerdi/sabato vado sicuro perche' sono su!

    La qualità e' ok anche x le scarpe o avete qualche negozio in centro dove poter portare a casa una buona oxford nel nio budget? Ipoteticamente nel caso aveste idee potrei anche sostare all'outlet di serravalle!

    Capisco che purtroppo il budget e' quello che e'... Ma spero di riuscire a combinare qualcosa di buono col vostro aiuto!! Grazie ancora x la partecipazione di tutti!

    A serravalle c'è l'outlet dell'Allen Edmonds, vai lì!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    634
    Location
    Crema
    Joined
    4/3/2009

    Status
    Offline
    Scarpe formali su milano, con ottimo rapporto qualità prezzo, secondo me QUI
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,364
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astaldi @ 9/4/2015, 00:50) 
    Capisco che purtroppo il budget e' quello che e'... Ma spero di riuscire a combinare qualcosa di buono col vostro aiuto!! Grazie ancora x la partecipazione di tutti!

    Il Budget è più che sufficiente per vestirsi bene ;)

    Già il prendere un abito della taglia corretta, con maniche di lunghezza appropriata e con un taglio attuale permetterà di evitare di apparire come il 50% dei partecipanti a cerimonie di vario tipo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    Per la cerimonia è meglio affidarsi al classico e non troppo al fashion:

    Abito prendi un due bottoni collo a lancia blu o grigio scuro della taglia giusta. (CC Corneliani 600 -Cantarelli - 650 Scuderi 700 Tonello 750 ) Prendilo slim ma con la giacca di una lunghezza valida e non ridicola in modo che nel tempo non ti stufa
    Oxford Nera Liscia ( Florsheim 200 - Doucals 230 - Il Gergo 250 )
    Camicia bianca collo francese piccolo in popeline possibilmente polso doppio ( 100 Xacus - 115 Mazzarelli - 150 Barba - 180 Piccolo)
    Cravatta Seta Grigio su gli 8 cm ( 80 Altea - 120 Drakes)
    Calze Filo Antracite ( Gallo-Pantherella 25)

    Ti ho messo varie fasce di prezzo... personalmente farei : Scuderi + Doucal's- Mazzarelli - Altea - Gallo Tot = 1150 da scontare
    Scuderi anche se non è il più caro è quello realizzato meglio tra quelli indicati: Tonello e Cantarelli più o meno stessa qualità - CCo corneliani un po' meno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Grande Expert! Ottimo intervento! :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    se vuoi spendere "poco" ma avere qualcosa di buono .. sarò ripetitivo, ma per abito e camicia fai un salto da Suitsupply, cone 500euro prendi entrambe le cose compreso il lavoro del "sarto" .. poi esci e fai un salto dal Gergo e con altre 200euro prendi le scarpe, alla fine con 700/800 euro hai il tuo completo ;) e in qualità che non sfigura :)
     
    Top
    .
  9. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È una gran cazzata che per vestire bene, bisogna spendere tanto. L'anno scorso su un numero de "L'uomo Vogue" c'era un articolo di Angelo Flaccavento davvero interessante, dove raccontava che sono i dettagli; facilmente fattibili con una sarta che permettono di trasformare un banale abito in qualcosa di personale.
    I consigli sono semplicissimi:
    1- Pantalone leggermente corto, con un bel risvolto da 5 cm.
    2- Far creare dalla sarta due piccole pince sul davanti.
    3- Far leggermente riprendere la giacca all'altezza della vita, così da renderla più avvolgente. Non esagerare.
    4- Aprire gli occhielli della giacca e lasciar aperto il primo.
    5- Una pochette di gusto, mai uguale alla cravatta/ascot/bow tiw

    Puoi anche andare da COS e prendere il loro classico abito, è molto alla Dior Homme. Pulito, di discreta fattura e spendi meno, così da poter spendere di più per la scarpa, che secondo me è quella che fa la differenza e una bella camicia.
     
    Top
    .
  10. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Circa un mese fa ero da zara e c'era un abito di un bel blu elettrico, 90 euro giacca e pantalone, preso, portato dal mio sarto modificando gamba maniche e due cosette costo 34 euro. .. quindi con 130 euro hai un bel abito estetico...

    Detto questo i materiali ecc sono quelli che sono ed avendo vari abiti non mi interessa sempre spendere delle cifre, però se una persona usa poco l'abito è un buon compromesso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    475
    Location
    Provincia di Milano
    Joined
    27/2/2013

    Status
    Anonymous
    Posso consigliare anche una visita al sito di Angelico di Biella, io ho comprato un abito in super 140s e il tessuto lo trovo molto bello.
    Taglio giovanile, i pantaloni li fai alla lunghezza che preferisci, in saldo ho speso 210€, ora lo trovi scontato a circa 330/350€ ma ne vale la pena.
    Ciao
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    519
    Location
    Milano per lavoro - Roma per la vita
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Non sono un guru del fashion come chi mi ha preceduto :-) ma mi permetto anche io di consigliarti di dare un'occhiata a Il Gergo per le scarpe e Suit Supply per l'abito. Sempre con umiltà starei sul classico optando per i tagli giovanili più che per abbinamenti insoliti, per quello ci sarà tempo quando non sarai tu testimone
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Genova
    Joined
    16/3/2015

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sono tornato :asd:

    - abito suitsupply mtm (arriva a fine mese...)
    - camicia mtm suitsupply (che crisi scegliere il colletto...)

    Molto bello e divertente scegliere tessuti e dettagli vari.. Anche se in realta' mi sono fatto guidare al 100% sperando venga fuori qualcosa di decente... :)

    Scarpe?
    Da rinascente sono andato a vedere per mera curiosita' le Santoni..

    L'Unico problema era il prezzo... Tuttavia nel guardare i varimodelli mi e' venuto il dubbio... E se fossero un paio di double monk al posto della classica stringata?

    Pensate possano andare bene per il testimone au un matrimonio?

    Come alternativa in budget ho visto che il Gerco propone queste? Come vi sembrano? Alternative come double monk entro i 250 ?



    www.ilgergo.it/uomo/mocassins/buckley-black-polish.html


    Grazie per l'aiuto... Giuro che postero' qualche foto del risultato!!!


    Ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    puglia (BA)
    Joined
    24/11/2012

    Status
    Offline
    visto che eri a milano potevi fare un salto direttamente nel negozio del gergo è in pieno centro e non distante dal corso o come ti aavevano suggerito ago e spago.

    l'abito di che colore l'hai preso? e la camicia? è importante per il colore della scarpa

    quasi nessuno ha menzionato la calza, che con una scelta accurata puù essere formale ma anche molto personale... ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    La doublemonk ci può stare.
    Anzi, rende il tutto più originale. Del gergo molti ne parlano bene, io non ho esperienza personale ahimè.
    Per la calza direi filo di Scozia nero e via
     
    Top
    .
2384 replies since 8/4/2015, 21:58   128872 views
  Share  
.