Suggerimenti Eventi (Matrimoni, Lauree, Party...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    puglia (BA)
    Joined
    24/11/2012

    Status
    Offline
    dipende dal colore dell'abito imho.... abito blu e calza nera...?

    giammai....

    blu ricamato
    blu a pois
    grigio, dall'ardesia per un blu scuro ad un platino per un blu klein passando per l'ntracite per un blu intermedio

    se poi dovesse optare per un abito di un blu navy con scarpa e cinta marrone mogano, allora ci sono anche colori più caldi come il crema, il tortora ecc
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Abito blu e calzino nero? A quel punto anche bianco di spugna va bene uguale :lol:

    A parte gli scherzi, dipende molto dai colori dell'abito/scarpe e cravatta .. Per le scarpe, se sei testimone meglio non DM, ma li dipende anche dall'età e quanto "formale" risulta la cerimonia ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Scusatemi, ho risposto di fretta e non mi sono ricordato che l'abito è blu. Chiedo venia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Genova
    Joined
    16/3/2015

    Status
    Offline
    Abito blu scuro, camicia bianca senza gemelli, la scarpa assolutamente nera, double monk mi sarebbe piaciuta... I panataloni arriveranno ancora da modificare su base scarpa e potro' ovviamente decide anche il fondo e pensavo di orientarmi su un 18cm che dite?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    puglia (BA)
    Joined
    24/11/2012

    Status
    Offline
    Il fondo dipende da come lo vesti deve essere proporzionato al resto della gamba... Poi sei 1.75 quindi non basso volendo potresti optare per la piega borsalino anche se etichetta imporrebbe fondo dritto e half break
     
    Top
    .
  6. WildRobot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SHADE @ 8/4/2015, 23:04) 
    Io andrei su un completo doppio petto di Lino, grigio scuro o blu notte con una camicia alla coreana e una tassell nera.

    Qui a Parigi anche il nudo va forte.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    per un matrimonio solo monopetto...benissimo i colori e la scarpa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, Vi leggo ma non posto in quanto non ho mai consigli da dare, vi chiedo qualche spunto per un Outfit da Matrimonio insolito.
    Si terrà un una località molto calda della bassa Emilia in una villa, non sono previste ne cerimonie religiose ne formalità particolari, credo mangiare tutto a buffet e quindi si passerà molto tempo in piedi.

    Ora passiamo alle richieste di consigli, mi dareste qualche dritta su possibili outfit, io pensavo camicia e pantaloni (non mi dispiacerebbe Dondup) ma no giacca, scarpe mi avete fatto venire il tarlo per le SS di tela ma sono aperto a tutti i consigli del caso, vorrei uno stile casual e se nei consigli mi date qualche link, magari dando priorità a Yoox su cui riesco ad ottenere un extra sconto sarebbe gradito!

    Vi ringrazio in anticipo per tutti le idee che potreste darmi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Ma se non ci sono cerimonie religiose ciò implica che ci si sposerà con rito civile, altrimenti non avrebbe senso parlare di matrimonio. Detto questo, si tratta sempre di un evento importante, perchè sposarsi alla fine è sempre un passo di un certo peso che implica una responsabilità da parte della coppia. Recarsi in pantaloni, camicia e scarpe in tela da l'idea di partecipare ad una scampagnata con amici, quindi eviterei tale outfit. Informale quanto vuoi, ma resta sempre un evento importante e come in ogni evento importante occorre vestirsi nel modo adeguato in quanto è una forma di rispetto in primis nei confronti di noi stessi, e in secundis nei confronti di quello che è il "contesto".
    Mai mi sognerei di presentarmi ad un matrimonio se non vestendo un completo scuro ( per il caldo esistono delle grammature leggere ), una camicia bianca, o a righine bianche e azzurre e naturalmente scarpa stringata nera e cravatta. E se fa caldo, beh, per un pò di caldo non è mai morto nessuno.
    Capisco però che i tempi sono cambiati e che c'è una maggiore libertà nei costumi, che quindi quello che un tempo era la normalità, oggi non lo è più e di conseguenza si è adeguati anche vestendo in modo diverso ( nonostante ciò non abbia la mia approvazione perchè esula dagli insegnamenti avuti).
    Fossi in te una giacca la metterei, potresti optare per un completo in lino e vuoi restare più fresco, puoi non mettere la cravatta, indossare calzature più comode come un mocassino sfoderato. Ripeto, per me tutto questo stona con la cerimonia, ma è sempre meglio che presentarsi come se stessi andando ad una scampagnata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio delle riflessioni che fai e che in parte condivido soprattutto per quello che significa per me il matrimonio ma quello che vorrei precisare è che non avevo in mente un look da "scampagnata" la mia era una proposta se già avessi deciso non avrei chiesto consigli.
    Sinceramente il lino non mi ha mai convinto almeno non in completo e non riesco a trovare un paio di mocassini che mi convincano, è un mio limite.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Guarda, ho un matrimonio il mese prossimo, dove visto il caldo e la location andrò comunque in "casual" .. Pantalone Galles grigio, con gilet DP uguale, camicia bianca, per la cravatta sto pensando se metterla o no; ai piedi delle belle tassel nere senza calza.
    Sei "casual" ma comunque non troppo fuori luogo, e tutto sommato in maniera da sopportare il caldo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Intendevo proprio questo! Hai qualche immagine o link per agevolare il confronto? Intanto grazie mille!
     
    Top
    .
  12. AugustaPerusia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clemente-Russo-amo-Mistero-la-boxe-mia-moglie-e-le-nostre-bambine1
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Bella foto molto sobrio come look :sick:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,365
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 9/6/2015, 09:32) 
    Ma se non ci sono cerimonie religiose ciò implica che ci si sposerà con rito civile, altrimenti non avrebbe senso parlare di matrimonio. Detto questo, si tratta sempre di un evento importante, perchè sposarsi alla fine è sempre un passo di un certo peso che implica una responsabilità da parte della coppia. Recarsi in pantaloni, camicia e scarpe in tela da l'idea di partecipare ad una scampagnata con amici, quindi eviterei tale outfit. Informale quanto vuoi, ma resta sempre un evento importante e come in ogni evento importante occorre vestirsi nel modo adeguato in quanto è una forma di rispetto in primis nei confronti di noi stessi, e in secundis nei confronti di quello che è il "contesto".
    Mai mi sognerei di presentarmi ad un matrimonio se non vestendo un completo scuro ( per il caldo esistono delle grammature leggere ), una camicia bianca, o a righine bianche e azzurre e naturalmente scarpa stringata nera e cravatta. E se fa caldo, beh, per un pò di caldo non è mai morto nessuno.
    Capisco però che i tempi sono cambiati e che c'è una maggiore libertà nei costumi, che quindi quello che un tempo era la normalità, oggi non lo è più e di conseguenza si è adeguati anche vestendo in modo diverso ( nonostante ciò non abbia la mia approvazione perchè esula dagli insegnamenti avuti).
    Fossi in te una giacca la metterei, potresti optare per un completo in lino e vuoi restare più fresco, puoi non mettere la cravatta, indossare calzature più comode come un mocassino sfoderato. Ripeto, per me tutto questo stona con la cerimonia, ma è sempre meglio che presentarsi come se stessi andando ad una scampagnata.

    Concordo quasi con tutto, soprattutto sul rosso.
    Per quanto mi riguarda, non tolgo la giacca neppure al tavolo. Tantomeno la cravatta (che neppure allento).
    Così come si arriva, così si deve andare via (Eccezione fatta se si balla a tarda ora).
    Non concordo del tutto con lo scuro per forza: un grigio chiaro, di giorno, in estate è accettabile.

    Detto questo, seguendo questi dettami (dogmi?), si rischia ormai di essere più eleganti dello sposo stesso. E questo rischia di essere causa di imbarazzo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Se non sono il testimone non mi faccio tanti problemi, sono andato anche con abito blu elettrico e cravattino grigio :)
    Se sono il testimone cambia, se no mi sento meno legato alla formalità, basta non essere completamente fuori luogo .. Calcolando che molti lo sono anche con l'abito, ho visto certi abiti che voi comuni mortali non potete immaginare :lol:
     
    Top
    .
2384 replies since 8/4/2015, 21:58   128872 views
  Share  
.