Tipologie di scarpe: Tassel (Nappine)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,431
    Location
    Monteriggion di torri si corona... -SI-
    Joined
    31/8/2007

    Status
    Offline
    Le velasca mi sembrano molto più inglesi, mi piacciono p, ci farò un pensierino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Unico problema è che parecchi modelli non sono in stock
     
    Top
    .
  3. tobi1007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meermin ne ho un paio nel mirino da un pochetto, l'unico problema è che, avendo un piede con una forma "particolare"( corto e largo) devo sempre provarle prima le scarpe...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    Ho le Meermin (Snuff Suede) e le trovo veramente un bel tassel, le sto usando veramente moltissimo come beaters, il Last usato per me è perfetto e bilanciato.
    Il problema delle scarpe Meermin (almeno linea classica, non saprei la Linea Maestro) è la loro proverbiale scomodità dopo qualche ora, cosa confermata anche da altri amici che le hanno (double monks e sempre tassel, i loro due modelli migliori senza dubbio)

    Le Velasca Belgian (suede) sono veramente una bella e riuscita variazione sul tema belgian (belle ma delicate) le comprerei volentieri ma so che non sono il mio stile, non le userei.

    Le Velasca Tassel onestamente non mi dicono nulla, mi paiono molto simili e palesemente ispirate alle Keats, però quella cucitura frontale otticamente invece di snellire il piede lo attozza allargandolo, e i pellami abrasivati usati non aiutano di certo a ringiovanirle.
    Gli scamosciati già sembrano molto meglio.

    Però se la Keats al piede ti piace penso che con la Velasca ci vai molto vicino, il reso è gratis, provarle è facile.
    Le SS paiono molto belle, bella linea, ma se non le vuoi affusolate non penso facciano al tuo caso, sono la metà della metà delle Keats.

    Edited by alexOP - 16/6/2015, 00:20
     
    Top
    .
  5. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexOP @ 15/6/2015, 23:58) 
    Ho le Meermin (Snuff Suede) e le trovo veramente un bel tassel, le sto usando veramente moltissimo come beaters, il Last usato per me è perfetto e bilanciato.
    Il problema delle scarpe Meermin (almeno linea classica, non saprei la Linea Maestro) è la loro proverbiale scomodità dopo qualche ora, cosa confermata anche da altri amici che le hanno (double monks e sempre tassel, i loro due modelli migliori senza dubbio)

    Le Velasca Belgian (suede) sono veramente una bella e riuscita variazione sul tema belgian (belle ma delicate) le comprerei volentieri ma so che non sono il mio stile, non le userei.

    Le Velasca Tassel onestamente non mi dicono nulla, mi paiono molto simili e palesemente ispirate alle Keats, però quella cucitura frontale otticamente invece di snellire il piede lo attozza allargandolo, e i pellami abrasivati usati non aiutano di certo a ringiovanirle.
    Gli scamosciati già sembrano molto meglio.

    Però se la Keats al piede ti piace penso che con la Velasca ci vai molto vicino, il reso è gratis, provarle è facile.
    Le SS paiono molto belle, bella linea, ma se non le vuoi affusolate non penso facciano al tuo caso, sono la metà della metà delle Keats.

    Sono fissato con le belgian in generale, ma le prenderei nere. Le proverò, la suola mi sembra troppo da tassel.
    Altri consigli per delle belgian?.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SHADE @ 16/6/2015, 00:21) 
    Sono fissato con le belgian in generale, ma le prenderei nere. Le proverò, la suola mi sembra troppo da tassel.
    Altri consigli per delle belgian?.

    Se hai le Rubinacci come passo successivo puoi solo provare le Belgian Shoes originali

    Comunque questa Velasca mi paiono un ibrido riuscito, e risolvono il grosso problema della durata delle vere o delle simil-Belgian.

    Le Rubinacci (italian-made) o altre piccole produzioni, imitano lo stile della Belgian e arrivano anche ad essere più belle,
    ma a quanto pare l'originale sul piano comodità e fit è un'altra cosa, questo per sentito dire, io non le ho mai nemmeno viste dal vivo e non saprei nemmeno dove vederle, tolte NY e Londra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,188
    Location
    Perugia
    Joined
    19/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 23:17) 
    Spero di trovare altro, altrimenti finisce che mi prendo le keats

    Ho le Keats burgundy da anni...ogni volta che le metto rimango stupito, sono bellissime! ;)
     
    Top
    .
  8. wild_robot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 20:53) 
    Fatta la prova degli incotex dato che ero in zona ed erano pronti.
    Andavano accorciati giusto un mezzo cm davanti.
    Ho deciso di tenere la piega a 3 cm.
    Ritiro mercoledì e posto foto ;)

    Ho anche opzionato queste:

    (IMG:http://blog.trashness.com/wp-content/uploa...oe-leather.jpeg)

    Le ha un amico in vetrina e volevo qualcosa di simile. Non mi andava di fargli smontare tutto quindi quando cambierà vetrina mi avvisa e le provo... Se non sono troppo "italiane" le porto a casa

    sono Santoni. un po italiane lo sono ; )
    scherzi a parte, io le ho acquistate e devo dire che sono piu' belle che comode.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ropion @ 16/6/2015, 08:15) 
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 23:17) 
    Spero di trovare altro, altrimenti finisce che mi prendo le keats

    Ho le Keats burgundy da anni...ogni volta che le metto rimango stupito, sono bellissime! ;)

    Grazie Ropion. Esattamente il tipo di intervento del quale il mio conto bancario non ha assolutamente bisogno
    <_<




    :woot: :woot: :woot:


    CITAZIONE (wild_robot @ 16/6/2015, 08:58) 
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 20:53) 
    Fatta la prova degli incotex dato che ero in zona ed erano pronti.
    Andavano accorciati giusto un mezzo cm davanti.
    Ho deciso di tenere la piega a 3 cm.
    Ritiro mercoledì e posto foto ;)

    Ho anche opzionato queste:

    (IMG:http://blog.trashness.com/wp-content/uploa...oe-leather.jpeg)

    Le ha un amico in vetrina e volevo qualcosa di simile. Non mi andava di fargli smontare tutto quindi quando cambierà vetrina mi avvisa e le provo... Se non sono troppo "italiane" le porto a casa

    sono Santoni. un po italiane lo sono ; )
    scherzi a parte, io le ho acquistate e devo dire che sono piu' belle che comode.

    Grazie mille per il parere! Aspetto che smonti la vetrina per provarle!
    Avete idea del prezzo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,188
    Location
    Perugia
    Joined
    19/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 16/6/2015, 12:19) 
    Grazie Ropion. Esattamente il tipo di intervento del quale il mio conto bancario non ha assolutamente bisogno
    <_<




    :woot: :woot: :woot:

    Prego! Mi sono permesso...trovando che abbiamo gusti simili. :D :D :D
     
    Top
    .
  11. wild_robot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 16/6/2015, 12:19) 
    CITAZIONE (ropion @ 16/6/2015, 08:15) 
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 23:17) 
    Spero di trovare altro, altrimenti finisce che mi prendo le keats

    Ho le Keats burgundy da anni...ogni volta che le metto rimango stupito, sono bellissime! ;)

    Grazie Ropion. Esattamente il tipo di intervento del quale il mio conto bancario non ha assolutamente bisogno
    <_<



    :woot: :woot: :woot:


    CITAZIONE (wild_robot @ 16/6/2015, 08:58) 
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 15/6/2015, 20:53) 
    Fatta la prova degli incotex dato che ero in zona ed erano pronti.
    Andavano accorciati giusto un mezzo cm davanti.
    Ho deciso di tenere la piega a 3 cm.
    Ritiro mercoledì e posto foto ;)

    Ho anche opzionato queste:

    (IMG:http://blog.trashness.com/wp-content/uploa...oe-leather.jpeg)

    Le ha un amico in vetrina e volevo qualcosa di simile. Non mi andava di fargli smontare tutto quindi quando cambierà vetrina mi avvisa e le provo... Se non sono troppo "italiane" le porto a casa

    sono Santoni. un po italiane lo sono ; )
    scherzi a parte, io le ho acquistate e devo dire che sono piu' belle che comode.

    Grazie mille per il parere! Aspetto che smonti la vetrina per provarle!
    Avete idea del prezzo?

    le pagai circa 600 nella boutique di via gesu,
    un amico a civitanova marche 180
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Le C. Keats mi sono sempre piaciute in foto, mentre dal vivo le ho trovate fin troppo "pesanti". Sarà che ho solo 26 anni, ma preferisco qualcosa di più "morbido". Su questo punto le Fratelli Rossetti Brera le trovo migliori: più fresche e giovanili.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,188
    Location
    Perugia
    Joined
    19/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 16/6/2015, 12:34) 
    Le C. Keats mi sono sempre piaciute in foto, mentre dal vivo le ho trovate fin troppo "pesanti". Sarà che ho solo 26 anni, ma preferisco qualcosa di più "morbido". Su questo punto le Fratelli Rossetti Brera le trovo migliori: più fresche e giovanili.

    Mah, per me è vero il contrario. Il pregio delle Keats è la scollatura molto pronunciata che le rende estremamente giovanili al confronto con le altre loafers, Brera comprese.
     
    Top
    .
  14. SHADE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alden no è?. 650$ in US passa la paura con il top.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    586
    Location
    Due Sicilie
    Joined
    10/5/2012

    Status
    Anonymous
    Non vorrei apparire come un rompicoXXioni ma ragazzi, una VERA grande tassel inglese dal vivo l'avete mai vista/provata?
    C&J Cavendish/Langham o EG Belgravia?

    La Keats è OGGETTIVAMENTE una scarpa sgraziata ed esageratamente old fashioned da cumenda milanese attempato :asd:
    Aggiunge di colpo 30/40 anni a chi la indossa :asd:

    Io quest'ossessione monogamica tutta italiana per Church's non la capirò mai...
     
    Top
    .
1416 replies since 15/6/2015, 19:53   92810 views
  Share  
.