Citizen the pilot o citizen super pilot?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    646
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, dovendo scegliere, secondo voi quale è meglio in generale? Il the pilot oppure il super pilot?
    C'è qualcuno che li possiede e sa' darmi un'opinione?
    Prezzo di listino entrambi 690 euro.
    Grazie a tutti coloro che risponderanno con la loro opinione :)
     
    Top
    .
  2. nipponfever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da un punto di vista tecnico e delle funzioni che offre il Super Pilot è veramente esagerato, però a meno che non se ne faccia un utilizzo puramente professionale, il lato estetico negli orologi per me riveste un fattore decisivo e l'analogico-digitale lo digerisco malvolentieri, il The Pilot è comunque un orologio definitivo per dotazione ed a mio avviso di estetica molto più equilibrata.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    L'aquila
    Joined
    4/5/2013

    Status
    Offline
    Io ho il pilot ed è uno spettacolo. Consiglio di prenderlo col bracciale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    646
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nipponfever @ 14/10/2015, 21:44) 
    da un punto di vista tecnico e delle funzioni che offre il Super Pilot è veramente esagerato, però a meno che non se ne faccia un utilizzo puramente professionale, il lato estetico negli orologi per me riveste un fattore decisivo e l'analogico-digitale lo digerisco malvolentieri, il The Pilot è comunque un orologio definitivo per dotazione ed a mio avviso di estetica molto più equilibrata.

    Grazie per l'opinione :)
     
    Top
    .
  5. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The

    Imho, da possessore.

    Pur se assenti sicuramente alcune funzioni che il Super offre grazie alla componente digitale, il The Pilot monta movimento più moderno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Mah io aspetterei da un giorno all'altro usciranno i nuovi modelli! Ci sono già le foto in rete!!
     
    Top
    .
  7. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gmtgmt @ 14/10/2015, 23:49) 
    Mah io aspetterei da un giorno all'altro usciranno i nuovi modelli! Ci sono già le foto in rete!!

    Dove?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    456
    Location
    Varese
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Anonymous
    Ho fatto qualche ricerca in rete: le novità dovrebbero essere queste:
    BY0120_54_E_3_1_dimensions1436955702

    The Pilot nuovo BY0120-54E; mantiene il calibro h610, rivisitato nel dial, aumentata la riserva di carica a 4 anni, forse la corona è a vite adesso. bracciale a mio avviso peggiorato rispetto a quello molto bello del BY0081.. prezzo di listino invariato.

    personalmente, viste le scarse modifiche, non tutte in meglio, mi farò una ragione dell'avere appena preso a 436€ nuovo il modello precedente :D :D

    questo altro invece è molto interessante:
    citizen_eco_drive_cb0140_58e_radio_controlled_wa


    CB0141-55E, più economico del the Pilot, (sui 500 di listino), Super Titanio,Vetro Zaffiro,Eco-Drive, 24 mesi di riserva di carica, 5 bande radio invece di una singola dei vecchi Pilot "normali", WR200
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,774
    Location
    Firenze
    Joined
    30/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donzo23 @ 14/10/2015, 21:15) 
    Ciao ragazzi, dovendo scegliere, secondo voi quale è meglio in generale? Il the pilot oppure il super pilot?
    C'è qualcuno che li possiede e sa' darmi un'opinione?
    Prezzo di listino entrambi 690 euro.
    Grazie a tutti coloro che risponderanno con la loro opinione :)

    Molto belli entrambi, personalmente preferisco il Super Pilot per design e facilità di lettura.

    Dai un' occhiata anche al "vecchio" Skyhawk, magari in versione dark o Blue Angels.
     
    Top
    .
  10. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esteticamente, questi nuovi, non mi piacciono...hanno perso grinta in quanto a forma della cassa, si sono involgariti nelle colorazioni ora troppo appariscenti

    Se hanno messo corona e fondello a vite, tanto meglio, ma non lo vedo un plus di valore inestimabile in un orologio già WR200mt (se dichiarato da una Citizen a prescindere dal metodo di chiusura di questi punti) e con cmq altri punti delicati non altrettanto protetti (i tasti e la seconda corona, probabilmente)

    Il bracciale, boh, sarebbe da provare

    Quella seconda corona così "staccata" dalla cassa...no...

    LA riserva di carica aumentata...buona cosa! Però già il mio The Pilot dichiara almeno 30 mesi di riserva di carica...

    Il solo tempo poi proprio non mi piace, a confronto con gli attuali perde un sacco...

    NO MI SPIACE, peccato ... sono un estimatore storico di Citizen, ma questi nuovi Pilot non mi piacciono per nulla, soprattutto se confrontati con i precedenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,751
    Location
    mantova
    Joined
    15/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexbttr @ 15/10/2015, 10:01) 
    Esteticamente, questi nuovi, non mi piacciono...hanno perso grinta in quanto a forma della cassa, si sono involgariti nelle colorazioni ora troppo appariscenti

    Se hanno messo corona e fondello a vite, tanto meglio, ma non lo vedo un plus di valore inestimabile in un orologio già WR200mt (se dichiarato da una Citizen a prescindere dal metodo di chiusura di questi punti) e con cmq altri punti delicati non altrettanto protetti (i tasti e la seconda corona, probabilmente)

    Il bracciale, boh, sarebbe da provare

    Quella seconda corona così "staccata" dalla cassa...no...

    LA riserva di carica aumentata...buona cosa! Però già il mio The Pilot dichiara almeno 30 mesi di riserva di carica...

    Il solo tempo poi proprio non mi piace, a confronto con gli attuali perde un sacco...

    NO MI SPIACE, peccato ... sono un estimatore storico di Citizen, ma questi nuovi Pilot non mi piacciono per nulla, soprattutto se confrontati con i precedenti

    Quoto Alex, rispetto allo stile dei precedenti mi pare che questi si vadano un po' ad omologare al resto della produzione e perdano in personalità /riconoscibilità . Dico però che le immagini diffuse da Citizen sono spesso un po' fuorvianti e non rendono giustizia ai pezzi.
    Per tornare in topic, fossi io sceglierei il The. Il Super mi appare eccessivo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,106
    Location
    Cosenza
    Joined
    17/3/2015

    Status
    Offline
    A me piace molto il Pilot solo tempo è vero su internet o visto dei nuovi modelli radio controllati bellissimi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    Mi sembrano bruttini ed in generale peggiorati rispetto ai precedenti.
    Già non eccellono secondo me i Pilot solo tempo versione precedente, questo solo tempo mi sembra notevolmente peggiorato anche esteticamente.

    Dispiace, non so cogliere i plus di queste nuove referenze.

    Magari valutare di farli più piccoli, ecco, quello si che sarebbe meritevole di una nuova referenza secondo me, visti dal vivo e provati, polso 19 ... sono padelle...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Vecchio
    CITIZEN_RADIOCONTROLLATO_OROLOGIO_CITIZEN_THE_PILOT_RADIOCONTROLLATO_BY0081-54E_3_22

    Nuovo
    139358_v_1439893820

    Secondo me non sfigura. Ovvio sarebbe da vederli uno accanto all'altro per rendersi bene conto...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,751
    Location
    mantova
    Joined
    15/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimOS X @ 15/10/2015, 12:20) 
    Vecchio
    (IMG:http://catalogo.orologiepreziosi.it/images...1-54E_3_22.jpeg)

    Nuovo
    (IMG:http://cdn.watchshop.com/profiler/thumb_ca..._1439893820.jpg)

    Secondo me non sfigura. Ovvio sarebbe da vederli uno accanto all'altro per rendersi bene conto...

    Nella foto decisamente meglio che nel rendering :I:
     
    Top
    .
43 replies since 14/10/2015, 20:15   4092 views
  Share  
.