Steinhart strizza l'occhio al Tudor Pelagos?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Numex T @ 10/9/2015, 11:12) 
    Infatti in un intorno di quel prezzo lo valuterei, l'ho scritto sopra.
    In genere guardo l'orologio nel complesso, non solo il calibro che incassa.

    Adesso vediamo quanti se lo comprano a 600 euro, poi ne riparliamo. ;)

    Vedi che non sai manco quel che dici ???

    Ok, ragioniamo a prescindere dal movimento...

    Trova un orologio in titanio, tutto, comrpeso bracciale (solid) , vetro zaffiro, ghiera ceramica con indici incisi, etc...etc...a 400€...

    Trovalo...poi aggiungici il tuo ETA 2824-2 (che tanto è uguale al SOPROD A10 TOP Grade :asd: ) ...fai 2 conti...

    MAH...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexbttr @ 10/9/2015, 11:11) 
    590€ è un gran prezzo anzi...per chi lo comprende...

    CITAZIONE (alexbttr @ 10/9/2015, 11:15) 
    Trovalo...poi aggiungici il tuo ETA 2824-2 (che tanto è uguale al SOPROD A10 TOP Grade :asd: ) ...fai 2 conti...

    Ho editato il mio precedente topic perché nel frattempo stavo leggendo le discussioni he mi hai gentilmente linkato.

    Senti, secondo te, la lunetta in ceramica è un plus?

    Edited by Numex T - 10/9/2015, 11:20
     
    Top
    .
  3. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Numex T @ 10/9/2015, 11:14) 
    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 10/9/2015, 11:06) 
    Quoto in pieno,vorrebbe che costasse 400 per prenderselo magari... ;)

    Infatti in un intorno di quel prezzo lo valuterei, l'ho scritto sopra.
    In genere guardo l'orologio nel complesso, non solo il calibro che incassa.

    Adesso vediamo quanti se lo comprano a 600 euro, poi ne riparliamo. ;)

    CITAZIONE (simonex84 @ 10/9/2015, 11:09) 
    se ti piace lo compri a quel prezzo, se non ti piace si passa oltre

    Non sto sostenendo il contrario, sto solo dicendo a quale prezzo lo acquisterei (forse) io.

    Probabilmente lo prenderei anche io, però ho deciso di non comprare mai più un orologio senza fare prima una prova al polso e questa marca non saprei proprio dove andare a vederla dal vivo
     
    Top
    .
  4. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Numex T @ 10/9/2015, 11:15) 
    Ho editato il mio precedente topic perché nel frattempo stavo leggendo le discussioni he mi hai gentilmente linkato.

    Senti, secondo te, la lunetta in ceramica è un plus?

    Ascolta, vedo di spiegare il concetto per l'ultima volta...il fatto che per me o per te sia un plus o meno, non c'azzecca un cavolo con il fatto che sia un valore aggiunto...lo capisci ?

    Rolex (per fare un esempio) la monta da tempo, e solo quella costa quanto tu vorresti costasse tutto questo Steinhart...ti è chiaro ?

    Ok...detto ciò, per me è un plus! Ma la mia o la tua opionione non toglie/aggiunge nulla al valore OGGETTIVO di questo orologio...

    OGGETTIVO...OGGETTIVO...

    In merito a quanto evidenziato in BOLD del tuo messaggio: BRAVO!!! (almeno per averlo letto...sul risultato della lettura... :asd: )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexbttr @ 10/9/2015, 11:19) 
    Ascolta, vedo di spiegare il concetto per l'ultima volta...il fatto che per me o per te sia un plus o meno, non c'azzecca un cavolo con il fatto che sia un valore aggiunto...lo capisci ?

    Quello che non capisco è cosa dovrebbe fregarmene a me del valore aggiunto di una cosa che non mi piace.
    Siccome spendo i miei soldi OGGETTIVI, levami sta cavolo di lunetta di ceramica e mettila di metallo che è più bella e scendiamo di un cinquantino! (se non di più)
    Aggiungi valore se metti un rotore dorato? Ma dove! Non si può guardare cacchio!!!
    Poi senti, mi sono stufato, tanto la penso così.

    Il movimento ELABORE' . . . su un diver . . . un diver vero dovrebbe puzzare di pesce ed essere venduto con resti di chele incastrati nel bracciale e tu metti quel fondello con quell'obbrobrio sotto! ... e io ti do 600 euro ... perchè? Perchè è un valore aggiunto ... ma dai!
    Viva la soggettività allora!

    CITAZIONE (alexbttr @ 10/9/2015, 10:46) 
    SOGGETTIVAMENTE è lecito sostenere che non si pagherebbe il prezzo di questo orologio perchè non piace...

    e meno male... m'era scappato!

    edit: a parte che, rileggendo, mi pare che non ci siamo capiti proprio dall'inizio:

    - vale quello che costa: non lo so, probabilmente avrei più soddisfazione a spendere la stessa cifra - o un pò di più - per acquistare altro (per esempio un HC :D )
    - lo comprerei io a quel prezzo: assolutamente no, in quanto:

    ghiera ceramica
    titanio
    titanio associato ad acciaio :sick:
    fondello a vista con obbrobrio sotto (per di più su un diver)

    sono caratteristiche che mi fanno girare la testa da un'altra parte a prescindere da tutto.

    Comunque mi sembrava di averlo detto fin dall'inizio

    CITAZIONE (Numex T @ 10/9/2015, 08:32) 
    Potrei inizare ad osservarlo meglio solo se il prezzo si aggirasse intorno alle 400 €.

    Dico allora per maggiore chiarezza che con alcune migliorie (perchè di migliorie si tratta a mio avviso) a 400 euro circa potrebbe essere un acquisto da valutare.

    Buon Steinhart a tutti.
    Attendo trepidante recensioni di acquirenti a prezzo pieno! :D

    Edited by Numex T - 10/9/2015, 12:51
     
    Top
    .
  6. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexbttr @ 10/9/2015, 11:19) 
    Rolex (per fare un esempio) la monta da tempo, e solo quella costa quanto tu vorresti costasse tutto questo Steinhart...ti è chiaro ?

    Farei una grande distinzione tra Cerachrom e "culi di bicchiere" spacciati per ceramica.

    Con questo non voglio dire che Steinahart usi materiali scadenti, ma sono convinto che tra gli inserto cinesi in presunta ceramica da $30 e l'uso della ceramica "allo stato dell'arte"; Rolex o Rado (estetica "dubbia" ma hanno 30 anni d'esperienza nell'uso di questo materiale) ci sia un "mondo" in mezzo.

    Quindi per capire se l'uso della ceramica puo' essere un valore aggiunto si dovrebbe sapere se viene usata per migliorare le caratteristiche o se e' un semplice uniformarsi alle richieste del mercato con soluzioni economiche a discapito della qualita.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,188
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    Molto bello questo modello, peccato che S. non faccia modelli da 40mm o meno... davvero un peccato!

    ps peccato anche questo aumento costastante dei prezzi... degno di chi omaggia!

    CITAZIONE (simone.tablo @ 9/9/2015, 23:29) 
     
    Top
    .
  8. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LeeMorgan @ 10/9/2015, 12:02) 
    Farei una grande distinzione tra Cerachrom e "culi di bicchiere" spacciati per ceramica.

    Con questo non voglio dire che Steinahart usi materiali scadenti, ma sono convinto che tra gli inserto cinesi in presunta ceramica da $30 e l'uso della ceramica "allo stato dell'arte"; Rolex o Rado (estetica "dubbia" ma hanno 30 anni d'esperienza nell'uso di questo materiale) ci sia un "mondo" in mezzo.

    Quindi per capire se l'uso della ceramica puo' essere un valore aggiunto si dovrebbe sapere se viene usata per migliorare le caratteristiche o se e' un semplice uniformarsi alle richieste del mercato con soluzioni economiche a discapito della qualita.

    Ciao Mr. benvenuto.

    Ovviamente, parlando della ghiera con inserto ceramico, non posso e voglio nemmeno considerare i paragone tra questa di SH e quella di Rolex ecc...

    CI MANCHEREBBE. Anzi, MAGARI SH ci offrisse un orologio con un inserto ceramico di qualità pari a quello di Rolex su un orologio da 600€ :D :D :D ... è ovviamente utopistico ! ;)

    Portavo all'evidenza alcune caratteristiche (tra cui mettevo questa, ma certo non in primis) che penso possano oggettivamente dare "credito" a questo orologio e, giustificarne, il prezzo

    SH, cmq, l'ho avuto e posso solo parlarne bene, dal punto di vista della qualità dei materiali, di certo, mi sento di dire, non inferiori ai + famosi e "blasonati" brand entry level del gruppo Swatch (Tissot, Hamilton, Longines - di quest'ultima, almeno per i modelli di "ingresso" ... )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 10/9/2015, 12:02) 
    estetica "dubbia"

    Io i dubbi me le sono levati quando l'ho vista dal vivo proprio su Rolex (che è allo stato dell'arte) ... non si può guardare proprio.
     
    Top
    .
  10. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I prossimi insert li faranno in cristallo di Boemia... -_-

    Personalmente sono contro alla ceramica soprattutto per gli insert ,che si chiami R o S o pinco pallino.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDT @ 10/9/2015, 12:28) 
    I prossimi insert li faranno in cristallo di Boemia... -_-

    Personalmente sono contro alla ceramica soprattutto per gli insert ,che si chiami R o S o pinco pallino.

    Perche'?!Invece io la trovo bella e comoda,non si graffia facilmente come gli insert in alluminio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    Per me questo orologio vale tutti i soldi che chiedono.
    Quanto costa uno Squale 50 Atmos...giusto per fare un piccolo confronto. Quanto un Pelagos che incassa un ETA?

    Il fondello in acciaio se lo potevano risparmiare ma dubito fortemente che una volta indossato l' orologio lo si veda....come invece accade in orologi con cassa dorata e fondello in acciao! Una schifezza.

    Io lo vorrei acquistare, l' unica cosa che mi frena è "buttare" 600.00 che sotrarrei alla somma che pian piano sto accumulando per un altro orologio per portarmi a casa l' ennesimo "muletto" sub.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    587
    Location
    Torino
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Dai non litigate :P ! I contenuti ci sono e mi sembra che per 600€ ci si porti a casa qualcosa di ben fatto e curato. Ci sono fondelli a vista che mostrano movimenti ben meno rifiniti e grezzi.
    Poi può piacere o non piacere e su questo io non discuto.
    Per me tuttosommato promosso, fosse stato un 39-40mm ci avrei forse fatto un pensiero, al di là della marca che non mi ispira più di tanto. Confrontandosi con i diver di fascia media: Longines Hydro, Squale, Certina, Glycine ecc, ha tutte le carte in regola per proporsi come alternativa.
    Muletto? Beh, un gran muletto!
     
    Top
    .
  14. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 10/9/2015, 12:46) 
    Perche'?!Invece io la trovo bella e comoda,non si graffia facilmente come gli insert in alluminio.

    Una delle molteplici ragioni:
    https://orologi.forumfree.it/?t=68946618








    .

    Edited by MDT - 10/9/2015, 14:08
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    Per me due ragioni per dubitare sull' acquisto sono il bracciale da 22mm che non è rastremato....sarebbe stato meglio se lo fosse o addirittura da 20mm e l' altra è che non si può fare la prova al polso. Unici difetti secondo me.
     
    Top
    .
147 replies since 9/9/2015, 22:29   7276 views
  Share  
.