Suggerimento prima automobile 7k-8k €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    Alfa Romeo?

    ...ci sei come prezzo, km e linea giovanile/sportiva.

    147 (secondo me ancora ttuale come linea) / MiTo / - o anche - / Brera
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Torino
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    Io per tutti i giorni uso una Peugeot 208 e non me ne posso lamentare: agile in città ma anche spaziosa all'interno e con una linea (a mio avviso) abbastanza originale.

    In alternativa, ti consiglio di valutare:
    Alfa Mito, Mini Cooper, Volkswagen Polo.
    Mi hanno parlato bene anche della Opel Adam.
    Eviterei Honda e Hyundai per motivi puramente estetici (le trovo parecchio brutte...) così come auto più grosse tipo Golf o Giulietta, perché a quella cifra riusciresti a trovare solo usati molto vecchi e con troppi km alle spalle.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gentleman179 @ 12/11/2015, 23:08) 
    Alfa Romeo?

    ...ci sei come prezzo, km e linea giovanile/sportiva.

    147 (secondo me ancora ttuale come linea) / MiTo / - o anche - / Brera

    La Brera è spettacolare.. Meno sportiva di Scirocco, Astra coupè o Megan coupè ma esteticamente se le magna tutte in sol boccone.. Internamente la trovo gradevole, anche se non mi fa impazzire e la qualitá è quella che è..
    La Mito è bella e giovanile, mio fratello ha la 1.6 120 cv jtdm ed è molto divertente, il motore spinge bene.. Internamente è un po' scricchiolosa e come qualità decisamente inferiore alla concorrenza (DS3, fiesta, polo ecc) ma col cerchio ed il colore giusto è davvero bella..
    Io invece la 147 la trovo davvero invecchiata male, non mi piaceva neanche prima a dir la verita.. Invece mi piace moltissimo la Giulietta, col budget non dovrebbe iniziare a trovare qualcosina? A me piace moltissimo, più della Golf e della A3 dello stesso anno..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Location
    Venezia - Treviso
    Joined
    16/12/2005

    Status
    Offline
    Io proverei a fare una follia: Yaris o Auris Hybrid...

    ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276805084 questa ad esempio anche se è un 2.4 con 200 cv..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Prato
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 13/11/2015, 10:30) 
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276805084 questa ad esempio anche se è un 2.4 con 200 cv.. ()

    La Brera infatti è davvero davvero bella, specialmente se Rossa!!! Forse l'unica cosa sono i costi di gestione (200 CV->400€ di bollo/anno). Come affidabilità è pari-superiore alle tedesche, dato che cmq è un'auto del '07? Riscontra dei problemi comuni particolari?

    Grz! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loretzmax @ 13/11/2015, 10:38) 
    La Brera infatti è davvero davvero bella, specialmente se Rossa!!! Forse l'unica cosa sono i costi di gestione (200 CV->400€ di bollo/anno). Come affidabilità è pari-superiore alle tedesche, dato che cmq è un'auto del '07? Riscontra dei problemi comuni particolari?

    Grz! :)

    È bollo di più.. Io ho il 123d coupè 204 cv e di bollo sono 517€.. Quindi conta più sui 500 che sui 400€.. Purtroppo -_-
    Al 2.4 sinceramente non so che problemi abbiano riscontrato.. Se non ricordo male c'era anche il 2.0 da 170 cv, meno oneroso come gestione (dovrebbe essere sui 350€ annui di bollo e consumare meno)..
    Il 2.4 essendo un motore un po' datato consuma forse un po' troppo ma è un motore che non conosco.. Ti conviene chiedere informazioni su un forum Alfa, sicuramente ne sanno di più :)
    A me piace blu o bianca :wub: ma anche rossa ha il suo perchè, poi coi cerchi bruniti in stile Alfa è la morte sua!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=266222571 questa anche non è male 1.7 125 cv diesel.. Certo la Megan coupè è piu bella (vedi sotto)www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276755262 questa? 1.6 110 cv benzina..
    Questa ancora meglio www.autoscout24.it/Details.aspx?id=280066683 1.5 110 cv diesel, mezza pelle, gt line, schermetto..
    A me piace anche questa, soprattutto i sedili bianchi e neri :P
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=267620680 2.0 136 cv diesel
    Guardatene alcune cosi su AS24 , giovanili, belle, motori ottimi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loretzmax @ 13/11/2015, 10:38) 
    La Brera infatti è davvero davvero bella, specialmente se Rossa!!! Forse l'unica cosa sono i costi di gestione (200 CV->400€ di bollo/anno). Come affidabilità è pari-superiore alle tedesche, dato che cmq è un'auto del '07? Riscontra dei problemi comuni particolari?

    Grz! :)

    ma perchè prenderla diesel visto il tuo kilometraggio annuo? prendila con il 1750 Tbi hai la stessa potenza ma la macchina va molto meglio anche percè risparmi parecchio peso sull'asse anteriore...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loretzmax @ 13/11/2015, 10:38) 
    La Brera infatti è davvero davvero bella, specialmente se Rossa!!! Forse l'unica cosa sono i costi di gestione (200 CV->400€ di bollo/anno). Come affidabilità è pari-superiore alle tedesche, dato che cmq è un'auto del '07? Riscontra dei problemi comuni particolari?

    Grz! :)

    problemi particolari no tranne che beve come un lavandino e nn e' che vada tutto sto gran che.. (mi riferisco ai diesel)
    di pro ha che essendo un ferro "nn di moda" o cmq nn molto richiesto dovresti riuscire a trovare pezzi tenuti in modo dignitoso a prezzi "decorosi"
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 13/11/2015, 12:28) 
    problemi particolari no tranne che beve come un lavandino e nn e' che vada tutto sto gran che.. (mi riferisco ai diesel)
    di pro ha che essendo un ferro "nn di moda" o cmq nn molto richiesto dovresti riuscire a trovare pezzi tenuti in modo dignitoso a prezzi "decorosi"

    Infatti le prestazioni dal 170 cv sempre diesel non cambiano di molto.. Conviene il 170.. Oppure come dice l'amico sopra il 1.750 200 cv
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Prato
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 13/11/2015, 11:37) 
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=266222571 questa anche non è male 1.7 125 cv diesel.. Certo la Megan coupè è piu bella (vedi sotto)www.autoscout24.it/Details.aspx?id=276755262 questa? 1.6 110 cv benzina..
    Questa ancora meglio www.autoscout24.it/Details.aspx?id=280066683 1.5 110 cv diesel, mezza pelle, gt line, schermetto..
    A me piace anche questa, soprattutto i sedili bianchi e neri :P
    www.autoscout24.it/Details.aspx?id=267620680 2.0 136 cv diesel
    Guardatene alcune cosi su AS24 , giovanili, belle, motori ottimi

    Anche la Megane coupè non è male; la C30 infatti è tra le papabili, ma l'unica cosa che mi convince è il design interno.

    CITAZIONE (Margniffo @ 13/11/2015, 11:54) 
    ma perchè prenderla diesel visto il tuo kilometraggio annuo? prendila con il 1750 Tbi hai la stessa potenza ma la macchina va molto meglio anche percè risparmi parecchio peso sull'asse anteriore...

    Infatti la benzina per il mio Km annuo sarebbe meglio, ma forse il modello a gasolio consuma un pò meno

    CITAZIONE (Gyngy @ 13/11/2015, 12:28) 
    problemi particolari no tranne che beve come un lavandino...

    Magari se trovo qualcosa in zona le vado a visionare anche solo in modo speculativo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loretzmax @ 13/11/2015, 14:00) 
    Magari se trovo qualcosa in zona le vado a visionare anche solo in modo speculativo!

    Quella più moderna anche come linea è la Megan Coupè, a mio avviso quella bianca che ti ho postato è davvero bella e ben accessoriata.. Un mio amico la ha uguale ma in versione 165 cv (sempre diesel) gt line e interni uguali.. Vedi se c'è qualcosa nelle vicinanze così ti fai anche una idea tua :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Però che auto tristi per un ventenne..... davvero, ma perché la Miata no?

    Daniele
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 13/11/2015, 18:16) 
    Però che auto tristi per un ventenne..... davvero, ma perché la Miata no?

    Daniele

    Bè, io a 20 anni giravo con un'Opel Corsa 1.1 , ma ti assicuro che mi divertivo un sacco! :D :D :D
     
    Top
    .
135 replies since 1/11/2015, 22:02   2925 views
  Share  
.