Come calzano le Hogan?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,672
    Location
    Bergamo
    Joined
    27/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 4/1/2021, 10:12) 
    Giuro che mi sono letto tutte 13 le pagine ma ancora non ho capito quale sia l'alternativa alle hogan, ossia una scarpa sportiva che vada bene anche con un abbigliamento un po più formale tipo jeans e giacca, che sia in vera pelle e che abbia un minimo di qualità e riconoscibilità!! ....non parlatemi di diadora o saucony perché quelle li metto in tuta !! ....a parte Hogan e Paciotti?? E tra i due Hogan è qualitativamente migliore, forse 20 anni fa erano sullo stesso livello.
    Siate obbiettivi, ho letto molto tifo da stadio alla rolex.

    Non capisco perché debba avere per forza una riconoscibilità...e te lo chiede uno che porta sneakers con una stella gigante sul fianco! :lol:
    Prenditi una qualsiasi delle sneakers consigliate dal buon Andrea qui sopra e non sbagli...in primis ti direi Santoni Icon, Givenchy urban, una Buscemi low se vuoi discostarti un po’ dal classico (ma mi raccomando sempre un modello sobrio) o al limite la buona vecchia CP che qui trova moltissimi consensi.
    Lascia perdere Hogan che ormai sono in caduta libera, su Paciotti invece è meglio che stendo un velo pietoso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,802
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 4/1/2021, 10:12) 
    Giuro che mi sono letto tutte 13 le pagine ma ancora non ho capito quale sia l'alternativa alle hogan, ossia una scarpa sportiva che vada bene anche con un abbigliamento un po più formale tipo jeans e giacca, che sia in vera pelle e che abbia un minimo di qualità e riconoscibilità!! ....non parlatemi di diadora o saucony perché quelle li metto in tuta !! ....a parte Hogan e Paciotti?? E tra i due Hogan è qualitativamente migliore, forse 20 anni fa erano sullo stesso livello.
    Siate obbiettivi, ho letto molto tifo da stadio alla rolex.

    Lobb e Santoni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 4/1/2021, 10:12) 
    Giuro che mi sono letto tutte 13 le pagine ma ancora non ho capito quale sia l'alternativa alle hogan, ossia una scarpa sportiva che vada bene anche con un abbigliamento un po più formale tipo jeans e giacca, che sia in vera pelle e che abbia un minimo di qualità e riconoscibilità!! ....non parlatemi di diadora o saucony perché quelle li metto in tuta !! ....a parte Hogan e Paciotti?? E tra i due Hogan è qualitativamente migliore, forse 20 anni fa erano sullo stesso livello.
    Siate obbiettivi, ho letto molto tifo da stadio alla rolex.

    Qualsiasi purché non sia fra le 4 che hai citato

    E siamo obiettivi
    Visto che tutti le hanno possedute
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,261
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 4/1/2021, 10:33) 
    Qualsiasi purché non sia fra le 4 che hai citato

    E siamo obiettivi
    Visto che tutti le hanno possedute

    Non rammendarci tempi bui... :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Proprio perché abbiamo camminato nell’oscurità e siamo riemersi alla luce, dobbiamo traghettare i peccatori verso la redenzione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 4/1/2021, 10:33) 
    Qualsiasi purché non sia fra le 4 che hai citato

    E siamo obiettivi
    Visto che tutti le hanno possedute

    mai avute e me ne vanto !!! ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 4/1/2021, 10:12) 
    Giuro che mi sono letto tutte 13 le pagine ma ancora non ho capito quale sia l'alternativa alle hogan, ossia una scarpa sportiva che vada bene anche con un abbigliamento un po più formale tipo jeans e giacca, che sia in vera pelle e che abbia un minimo di qualità e riconoscibilità!! ....non parlatemi di diadora o saucony perché quelle li metto in tuta !! ....a parte Hogan e Paciotti?? E tra i due Hogan è qualitativamente migliore, forse 20 anni fa erano sullo stesso livello.
    Siate obbiettivi, ho letto molto tifo da stadio alla rolex.

    partendo dal presupposto che con una giacca non ci metti delle sneakers ... se lo fai devi fare un contrasto, e quindi non mettere una scarpa finto elegante .. a quel punto meglio una sportiva vera ...
    se poi ritieni Hogan e paciotti delle scarpe decenti questo è un problema più profondo che il pensare all'abbinamento ... li è da cambiare mentalità ... ahahahah

    poi diciamoci la verità .. chi indossa queste scarpe cercando il finto elegante in una sneakers, e principalmente guardando quei marchi li ... le scarpe sono l'ultimo dei problemi, vorrei vedere anche il resto dell'abbigliamento, che se tanto mi da tanto ..... ahahah

    per me vai di CP e vai tranquillo

    buon anno a tutti ...

    :)

    Edited by pixell78 - 4/1/2021, 11:08
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,337
    Location
    Prato
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    Mai avuto hogan, e sempre considerato quelle beige col suolone bianco la scarpa di successo più brutta della storia. Fortunatamente quasi sparita.

    Però credo che il messaggio sopra intendesse una sneakers diversa dal genere “stan smith” più rifinita. Le santoni, le CP, sono tutte un po’ quel genere. Per avere una suola un po’ più alta dov’è si deve andare?
    20 anni fa preso le Pirelli pzero. Bellissime. Dopo una settimana le cuciture si aprirono. Da 20 anni invece (con qualche passaggio dal calzolaio ed un uso ormai sporadico) mi accompagnano queste.
    Attached Image
    442A393B-C782-4A84-A376-C316E8C18F04

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Veneto Piemonte
    Joined
    29/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manricogm @ 4/1/2021, 10:49) 
    Mai avuto hogan, e sempre considerato quelle beige col suolone bianco la scarpa di successo più brutta della storia. Fortunatamente quasi sparita.

    Però credo che il messaggio sopra intendesse una sneakers diversa dal genere “stan smith” più rifinita. Le santoni, le CP, sono tutte un po’ quel genere. Per avere una suola un po’ più alta dov’è si deve andare?
    20 anni fa preso le Pirelli pzero. Bellissime. Dopo una settimana le cuciture si aprirono. Da 20 anni invece (con qualche passaggio dal calzolaio ed un uso ormai sporadico) mi accompagnano queste.

    Sabelt le ho avute per anni. Le prime invernali erano di ottima qualità e fattura, le usai moltissimo e ancora sono in buono stato :I:
    Ne comprai un altro paio in seguito, che ho ancora, indossate due volte e riposte nella scatola, qualità scesa molto imho
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,075
    Location
    Battipaglia(SA)
    Joined
    27/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 4/1/2021, 10:14) 
    Dipende dal budget, ma con i saldi puoi trovare

    Common project
    Arigato
    Dior
    Givenchy
    Chanel
    Santoni
    Lobb

    Una qualsiasi tra queste sarebbe perfetta

    Mi sento di consigliarti l’icon di Santoni che uso praticamente sempre e la trovi facilmente a prezzi interessanti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Veneto Piemonte
    Joined
    29/11/2018

    Status
    Anonymous
    Concordo sulle Santoni clean icon, che però sono più primaverili. Per una sneaker Santoni invernale, di peso equivalente alle Sabelt postate, propenderei per il modello "Gloria", foderato e più pesante
    www.santonishoes.com/ee/leather-sneakers-49128.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    Dior e chanel non penso proprio costino 300 euro almeno i modelli che ho visto!! ....le uniche tra questa lista sono le santoni sneakers, molto belle, ma qui in provincia di Messina praticamente introvabili !!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Veneto Piemonte
    Joined
    29/11/2018

    Status
    Anonymous
    Conviene cercarle on-line le Santoni, trovi occasioni anche a metà del listino ufficiale.
    Come taglia avendo 9,5uk di Stan Smith, ho 8,5uk-42,5eu di clean icon (è la scarpa che veste di più fra quelle che ho in scarpiera) e 9uk di gloria. Santoni veste molto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,837
    Location
    Piemonte
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 4/1/2021, 17:21) 
    Dior e chanel non penso proprio costino 300 euro almeno i modelli che ho visto!! ....le uniche tra questa lista sono le santoni sneakers, molto belle, ma qui in provincia di Messina praticamente introvabili !!

    Anche io abito in provincia: online è l’unica soluzione per intercettare calzature più interessanti.
    Ma nulla di difficile :)

    Oltre a quelle suggerite (in base ai gusti) aggiungerei:
    Zespa
    Philippe Model
    Dsquared2
    Alexander McQueen
    Eleventy
    Lanvin
    Maison Margiela.

    Naturalmente dipende quanto vuoi “spingere”, ma tieni conto che ormai ogni brand ha la sua linea di calzature.
    Restare ancorati a Hogan a mio avviso è riduttivo (anche per chi vive in piccoli centri urbani).

    ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,672
    Location
    Bergamo
    Joined
    27/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tezcatlipoca @ 4/1/2021, 17:37) 
    Anche io abito in provincia: online è l’unica soluzione per intercettare calzature più interessanti.
    Ma nulla di difficile :)

    Oltre a quelle suggerite (in base ai gusti) aggiungerei:
    Zespa
    Philippe Model
    Dsquared2
    Alexander McQueen
    Eleventy
    Lanvin
    Maison Margiela.

    Naturalmente dipende quanto vuoi “spingere”, ma tieni conto che ormai ogni brand ha la sua linea di calzature.
    Restare ancorati a Hogan a mio avviso è riduttivo (anche per chi vive in piccoli centri urbani).

    ;)

    Bravo Paolo, avevo dimenticato Zespa e Margiela Replica!
     
    Top
    .
232 replies since 24/8/2015, 19:21   19959 views
  Share  
.