Dannati evasori.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/6/2015, 01:59) 
    Ti rispondo subito :asd:

    Si!

    Ah dimenticavo... con gli ingegneri non ci parli :woot:

    gli ingegneri informatici non sono VERI ingegneri. :)
     
    Top
    .
  2. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :(

    Me lo potevi dire prima !!

    Avrei risparmiato una bella sommetta :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,953
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (memnon @ 17/6/2015, 01:42) 
    Ho letto tutto, dalla prima all'ultima pagina e ho visto che nessuno ha parlato dei 98.000.000.000,00 di euro evasi dalle società di Slot, le stesse società gestite da titolari che finanziavano la fondazione Vedrò e la campagna elettorale di Letta.

    Da La Notizia, giornale.it

    E qui si inserisce il decreto Imu approvato l’altro giorno dal governo di Enrico Letta. Tra le fonti di copertura dell’abolizione dell’imposta sulla prima casa, infatti, i tecnici del ministro dell’economia, Fabrizio Saccomanni, hanno fatto riferimento a circa 700 milioni di euro che dovrebbero arrivare da un condono contabile approvato dall’allora governo Berlusconi con la Finanziaria del 2006. In essa si prevede la possibilità di sanare la posizione con il pagamento fino al 30% della somma contestata. Ora, a parte il fatto che nessuno sa se i concessionari aderiranno (nel frattempo hanno fatto tutti appello e stanno aspettando l’udienza). Ma se ciò dovesse accadere dei 98 miliardi contestati nel 2008 lo Stato incasserebbe solo 700 milioni. In ogni caso un’autentica farsa.


    Nessuno ha fatto riferimento a come vengono spesi i soldi dei contribuenti:
    Da Libero quotidiano.it

    Sorgenia, regalo di Matteo Renzi a Carlo De Benedetti: 150 milioni l'anno

    È di notte che il governo Renzi riesce a dare il meglio di se stesso. E di notte in gran segreto è venuto fuori il decreto che a palazzo Chigi è stato ribattezzato «salva-De Benedetti»

    Letto anche dei 3 milioni di evasione di Berlusconi (in 2 anni perchè altri 8 sono stati condonati, ma se faccio 1,5 x8 mi dà 12 milioni, io li aumenterei anche a 20 per non farmi dire che sono tirchio) ma poi hanno dimenticato:

    225 milioni: De Benedetti (tessera numero uno del Pd) diversamente evasore (che poi pure questo per pagare meno tasse ha la residenza in svizzera, in qualificabile)
    Da Il giornale:


    È che nessuno lo insegue, nonostante la vicenda sia identica nella dinamica (infinitamente superiore nelle cifre) a quella che ha portato agli arresti di Berlusconi: plusvalenze su affari. Anzi no, una differenza c'è. Per gli inquirenti la tessera numero uno del Pd ed editore di la Repubblica poteva non sapere del pasticcio, quindi non c'è truffa ma solo danno erariale sanabile con soldoni (225 milioni). Tanto che non siamo in sede penale ma di giustizia tributaria. La stessa cosa che l'avvocato Coppi aveva chiesto, inascoltato, alla Cassazione per il suo imputato Silvio Berlusconi. Vuoi vedere che la giustizia in Italia non è uguale per tutti? No, impossibile, come dice tutti i giorni la Repubblica, quella del condannato (in silenzio) per 225 milioni di evasione.


    Poi mi faccio una domanda alla quale non riesco a dare una risposta e magari i revisori presenti sul sito possono aiutarmi a capire, ma se io ( ipoteticamente perchè non conosco come funziona in quanto ai miei tempi potevi fumarti al massimo una sigaretta) sono dipendente non evasore e magari mentre stò al pc per lavoro sbircio qualche sito, leggo una 20 di post e ne rispondo a 7-8 impiegando al massimo 30 minuti al giorno (anche se credo che non mi basterebbero) , 2 ore e mezza alla settimana, 11 ore al mese (il mese è di circa 4 settimane e mezza) 132 ore l'anno che sono oltre 3 settimane e mezza, sono per la mia azienda quello che è un evasore per i cittadini?

    Notte a tutti.

    ho accennato io alla cosa, ma non ho avuto risposte...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,426
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 17/6/2015, 10:36) 
    si vabbè credo che sia un caso (alquanto raro) quello da te descritto :)

    non è la rarità del caso la cosa da notare bensì l'inesattezza di quanto viene scritto e pubblicato dalla stampa.
    come scrissi in altro topic riguardo la "transazione" fatta da Valentino Rossi, la stampa per far notizia pubblica sempre le cifre che possono venire richieste al massimo; cifre che nessun sano di mente arriverà mai a pagare poiché, quando hai torto, è da masochisti proseguire nei gradi di giudizio che ti aumentano a dismisura la percentuale della sanzione.
    e sperando di fare maggiore chiarezza, la legge prevede l'applicazione di una sanzione che va dal 100% a 200% dell'imposta non versata, peccato che alla fine venga applicata la percentuale del 100%.
    in base ai vari gradi di giudizio, per le imposte sui redditi, la sanzione dovuta passa da 1/6 del minimo a 1/3 del minimo al minimo; fino a qualche anno fa erano 1/8 del minimo e 1/4 del minimo.
    in soldoni se un "cattivo" dovesse 10.000€, la stampa scriverebbe che ne deve 30.000€ (10.000€ + il 200% a titolo di sanzione)
    in realtà il "cattivo" pagherebbe:
    - 11.667€ se ha la coda di paglia (10.000€ + 1/6 del minimo a titolo di sanzione)
    - 13.333€ se è convinto di avere un minimo di ragione e chiede l'accertamento con adesione (10.000€ + 1/3 del minimo a titolo di sanzione)
    - 20.000€ se è convintissimo di avere ragione e ha la testa dura (10.000€ + il minimo a titolo di sanzione)

    guarda un po' come cambiano le cifre...
    l'informazione (che quasi sempre è questione di business a mio parere) ormai non informa, trasmette solo notizie per vendere copie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kevmit @ 17/6/2015, 10:36) 
    si vabbè credo che sia un caso (alquanto raro) quello da te descritto :)

    Vero però spiegherebbe perché il signore, con una dichiarazione da povero, magari viaggia in Porsche...
     
    Top
    .
  6. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/6/2015, 11:54) 
    :(

    Me lo potevi dire prima !!

    Avrei risparmiato una bella sommetta :(

    prima di tutto tuo padre la avrà detratta (o dedotta?) dalla dichiarazione dei redditi.

    e poi fa bella impressione scritta sul biglietto da visita (pensa agli architetti!)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 17/6/2015, 11:57) 
    ho accennato io alla cosa, ma non ho avuto risposte...

    Lo sò, ma sai è più facile puntare il dito che dare risposte.
     
    Top
    .
  8. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo @ 17/6/2015, 12:33) 
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/6/2015, 11:54) 
    :(

    Me lo potevi dire prima !!

    Avrei risparmiato una bella sommetta :(

    prima di tutto tuo padre la avrà detratta (o dedotta?) dalla dichiarazione dei redditi.

    e poi fa bella impressione scritta sul biglietto da visita (pensa agli architetti!)

    Io mi presento dicendo

    Ing. Francesco Nxxxx

    Che soddisfazione

    Ahahahhaahahhaahha scherzo .

    Comunque si , le tasse universitarie mie e mio fratello sicuramente mio padre le avrà dedotte .

    Non so l'iscrizione all'albo .

    Il mio problema è sempre lo stesso adesso.

    Non poter detrarre pizze e fanta dal 730 :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Padova
    Joined
    21/2/2012

    Status
    Offline
    Di Livadiotti ho letto il libro sui magistrati(la casta) e quello sul sindacato(l'ultracasta)...e mi aspettavo che il prossimo sarebbe stato sugli evasori (l'ipercasta?)...

    ...ma mentre i primi due sono basati su fatti e cifre riscontrate,

    non mi è chiaro nel caso di questo citato nel topic, chi ha fornito al nostro cifre e statistiche sull'evasione che lui spiattella con tanta sicurezza.

    Perchè se è la GdF hanno la stessa credibilità dei report che periodicamente fa trasmettere da tutti i tiggì nazionali,
    come il bollettino di guerra del gen. Armando Diaz,
    sui risultati della propria attivita ispettiva e di repressione, che alla prova dei fatti, incassi reali ed esiti dei processi tributari, si riduce a ben poca cosa.

    Edited by sidereusnuncius - 17/6/2015, 15:31
     
    Top
    .
  10. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/6/2015, 13:09) 
    Io mi presento dicendo

    Ing. Francesco Nxxxx

    Che soddisfazione

    Ahahahhaahahhaahha scherzo .

    Comunque si , le tasse universitarie mie e mio fratello sicuramente mio padre le avrà dedotte .

    Non so l'iscrizione all'albo .

    Il mio problema è sempre lo stesso adesso.

    Non poter detrarre pizze e fanta dal 730 :(

    Ti resta solo la libera professione così da poter detrarre tutto quello che vuoi.

    Occhio che inarcassa è feroce.

    Ps
    Sulla storia della laurea scherzavo, spero si sia capito.

    Sono solo i gestionali da accumunare agli architetti :)
     
    Top
    .
  11. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo @ 17/6/2015, 15:30) 
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/6/2015, 13:09) 
    Io mi presento dicendo

    Ing. Francesco Nxxxx

    Che soddisfazione

    Ahahahhaahahhaahha scherzo .

    Comunque si , le tasse universitarie mie e mio fratello sicuramente mio padre le avrà dedotte .

    Non so l'iscrizione all'albo .

    Il mio problema è sempre lo stesso adesso.

    Non poter detrarre pizze e fanta dal 730 :(

    Ti resta solo la libera professione così da poter detrarre tutto quello che vuoi.

    Occhio che inarcassa è feroce.

    Ps
    Sulla storia della laurea scherzavo, spero si sia capito.

    Sono solo i gestionali da accumunare agli architetti :)

    Certo Gizmo :I:

    Anche io scherzavo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    Crisi, Banche e politica...
    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Provincia di Trento
    Joined
    15/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (memnon @ 18/6/2015, 01:37) 
    Crisi, Banche e politica...
    Video

    Bellissima ...... purtroppo rispecchia la realtà :angry:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Padova
    Joined
    21/2/2012

    Status
    Offline
    Questo che riporto è "Il Giornale" di domenica u.s.
    Non ho potuto prima causa forza maggiore.
    E' l'ultimo bollettino della vittoria(4 novembre 1918)...della GdF sulla sua diuturna ed incessante lotta contro l'evasione fiscale.
    Sono stato un facile profeta e rivendico la vincita della scommessa con almeno sei mesi di anticipo!
    ("La classe non è acqua")

    Come leggerete le stime sull'evasione sono cresciute d'un botto a 300mld dai 280 che avevo pronosticato.

    9zK9enr


    E che ci vuole?

    CITAZIONE (sidereusnuncius @ 16/6/2015, 12:48) 
    ...due anni fa l'evasione stimata era 80 mld.....
    Dopo è stata un'escalation....
    ( Parallelamente alla caduta dei consumi, all'introduzione delle tasse sugli immobili, all'aumento della disoccupazione e del debito pubblico, alla caduta della produzione industriale, del PIL)
    ....100, 120, 180, l'altra sera ho sentito Landini, per lui siamo già a 200!
    E' come dare i numeri al lotto: 77? morto che parla!

    E' evidente: le stime sill'evasione vanno di pari passo al fabbisogno del tesoro....
    Quanto serve?
    Tot?
    Ecco pronte le stime sull'evasione!

    Ma andassero a fare.....

    Scommetto una pizza per tutti: per me alla fine dell'anno saremo almeno a 280 mld!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    il Comune di Roma è in credito verso la P.A. (parlamento, ministeri, segretariati) per 20 mln di euro di tassa pattumiera
     
    Top
    .
239 replies since 15/6/2015, 20:00   2779 views
  Share  
.